annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

giancait
Utente della Community

Sono un venditore non professionale e vendo su ebay.com.

Nella fattura di luglio (novità rispetto alle precedenti) mi ritrovo un aumento delle commissioni finali e di spedizione del 22%.

Sul valore finale viene calcolato il 10% in dollari, poi questo viene convertito in Euro (a tassi allucinanti ma questo lo sappiamo) e poi su questo importo viene applicato successivamente il 22%.

Incredibile perchè sul sito riporta ancora la dicitura tariffe IVA inclusa.

Ho chiamato l'assistenza e li la vergogna che non ti danno spiegazioni perchè loro ti dicono che si occupano solo di ebay.it e quindi devi chiedere su ebay.com (vergogna, noi paghiamo loro e loro dovrebbe essere tenuti a dare informazioni sulla propria fattura).

Poi una di buona volonta mi ha spedito una mail dove viene scritto: In merito alla tua richiesta di assistenza, ti informo Giancarlo che, sono stati avvisati tutti i venditori che, a partire dal 15 giugno ai venditori B2C e C2C che risiedono nell'Unione Europea e vendono fuori dell'Unione Europea verrà addebita l'aliquota IVA in vigore nel loro paese di residenza. 

 

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

giancait
Utente della Community
In effetti non ho fatto nessuna domanda.
Chiedo ad esempio: sono solo io rimasto sorpreso da questa novità?
Dove è riportata questa modifica alle condizioni?
Per le vendite in ebay.it non cambia nulla giusto? (l'IVA è già inserita nel 10% di commissione).
Per finire sapete cosa mi hanno detto i due poveretti del call center che ho interpellato? Forse per lei è meglio che non apriamo nessuna pratica specifica altrimenti rischia che dovrà pagare tutta l'IVA arretrata degli scorsi anni che hanno sbagliato a non caricarle in fattura. Ridiamoci su per sdrammatizzare...
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)


@giancait ha scritto:
In effetti non ho fatto nessuna domanda.
Chiedo ad esempio: sono solo io rimasto sorpreso da questa novità?
Dove è riportata questa modifica alle condizioni?
Per le vendite in ebay.it non cambia nulla giusto? (l'IVA è già inserita nel 10% di commissione).
Per finire sapete cosa mi hanno detto i due poveretti del call center che ho interpellato? Forse per lei è meglio che non apriamo nessuna pratica specifica altrimenti rischia che dovrà pagare tutta l'IVA arretrata degli scorsi anni che hanno sbagliato a non caricarle in fattura. Ridiamoci su per sdrammatizzare...

Ciao!

 

La mancanza di interventi non è dovuta, probabilmente, alla assenza di domande nel tuo primo post quanto piuttosto alla sorpresa generale.

 

La settimana scorsa c'è stato questo intervento di un tuo compagno di sventura:

 

eBay ora applica l'IVA sulle vendite oltre al soli...

 

nel caso riportato la retroattività non è solo ventilata ma è anche già certa, quindi l'utente si ritroverà a dover pagare anche l'Iva arretrata.

 

In effetti non mi risulta alcuna informativa su questa specifica situazione.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

styven14
Utente della Community
ciao amico. Mica esiste solo ebay come unico canale di vendita su internet! se ebay continua alzar tasse ,commissioni ,e zappe sui piedi varie a gogo' ,si prendono provvedimenti pure noi clienti finali alla fine che le teniamo i rubinetti aperti; cè un detto che dice : CHI VA A STARE MEGLIO,LASCIA ANCHE PADRE E MADRE! buonevendite a te!
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

pixgr
Utente della Community

uhm..non ci voleva proprio

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

Si, confermo nessuna segnalazione o messaggio ufficiale, a meno io non l'ho visto. se qualcuno lo trova per favore posti il link.

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

ciao. Quello che non ho mai capito di ebay; è il motivo per cui le scemenze ce le comunicano anche molto anticipatamente nei post del nostro ebay,tipo la"manutenzione sito" di poche ore,mentre le piu' importanti che, caso vuole, riguardano SEMPRE i soldi che aumentano a ritmo vertiginoso di tasse....le sappiamo per caso, dopo un po,oppure per sentito dire,oppure relegate in una postilla chissa'dove..... e chissa'in quale link di"caccia al tesoro"! chissa' perchè???
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

I cervelli di ebay spero si rendano conto che gli aumenti delle tariffe conviene farli quando sei in crescita stabile di fatturato (e secondo me con la crisi in generale non lo sono).
Gli aumenti delle tariffe portano ad un conseguente aumento dei nostri prezzi (addio ad esempio ad aste da 1 euro) ed quindi alla flessione del loro fatturato.
Per la retroattività poi si potrebbe fare una class action di sicuro esito.
Ma queste cose però necessitano di impegno e soldi ed il gioco non vale la candela e loro rimangono incontrastati ed onnipotenti (finchè non ci sarà vera concorrenza nel settore).
Scusate il mio sermone 🙂
Giancarlo
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

Io ancora non ho capito chi, dove, e quando, ha detto che sta cosa è retroattiva.
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Sorpresa fattura di luglio (commissioni sul valore finale e spedizione aumentate del 22% IVA)

Chiedi a moriadellevacche le sue fonti...io non lo so proprio, spero mi perdoni moria, sia solo una bufala...
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta