annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di Restituzione ... rimborso

Buongiorno,
e' capitato che l'acquirente non voglia l'oggetto che ho inviato al suo indirizzo.

Ovviamente sò che per legge debbo resistuire l'importo dell'oggetto più le spese di spedizione.

 

L'acquirente vorrebbe che restituissi anche le spese per il reso...

Vorrei però sapere come posso fare per sapere se riceve il rimborso oltre che da me anche da paypal...

Cioè come mi dovrei comportare in sostanza secondo voi?

 

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spese di Restituzione ... rimborso

Cerco di ricapitolare sperando di essere preciso come ti serve. Se si tratta di recesso, ovvero di oggetto che risulta perfettamente conforme a quanto pattuito e che lui semplicemente non vuole più, le spese di reso sono dovute solo per l'importo di quelle sostenute per la spedizione originale nella misura dell'importo più basso tra quelli che avevi disponibili come metodo di spedizione nell'inserzione in offerta per quell'oggetto, e solo se l'importo totale di spesa per l'acquisto superi i 50,00 euro. Le spese per il reso per legge sono a carico dell'acquirente. Tutto questo se l'acquirente sia stato correttamente bene informato dei propri diritti riguardo al recesso, da parte tua.

Il rimborso lo operi tu attraverso Paypal, dal momento che mi pare di avere capito che questo sia il metodo di pagamento utilizzato, emettendolo con l'apposita procedura di Paypal. Quest'ultima, invece, non opererà mai alcun rimborso in maniera autonoma in quanto è ammissibile farlo attraverso controversia solo nel caso di mancata consegna o di oggetto notevolmente non conforme. Quindi il caso del recesso Paypal semplicemente non lo contempla e quindi non agisce in tal senso.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spese di Restituzione ... rimborso

Grazie per la risposta...

Comunque è successo che purtroppo mi son sbagliato a spedire un oggetto e quindi io devo pagare sia le spese di ritorno più restituire quelle di andata.

Il rimborso paypal chiedevo per il cliente ... ho letto avendo un account anche privato che paypal rimborsa fino a 12 volte le spese di ritorno al cliente per un massimo di euro 30 per volta se non ricordo male...

Ciao

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spese di Restituzione ... rimborso

Ma tu sei un commerciante!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spese di Restituzione ... rimborso

ah apposto

 

era per capire chiaretta!

grazie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta