annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizioni ASSURDE

123olinto
Utente della Community

Mi chiedo come eBay possa tollerare inserzioni con aste a prezzi


ridicoli e spese pazzesche.


Creando confusione nei compratori, con conseguenti contese

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Spese di spedizioni ASSURDE

Ma cosa è una moda o la regia è sempre la stessa?

Il problema di Ebay per gli utenti non è certamente se qualcuno cerca di non pagare le commissioni. Se Ebay non interviene probabilmente avrà i suoi motivi!

Da da qui a fare una crociata per curare gli interessi di Ebay mi sembra ridicolo e non credo che Ebay abbia bisogno di questi atteggiamenti a dir poco fuori luogo che rendono la piattaforma insicura, perchè il cavaliere mascherato nella figura di tintorialivia nella sua continua ricerca di elusori potrebbe cominciare a punire coloro che mettono costi di spedizione più alti del costo puro ma pur sempre accettabili e giustificabili!

Messaggio 11 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

Quel che fa tintorialivia è responsabilità di tintorialivia e basta, se sarà ne risponderà personalmente e credo che di ciò sia pienamente consapevole.

Che Voi venditori siate così "corporativi" da tollerare (o giustificare, o emulare) anche quel tipo di comportamenti è del tutto incomprensibile e deprecabile.

Il principio dal mio punto di vista è molto semplice:

- se si decide di utilizzare eBay (che ricordo non essere una medicina salvavita obbligatoria, bensì essere una scelta, una opzione come altre) se ne rispettano le regole ed i costi; chi decide di fare il furbo con eBay può essere considerato una controparte affidabile in una compravendita a distanza?

E con la concorrenza sleale rispetto ai venditori ligi alle regole come la mettiamo?

Sveglia!

La difesa delle regole, in ogni aspetto della vita, non è una cosa che deve interessarci solo quando ci colpisce direttamente, almeno ogni tanto bisognerebbe avere un punto di vista meno "particolare" e più orientato all'interesse generale.

Senza contare che condizioni di vendita di quel genere possono danneggiare direttamente anche chi compra in maniera disattenta e senza riflettere a sufficienza sulle possibili conseguenze.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

tintorialivia
Utente della Community
Il bello è che li difendono anche...c'è gente che vende con 4-5 account e fa il giochetti di aumentare le spese di spedizione per eludere le commissioni.

Per te è tutto normale? allora possiamo tranquillamente non pagare ebay a che serve? Hai mai avuto bisogno del servizio clienti ebay?

Ho capito che segnalando non si risolve nulla...risolvo il problema e me ne assumo le responsabilità dov'è il problema...cosa rischio? Niente!
Messaggio 13 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

Carissimo Moria io non sto difendendo nessuno, sto semplicemente facendo notare che il vendicatore mascherato va ben oltre le competenze di un utente.

Leggendo la notevole ed incredibile sequela di feedback negativi rilasciati da tintorialivia si può notare come la sua sia diventata un'ossessione!!!

Innanzitutto non trovo corretto da parte di Ebay di permettere la vendita di oggetti elettronici di ultima generazione a dei semplici privati!

Il problema cronico di tintorialivia è semplicemente quello di rischiare di far passare il messaggio che le spese di spedizione siano illegittime ed illegittimi eventuali maggiorazioni previste da Ebay! E non dirmi che non è vero perchè lo ha già fatto!

Chiedere 25 euro per la spedizione con pacco celere 3 è più che possibile e corretto, chi compra sa che ci sono queste spese e non può lamentarsi certamente dopo!

Chi invece elude le commissioni Ebay non sta maggiorando le spese e questo è un problema che riguarda Ebay e che va segnalato, ma nessuno può sostituirsi ad Ebay nella decisione di eventuali segnalazioni.

Io ho fatto decine di segnalazioni ad  Ebay su violazioni delle regole e nel 90% dei casi l'assistenza è intervenuta! Perciò finitela con il luogo comune che non  prendono provvedimenti!

In ogni caso non è competenza dell'utenza capire perchè Ebay intervenga o meno!

Questa è l'ulteriore dimostrazione che l'uso del feedback se capita nella mani di un  folle va ridimensionato! Non mi sto riferendo in questo caso a tintoria...
Messaggio 14 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

mistral--it
Utente della Community
Chiedere 25 euro per la spedizione con pacco celere 3 è più che possibile e corretto
Certamente, se vengono utilizzate lamine adesive in puro oro zecchino al posto del volgarissimo e "fuori moda" nastro adesivo.

