annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedisco solo in Italia ma lo hanno comprato in Giappone!!!

fulcro
Utente della Community

Salve. Vi chiedo supporto perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non vorrei avere problemi, controversie o feedback di ripicca...
Sto vendendo un preamplificatore per chitarra, ho messo come prezzo 130€, Spedizione SOLO IN ITALIA, con Pacco Celere 3 a 13,90. Sono stato contattato da un cliente di Osaka che si rivela molto interessato all'oggetto, ma gli rispondo che io spedisco solo in Italia, e che per il Giappone le Poste Italiane prevedono un costo di circa 92,16€ per un Pacco Celere Internazionale, e potrebbe non valere la pena. In ogni caso, gli scrivo che mi informerò meglio perchè non ho previsto una spedizione internazionale e quindi non conosco i dettagli.
L'indomani mi trovo il messaggio dell'acquisto eseguito da questo tizio. Ora, non essendo presente una opzione di spedizione internazionale, e quindi correndo il rischio che questo mi paghi via PayPal per l'oggetto più la spedizione a 13,90€, cosa posso fare? Posso annullare l'acquisto senza che io possa ricevere un feeback negativo?
Oppure posso anche decidere di variare il costo della spedizione e variare il costo a 92,16€ senza rischi?
Grazie, attendo un consiglio sul da farsi, ci tengo ai miei feedback...


Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedisco solo in Italia ma lo hanno comprato in Giappone!!!

square-fab
Utente della Community

per vendere solo in italia non basta sciverlo nelle aste, esiste un apposita opzione che esclude acquirenti esteri... se non presente in inserzione una spedizione di tipo internazionale è un tuo diritto applicare una tariffa opportuna ( e opportunamente concordata) al luogo in cui deve essere spedito... se l' utente paga via paypal selezioando quel tipo di spedizione in teoria è in torto, peò di fatto ha fatto tutto nella norma, quindi potrebbe , se infastidito, rilasciare un negativo... dovresti premurarti di escludere per bene acquirenti esteri per le prossime aste





Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedisco solo in Italia ma lo hanno comprato in Giappone!!!

comunque se ha comprato magari ha letto il messaggio quindi puoi mandargli il totalone con 93 eu di spedizione; altrimenti (se intravedi probabili problemi) cè il pacco ordinario internazionale dovresti a occhio cavartela con la metà di spesa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedisco solo in Italia ma lo hanno comprato in Giappone!!!

fulcro
Utente della Community
Escludere acquirenti stranieri? Nella mia inserzione figurava appunto la sola spedizione in Italia, cosa che seppur mi proteggeva dal punto di vista teorico, non lo faceva da quello pratico: il compratore infastidito poteva lasciarmi un feedback negativo. Cmq ho risolto: lo ho avvertito che non era presente la spedizione internazionale e gli ho proposto di annullare la transazione e ho ricreato una inserzione con l'opzione della spedizione in Giappone, avvertendolo di interpellarmi prima di pagare, per valutare eventuali servizi accessori o l'uso di un corriere diverso e Lilith veloce, ma 30 secondi dopo la creazione dell'inserzione ha acquistato e pagato...
E vabbé, ho preparato il pacco e lo ho spedito, non senza problemi, perché la toponomastica giapponese è completamente diversa dalla nostra, e non capivo cosa inserire nei vari campi dei documenti di spedizione... ma alla fine è andato tutto ok, ora spero che il pacco arrivi presto. Grazie a tutti!
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta