annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

Mi chiede il numero della carta postepay e il mio codice fiscale.

Alla mia richiesta di effettuare prima l'acquisto non risponde ma di nuovo richiede

il numero di carta e il codice fiscale. Come dovrei comportarmi? A qualcuno è capitata una situazione simile?

 

Grazie infinite come sempre in anticipo per l'aiuto. 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...


@mansardafds ha scritto:

Mi chiede il numero della carta postepay e il mio codice fiscale.

Alla mia richiesta di effettuare prima l'acquisto non risponde ma di nuovo richiede

il numero di carta e il codice fiscale. Come dovrei comportarmi? A qualcuno è capitata una situazione simile?

 

Grazie infinite come sempre in anticipo per l'aiuto. 


Ciao

 

Semplice...lo metti nella tua blacklist bloccando la possibilità di comunicare ulteriormente con te.

Prego

 

Auguri

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

non vedo il problema...comunicagli quanto richiede... se ricevi i soldi gli spedisci l'oggetto!!!

Tieni fuori ebay... tieni fuori paypal... che vuoi di più dalla vita?

 

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

alexbeka
Utente della Community
Ma infatti.... a trovarne 😁
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

Buonasera, forse vado un po' OT ma ne voglio approfittare...

leggevo della richiesyta del Codice fiscale per un pagamento tramite Postepay, e nessuno di voi esperti ha sconsigliato l'utente di dare all'acquirente anche il Codice fiscale.

Si legge spesso che è sconsigliato dare i dati del Codice fiscale oltre al nominativo della carta e al numero della stessa Postepay per evitare truffe, imblogli, ecc.

Cosa c'è di vero? Qual'è il comportamento più sicuro da tenere in casi simili?

Grazie per i preziosi interventi.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

L'unica cosa da ricordare e' NON FARE RICARICHE

Tutto il resto e' fluffa
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

Pagare con ricarica Postepay su Ebay sarebbe cosa non permessa e quindi di fatto il problma non dovrebbe porsi. In altre situazioni il ricaricare una Postepay, se è operazione che viene fatta al di fuori del circuito postale normale, richiede anche il codice fiscale del destinatario della ricarica (ricariche da tabacchino, ricariche con sistema Sisal ecc. ecc.). Ecco il motivo per il quale talvolta ci si sente richiedere il codice fiscale quando si usino sistemi di ricarica per movimentare denaro.

Tecnicamente l'avere in mano un codice fiscale di altra persona, per chi lo detiene temporaneamente, significa molto poco perchè se si possono ricavare dati di nascita e luogo, è invece molto difficile ricavare dei nomi e cognomi completi in quanto le stesse iniziali (specialmente del cognome) sono ricorrenti in moltissimi tipi di cognome simile, uguale od assonante. Capita un po meno per i nomi propri, ma capita anche in quel caso.

Per cui se non si conosce l'esatto nome e cognome di un codice fiscale di riferimento, i dati servono a poco. Certamente con la conoscenza completa di questi dati si hanno a dispoziione informazioni che possono essere gestite talvolta in maniera sbagliata od illegale da parte di chi detiene questo genere di dati e comunque è fatto che può concorrere ad architettare usi impropri ed illeciti.

E' anche uno dei motivi, questo, per il quale un pagamento di questo tipo, una transazione oppure un accordo di qualche natura, su Ebay vengono ritenuti insicuri e quindi non permessi.

A livello generale io direi che un sistema di ricarica verso terzi è un sistema insicuro per entrambe le parti (per il pagante in quanto non costituisce quietanza e per il ricevente che spesso mette in giro appunto dati preziosi come questi del codice fiscale) e per cui è un genere di pagamento che, nelle transazioni a distanza, sarebbe da evitare ed alcuni addirittura dicono di rifuggire del tutto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Salve...avrei una domanda da porre. Un utente con 0 feed vuole un oggetto che ho in vendita...

salve, scusate il ritado e grazie delle risposte.

Comunque per il venditore essere pagato tramite Postepay è buono finchè non si dà il codice fiscale, non so il modo con cui possa essere usato in modo fraudolento, fatto stà che  la persona che era tanto interessata al libro una volta che gli ho negato gli estremi del mio codice fiscale è sparita!

Grazie ancora, siete tutti molto gentili.

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta