annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, dal 2012 ho venduto per 5700,00 euro.........................

romano.dsr
Utente della Community

Salve, mi chiamo Vivien e sono un privato, Dal 2012 ho venduto per 5700,00 euro di oggetti da collezione di mio padre, una piccola parte la quale mi ha dato il permesso di vendere, in totale 51 oggetti tra vecchie sveglie, giocattoli, scatole musicali, nessuno sa dirmi quanto un privato puo vendere le sue  cose, per quanto tempo, per quale importo, la quantità di oggetti, questo per non incappare nel reato di EVASIONE !! io non voglio evadere, ho chiesto al caaf del 730 se potevo aggiungere queste vendite, mi è stato risposto che non è possibile in quanto non ho una partita iva, perche in ogni caso non avevo la ricevuta di acquisto di qei beni e quindi sarebbe stato impossibile sapere quale fosse stata la plusvalenza ecc...., fatto sta che io come tanti altri venditori, credo, non sappiamo se siamo evasori o meno, ebay in questo campo non ci aiuta per nulla!!  presumo che siamo in tanti, perche non facciamo una associazione o qualcosa del genere per tutelarci tutti insieme e per avere regole precise con cui valutare se vendere o meno?? per non avere brutte sorprese in futuro? Ringrazio se qualcuno volesse accogliere la mia preoccupazione e darmi qualche risposta, Vivien.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Salve, dal 2012 ho venduto per 5700,00 euro.........................

se vendi sporadicamente oggetti vintage di tua proprietà non fai commercio...dunque niente adempimenti fiscali.

 

Diverso sarebbe se compri e vendi questi oggetti allora la musica cambia!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta