annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

Salve,

 

Pultroppo sono deluso e incazzato perchè Ebay Smiley Matto ha bloccato il negozio per Settembre, Ottobre e non contenti pure per Novembre...

Ho 1500 prodotti fermi e sono rovinato perchè non posso metterli in vendita...

Sono costretto a chiudere il negozio Ebay per colpa loro e delle loro ..azzo di regole.

Addio ad Ebay e pure alle loro fatture...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

marctocc
Utente della Community

Ciao , come è possibile che sei bloccato?Non hai negativi ne neutri, inoltre le stelle sembra siano ok, hai forse fatto molti rimborsi?

Penso che Ebay abbia poco da farti arrabbiare, passi subito ad Amazon e i primi 3 mesi di negozio sono pure gratis (giusto quello di blocco che ti ha dato ebay), per il bacino di utenza tra ebay e amazon c'è poca differenza (stanno sui 50 milioni di visite mensili entrambi,ebay forse ne fa 1 o 2 milioni in più),probabilmente gli acquirenti attuali passano da ebay a amazon e viceversa cercando il prezzo migliore.Dovrebbe essere Ebay a essere preoccupata in quanto perde altro pane, non te... l'alternativa se la cerchi la trovi, ebay poi dovrà venirti a cercare perchè i venditori saranno sempre meno


@elettronicisland1954 ha scritto:

Salve,

 

Pultroppo sono deluso e incazzato perchè Ebay Smiley Matto ha bloccato il negozio per Settembre, Ottobre e non contenti pure per Novembre...

Ho 1500 prodotti fermi e sono rovinato perchè non posso metterli in vendita...

Sono costretto a chiudere il negozio Ebay per colpa loro e delle loro ..azzo di regole.

Addio ad Ebay e pure alle loro fatture...


 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

Ti ringrazio per la Tua risposta... valuterò Amazon ma nel frattempo ho avuto una consulenza per fare un sito di vendita per i fatti miei sulla somiglianza di Ebay... Ma senza mazzette (fatture) Smiley LOL

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

E valuta anche bene se sia il caso di andare su Amazon. Hanno due vizzietti molto fastidiosi. Il primo è che ti sospendono senza limiti al primo problemino con utenti senza valutare ragioni, situazioni ecc. ecc. E mi pare quindi che i due siti si somiglino molto in questo (ma Amazon è molto peggio in realtà). Il secondo è che hanno la scortese abitudine di mettersi direttamente in concorrenza con te. Se vendi qualche cosa di successo ed è ricompreso nel target commerciale di Amazon, che è anche un venditore diretto a differenza di Ebay, puoi scommetterci tutto quello che vuoi che loro poi si mettono a vendere la stessa cosa a prezzi molto più bassi. Inoltre hanno anche la fastidiosa tendenza a fare comparire nel motore di ricerca prima le LORO merci, e poi, ma molto in piccolo, le merci analoghe degli altri. Non ci fai un buon affare con quella risma di persone ed avendo avuto esperienze in entrambi i siti trovo ebay molto più serio.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

La cosa migliore è rimboccarsi le maniche e farsi un sito di vendita personale... Smiley Molto-felice

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

Approvo, come generalmente approvo tutte le iniziative imprenditoriali sane. Anche lì ci sarà da combattere con certezza, ma almeno sei arbitro del tuo destino. Ti faccio tutti i miei migliori in bocca al lupo.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

Amazon per 3 mesi , visto che stai fermo lo potresti provare, è vero può chiuedere l'account o bloccarti i soldi senza sapere se mai li rivedrai, ma anche ebay ormai è poco sicura per chi vende in maniera professionale, molti infatti sono bloccati o hanno chiuso perchè tanto ormai non ne valeva più la pena, sei troppo a rischio difetti per ogni cosa che non va in maniera perfetta o sperando che un utente non rilasci valutazioni basse perchè il giorno si è svegliato male, o ha messo le valutazioni a caso pensando valga solo il feedback postitivo.Se fosse veramente serio ebay verso chi vende, non permetterebbe di valutare un neutro ,quindi una valutazione NEUTRA come negativa, oppure affidare alla buona sorte l'azienda di chi vende, sui giudizi delle stelle date dai clienti, che nel 90% dei casi , se mettono una valutazione a 3 o 4 stelle non pensano di mettere una valutazione negativa, anche perchè il testo sulle stelline non fa riferimento minimamente a una valutazione negativa.Su ebay quindi non cambia tanto da amazon, si è sempre con il rischio di chiudere da un giorno all'altro.Vedo comunque vendono tanti cinesi su amazon, quindi non penso alla fine questo rischio chiusura sia cosi elevato. L'unica alternativa è avere il sito proprio, ma le spese sono alte per la pubblicità. anche chi fa pubblicità poi spesso vende aria, nel senso che spendi tantissimo e vendi pochissimo, spesso è questione solo di tempo per decollare, intanto però all'inizio serve un buon budget, ci sono società ecommerce  non famose che riescono a spendere 15000 euro al mese in pubblicità , diciamo che non tutti ce lo possiamo permettere un simile budget mensile, tuttavia cercare di avviare il proprio ecommerce è l'unica via per fare impresa, senza dipendenza da altri che abbiano o meno regole assurde


@elettronicisland1954 ha scritto:

La cosa migliore è rimboccarsi le maniche e farsi un sito di vendita personale... Smiley Molto-felice



.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

STATUS DEL VENDITORE... VALUTAZIONE DA **bleep**I

Grazie Mille...

Chiunque voglia approdare sull' Elettronic Island me lo faccia sapere... Sarà il benvenuto...
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta