annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Non è un problema tecnico, è una scelta di ebay: dai un'occhiata al mio post precedente

Messaggio 21 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Scusami, probabilmente stavamo scrivendo nello stesso momento.

Se è così, è davvero assurdo!!

In questo modo vogliono allontanare i venditori privati, mah, non comprendo il motivo.

Messaggio 22 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Esatto, una bella strategia autolesionista, visto che ci perdono anche loro così. Poi tra l'altro almeno comunicassero le variazioni: invece niente, lasciano tutto nel vago, così non si capisce assolutamente nulla e possono fare come gli pare senza che nessuno possa fare obiezioni. Pessimo.

Messaggio 23 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

la terza risposta ottenuta oggi dal servizio assistenza è che praaticamente non ci vedo bene. Dice che è esistente nel modulo vendita semplificata e se per caso non fosse visibile, di mandargli uno screenshot della pagina in modo che possano verificare il problema.

Messaggio 24 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Colpo di scena! Allora se hai novità, fa sapere! Magari fosse come han detto a te! Ci vedi benissimo, non scherziamo, i problemi ce li hanno loro: che roba penosa, si mettessero d'accordo almeno...Come si chiama l'operatore che ti ha risposto? Propongo di fare un copiaincolla gigante con tutte le risposte tra loro contraddittorie e il nome di chi le ha fornite, se non altro ci togliamo una soddisfazione. Che decidano como vogliono, è nel loro diritto se vogliamo, ma a essere preso in giro non ci sto.

Le domande che facciamo sono precise, che le risposte siano chiare allora.

Messaggio 25 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

etoile68**
Utente della Community

INCREDIBILE!!! Chiedendo spiegazioni alla dis-assistenza mi viene data una risposta simile a quella che ho letto tra quelle che avete postato, praticamente nell'ottica di un miglior servizio Ebay invita a passare al livello business... proprio quello dove è necessaria la Partita IVA... in Italia... poco importa se questo mese ho praticamente venduto per zero euro... però mi hanno detto che è un'ottimo risultato che giustificherebbe l'apertura di un'AZIENDA!  Per un privato in sostanza sono molte 50 inserzioni che si rinnovano automaticamente e GRATIS!!! Pazienza, alla fine non mi cambia nulla... e questo è quello che pensavo! Cosa fa Ebay? Mi invita a vendere IN TUTTO IL MONDO... ma non erano assai 50 inserzioni in Italia? Per la serie... nessun stupore... SIAMO IN ITALIA!

Messaggio 26 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Sono d'accordo che per un privato, 50 inserzioni al mese, sono sufficienti!

Non reputo giusto però che  la cancellazione della rimessa in vendita di un oggetto non venduto, sia calcolata nei 50 oggetti.

Come ho già detto, se ho 12 oggetti,e in una settimana non li vendo,  li rimetto la settimana dopo (e siamo a 24), non li vendo nemmeno la seconda settimana...aspetto la terza (siamo a 36) e così via!

Mi dispiace tanto  e, dai nostri post, spero che le nostre considerazioni siano almeno considerate!!!

 

 

Messaggio 27 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

 

Per un privato 50 inserzioni al mese sono ASSOLUTAMENTE insufficenti.

 

Potrebbero esserlo almeno 150/200 con la ripetizione gratuita per 3 volte. Bisogna considerare la tipologia degli oggetti venduti, ma le cose che di solito vende un privato vanno tenute in un numero di 5.000/10.000 pezzi senza scadenza, sempre lì finchè non vendono, per avere un incasso che sia decente per un venditore professionale che parte ogni mese da -500 euro più il costo della merce (grazie allo stato italiota).

 

Il fatto che ebay desse per una volta qualcosa di valido che fa anche risparmiare tempo sembrava infatti troppo normale; sono quindi ritornati al solito andazzo: quello di complicare sempre di più e soprattutto inutilmente le procedure di vendita. Un sadismo incomprensibile. verso i propri clienti.

tipico della loro inaffidabilità anche il mettere delle cose nero su bianco sulle loro pagine e poi fare il contrario.

 

Sono scomparsi anche un paio di post  da questa pagina. Dicevano cose vere più o meno su questi argomenti; siamo quindi anche al comportamento tipo "bel regime di una volta".

Sarà cancellato anche questo?

Messaggio 28 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Spero di no, che il tuo commento non sia cancellato.

Mi associo e aggiungo solo che è una politica autolesionista: ci perdono anche loro, non convinceranno mai il privato a diventare professionale, con la conseguenza ovvia che il venditore privato in questione si limiterà alle 50 inserzioni, e dunque venderà meno di un terzo di prima. E quindi anche ebay ci perderà in commissioni. Non mi sembra il massimo dell'acume imprenditoriale.

Messaggio 29 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

A me hanno risposto un'altra cosa ancora e diversa, ovvero che è un problema di aggiornamento della piattaforma e che tra qualche tempo (un giorno, una settimana, un mese, un anno?), tornerà tutto alla normalità.

Sarà vero? 

Ai posteri l'ardua sentenza, la rottura è che ho da ammortizzare un credito di 50 euro a causa di una grossa vendita non pagata, sennò mi sarei fermato qui. 

: poop:

Messaggio 30 di 108
Ultima risposta