Io ho fatto decine di segnalazioni ad  Ebay su violazioni delle regole e nel 90% dei casi l'assistenza è intervenuta!
Che fortunato! Non sono stato col bilancino in mano, ma nel mio caso la percentuale di successo delle mie segnalazioni è stata diamentralmente opposta. :_|

nessuno può sostituirsi ad Ebay nella decisione di eventuali segnalazioni... non è competenza dell'utenza capire perchè Ebay intervenga o meno!
No caro. Se permetti, tutti - indistintamente - gli appartenenti ad una comunità devono rispettare le regole. I furbi non sono ammessi.
Se a far rispettare le regole non ci pensa "il padrone della ferriera", non trovo assurdo che vi provveda l'ultimo degli arrivati.

L'atteggiamento di TINTORIALIVIA può sembrare, per certi versi, forse troppo intransigente ed "integralista". Tuttavia, al sottoscritto - e non credo di essere il solo - non dispiace affatto. B-)
Messaggio 15 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

tintorialivia
Utente della Community
Ossesione?naaaaaa...io mi diverto...mi diverto a vedere come i venditori cambiano improvvisamente modo di vendere.

Prima hanno spedizioni a 400€ poi dopo il mio intervento la mettono regolare chissà perchè.

Ebay non interviene...ti passo delle aste fammi vedere se le chiude...

Guarda per prova ce n'è una che sto seguendo da 6 giorni...segnalata 10 volte al giorni e niente di niente...anche con altri account. nada ed è completamente fuori regolamento.

non voglio certo sostituirmi ad ebay...anche perchè comunque su un'asta compra subito ebay ha guadagnano l'insersione...alcuni operatori scrivono ti ringrazio ecc ecc ma niente di più.

ho fatto appello alle ammonizioni per ONP e sapete cosa mi hanno risposto...devi mandarmi la prova del pagamento o essere d'accordo con il venditore...

Ma non lo vedi che mi voleva far pagare 450€ di spedizione a fronte di un oggetto del valore di 1€?

vabbè...
Messaggio 16 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

@mistral
il costo di spedizione comprende anche le spese di imballaggio e confezionamento e in taluni casi un imballaggio costa così come il confezionamento a meno che tu non sei abituato a lavorare gratis.

Un caso tipico può essere la spedizione di oggetti fragili che richiedono determinate attenzioni! Dopodichè non sei obbligato ad acquistare, ma se lo fai conoscevi le condizioni, se eri distratto chiedi scusa e l'annullamento!

Quello che non capisco è che vi lamentate del fatto che il venditore mette spese di spedizioni pari al costo o meno dell'oggetto, però non vi domandate come mai Ebay permetta a dei privati di vendere oggetti che per classificazione sono pertinenti ad un venditore professionale!

Alla fine se non frega nulla ad Ebay perchè devo farmi il sangue marcio e dei nemici? un conto è segnalare anonimamente (forse) un altro conto è permettere al venditore di risalire alla mia identità! 

Comunque alla fine credo che chiuderanno l'account a titntorialivia perchè non è ammessa la sua condotta, dal regolamento, ed ai venditori verranno annullate le valutazioni negative... lo stanno facendo sfogare e poi gli chiuderanno pure il Codice Fiscale... :B-)
Messaggio 17 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

tintorialivia
Utente della Community
Beh sono stato già sospeso 5 volte e poi riammesso perchè che colpe ho?

Per le controversie mi giustifico dicendo che le aste sono fuori regolamento.

Vienimi a dire che non è vero. La mia condotta?qual'è la mia condotta?vincere un'asta e poi negare il pagamento perchè fuori regolamento la spedizione?

Vedremo 😄

Messaggio 18 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

Beh sono stato già sospeso 5 volte e poi riammesso perchè che colpe ho?

Per le controversie mi giustifico dicendo che le aste sono fuori regolamento.

Vienimi a dire che non è vero. La mia condotta?qual'è la mia condotta?vincere un'asta e poi negare il pagamento perchè fuori regolamento la spedizione?

Vedremo 😄



Te l'ho scritto anche in un post che non trovo più (rimosso?), l'interferenza con le transazioni è considerato "peccato mortale" dalla Mamma, per la mia esperienza ti dico che il tuo account è durato anche troppo rispetto agli standard della Mamma.

Per quanto a muoverti possano essere motivazioni etiche (anche se ti invito anch'io a distinguere caso per caso) alla Mamma interessa solo il risultato, cioè che tu compri senza una vera intenzione di acquisto e con finalità punitive.

Lo scrivo (adesso come allora) esclusivamente nel tuo interesse.

Oltretutto hanno rimosso quasi tutti i negativi che hai rilasciato (ieri sera ne ho visto solo un paio residui), come conseguenza delle tue sospensioni.

Fai come credi ma ogni tanto ascolta anche qualche consiglio.

Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 35
Ultima risposta

Spese di spedizioni ASSURDE

para43
Utente della Community
Come mai il prfilo di tintorialivia è diventato privato?
Messaggio 20 di 35
Ultima risposta