annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

regolo2014
Utente della Community

Salve, mi associo al novero degli escusi, nonostante secondo le regole sopra citate io non appatenga a coloro di lunga esperienza, essendo iscritto da Marzo 2014.

L'esclusione, se esiste - e andrebbe verificata con qualche mezzo extraebay, non risponde ad alcun criterio ma è assolutamente arbitraria.

Mi sembra più probabile il problema tecnico - che non riguarda di certo il browser: ho sempre utilizzato Mozilla Firefox, e aggiungo che sono utente Mac, quindi se tirano in ballo anche la questione della macchina e dell'hardware, non si tratterà neppure di quello.

Postilla: non mi sogno neppure di contattare l'assistenza; tempo perso. Comunque sicuramente valuterò la gagliarda ipotesi di aprire la partita IVA commerciale per vendere qualche manciata di libri... ho già una partita IVA (rano edile) e POSSO GARANTIRE CHE IN PAESE COME QUESTO SOTTO LE PARTITE IVA ORMAI CI SONO SOLO I BARBONI !

Messaggio 31 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Non si tratta in ogni caso di un problema di browser, io ho provato con Chrome, Mozilla ed Explorer, anche da computer diversi, ma la cosa non è cambiata.
Messaggio 32 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ci credo poco, se fosse un problema tecnico, tutti quelli dell'assistenza risponderebbero che lo è, e ci sarebbe una comunicazione o qualcos'altro sul sito. Il fatto che le risposte dell'assistenza siano diverse tra loro, e che il silenzio regni sovrano sul sito,  mi fa pensare che sia una strategia, che non si vuol rendere nota perché inevitabilmente 'impopolare'.

Messaggio 33 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ho appena ricontattato l'assistenza, facendo presente che dal forum risulta che danno risposte contraddittorie. Vediamo chi si stanca prima! E soprattutto se si decidono a parlar chiaro.

Messaggio 34 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ulteriore stranezza: ho provato a mettere in vendita dallo smartphone e da là l'opzione miracolosamente ricompare, per sparire di nuovo quando modifico l'inserzione da pc fisso.
A questo punto, secondo me, c'è un bug che non fa apparire l'opzione tra molti di quelli che mettono le inserzioni da pc fisso, ma in realtà l'opzione esiste ancora, solamente che nel loro consueto marasma e grazie all'assistenza sita in Albania, ebay stessa non ne capisce più nulla. 🙂 🙂
Messaggio 35 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Può essere, in effetti quello dell'assistenza che mi ha risposto aveva un nome mai sentito. Comunque a parte gli scherzi, il fatto che per uno stesso utente, come tu segnali, l'opzione sia disponibile se usa un dispositivo, e non disponibile se ne usa un altro, depone a favore del problema tecnico, questo sì. Cosa che spero, ovviamente.

Messaggio 36 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ultima risposta:

"Come gia' riferito anche nelle mail della collega precedente, la rimessa in vendita automatica e' un'opzione che di recente e' stata messa a disposizione solo dei nuovi venditori, in modo da poter facilitare la loro attivita' di vendita."

Ma io continuo a martellare, perché i conti non tornano.

Messaggio 37 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ho appena riprovato a rimettere in vendita e magicamente l'ozpione è ricomparsa! Attendo conferme da parte vostra

Messaggio 38 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Leggete che delirio:

"La Rimessa in Vendita in Automatico, sta avendo dei cambiamenti, e fino a una decisione finale non possiamo fare delle comunicazioni. Anche se, quando si cambiano delle opzioni tecniche del nostro sito, non ci sono stati avvisi. Questi opzioni di funzionamento, vengono scoperti manualmente all'utilizzo della piattaforma e non comportano nessun danno alle attività dei nostri utenti.

la specifica del nuovo venditore, arriverà a presto. Quando il cambiamento sarà concluso ci saranno anche dei requisiti da adempire per poter usufruire della rimessa in vendita automaticamente. Fino ad oggi i nuovi venditori sono stati calcolati essi che avevano meno di 90 giorni nella nostra piattaforma. Restiamo in attesa dei nuovi requisiti.

Il cambiamento tra un dispositivo mobile e un terminale pc o portatile è grande. I cambiamenti, normalmente si fanno a livello internazionale. Le app funzionano diversamente. Una volta che i cambiamenti prenderanno la forma finale, si provvederà anche all'aggiornamento della applicazione eBay Mobile."

Ma nel frattempo, come ho scritto anche a loro, a me l'opzione è ricomparsa.

Come si spiega tutto ciò?

 

Messaggio 39 di 108
Ultima risposta

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ennesimo aggiornamento:

"Rispondendo alla tua domanda, ti confermo che non sappiamo se verra rimosso nuovamente l'opzione o meno. Tuttavia finche e disponibile ti invito di utilizzarla."

Insomma in conclusione, fanno come gli pare, e non si sa cosa succederà in futuro.

Messaggio 40 di 108
Ultima risposta