annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni internazionali ed esclusioni

youkistore
Utente della Community

Ciao a tutti,

oggi mi è capitata una cosa strana ma la risposta del supporto Ebay mi ha lasciato alquanto insoddisfatto.

In pratica ho creato diverse zone personalizzate di spedizione internazionale, ognuna con la sua tariffa, flaggando i vari paesi in cui spedisco tramite DHL.

Oggi mi acquistano un oggetto dalla Federazione Russa...sicuro di non averla inclusa nelle zone servite chiamo Ebay chiedendo lumi e mi dicono che devo inserirla tra le esclusioni (!!!).

 

Non capisco la logica, se nella fascia da 19 euro di costi (Europa) non ho incluso la Federazione Russa, e ovviamente in nessun'altra fascia che senso ha aggiungerla alle esclusioni.

 

Potrei capire se avessi selezionato tutto il mondo e poi escluso i vari paesi non serviti, ma così non ha alcun senso.

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizioni internazionali ed esclusioni

alexbeka
Utente della Community

invece un senso puo' averlo. se non escludi una zona esplicitamente ti ci possono comunque fare offerte sopra che tu voglia o no. per inciso non so se la federazione russa venga considerata come europa o zona a se stante e quindi eventualmente escludibile

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed esclusioni

la logica è che sono due cose diverse e separte:

una  riguarda il costo di spedizione e l'altra sono i paesi in cui non vuoi vendere

 

non specificare un costo di spedizione non significa che non vuoi vendere il quel paese (semplicemente mancherà quel dato... di solito ebay indica di conttattare il venditore), se non escludi nulla   l'inserzione sarà visibile in tutte le piattaforme internazionali, e quidni il prodotto acquistabile da tutti (senza costo di spedizione specificato.... )

 

"Escludi i paesi verso cui non vuoi effettuare spedizioni utilizzando l'opzione Escludi le destinazioni di spedizione."

 

"Destinazioni di spedizione escluse La tua inserzione può apparire su altri siti eBay internazionali. Per escludere gli acquirenti di determinati paesi dall'acquisto dei tuoi oggetti, crea un elenco di esclusione per la spedizione."

 

 

ciao

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizioni internazionali ed esclusioni

Grazie, 

ora mi sembra più chiaro.

Tuttavia l'acquirente ha comprato e pagato subito con € 19 di spedizione (Europa) benché "Federazione Russa" fosse un-flaggato.

Se mi avesse chiesto l'ammontare dei costi gli avrei risposto che non potevo spedire in Russia almeno...

Immagino che per "Europa"  sia inclusa anche la Russia "Europea" quindi...grazie ancora

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta