annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

matimo71
Utente della Community

Buon giorno!!

Da ieri Ebay mi ha addebitato le spese di Inserzione 0,35 per (dopo....RINNOVO AUTOMATICO)

ovvero...io ho inserito una vendita più di 10 giorni fà (Importo fisso con possibilitò di offerta) costo ZERO...poi al rinnovo AUTOMATICO mi faì pagare??

E NON MI AVVISA PRIMA???

Cosa mi sono perso????

Saluti

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Basta leggere bella zi'...tu sai...tu fai.

 

Che dovemo da di'!

 

La rimessa automatica in vendita è una scelta che impone un'azione volontaria da parte del "venditore non professionale" mettendo la spunta nell'apposita casella.

 

Il problema nasce solo se non si legge le modalità delle inserzioni gratis mensili a quest'ultimi riservati che...come già più volte evidenziato...è stato ben specificato in bacheca e tutt'ora è ben leggibile sulle tariffe ebay alla voce:

 

Tariffe venditori non professionali
Vedi le tariffe per: Venditori non professionali | Venditori professionali | Categorie speciali: Auto e Moto

Sei un venditore professionale? Vai alle Tariffe venditori professionali.

 

 

 

Promozioni attuali

Tariffe d'inserzione gratuite

I venditori privati potranno mettere in vendita ogni mese in una singola categoria inserzioni in formato Asta online senza prezzo di riserva e/o Compralo Subito, con qualsiasi prezzo di partenza e in tutte le categorie* senza pagare la tariffa d'inserzione. Il numero delle inserzioni gratuite mensili dipende dall'iscrizione o meno del venditore al Negozio Base. Oltre il numero mensile consentito, si applicano le tariffe d'inserzione standard come esemplificato più sotto. 

* Escluse le categorie speciali Veicoli.

 

Tariffe d'inserzione per la messa in vendita del tuo oggetto
  Tariffa mensile Numero di inserzioni mensili con tariffa d'inserzione gratuita* Formato: Asta online** e/o Compralo Subito Tariffa d'inserzione dopo aver superato il limite mensile* Formato: Asta online Tariffa d'inserzione dopo aver superato il limite mensile* Formato: Compralo Subito

Senza Negozio

EUR 0

50

EUR 0,35

EUR 0,35

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)


@matimo71 ha scritto:

Cara Menda...

In primis mi "complimento" per certi termini usati...veramente fine!

 

La finezza si legge tra le righe e non dentro i termini....scandalizzati per cose piu "Evidenti"...

 

 

Grazie per il consigli ,sicuramente apprezzato ma la questione rimane APERTA !!!!!!!!!

La tua risposta evidenza un approfondimento della questione.....se superi i 50 NON VOLONTARIAMENTE!!! con la rimessa in vendita automatica, NE TU, NE IO, NE ALTRI posso controllare il superamento!!!

Quindi ....IL BLOCCO PREVENTIVO,UNA MAIL,UN AVVISO da parte di MAMMA EBAY è IMPERATIVO !!!!!!

Uomo Strizza l'occhio

 


 

Caro Matimo...ti  sbagli!  

 

Non mi capita spesso di leggere certi termini in un forum pubblico, quindi, mi sono solo stranita, non scandalizzata.,

Francamente mi scandalizzo per altro, come ad esempio per qualcuno che non riesce a tenere a bada le sue 50 inserzioni mensili gratuite... Smiley Molto-felice

 

Dici che nessuno può controllare il superamento delle 50 inserzioni?

Anche qui ti sbagli, io riesco benissimo e come me...molti altri!

Mi basta far due conti e, quando si presenta un dubbio, guardare nel mio ebay!

 

Se tutto ciò per te è stressante, mi ripeto:

Togli la rimessa in vendita automatica e tutto sarà più semplice!

 

Detto ciò, la questione per me, al contrario di te, è definitivamente chiusa!

 

Saluti ed in bocca al lupo

 

 

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Allora visto che rispondi "facendo notare"
alcuni aspetti poco interessanti quali...la tua bravura nel ternere a "a bada le tue 50 inserzioni mensili gratuite"
posso risposnderti che il probleva EVIDENTEMENTE ESISTE altrimenti non saremmo qui a parlarne!! e tu a rispondere...
Inoltre Non ti capita spesso di leggere certi termini ....semplicemente perchè fai anche te parte della schieza dei cosidetti simpatizanti..........
al quale piace fare i paladini di comprensione e giustizia dalla parte di Mamma Ebay...

Se per te la questione è definitivamente chiusa ,per me ASSOLUTAMENTE NON Lo è!!
Ti ringrazio di aver palesato ilo tuo pensiero (Di poco aiuto per me)e ti auguro anche a te una buona giornata!!
(Tutto in Termini assai pacati)

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Si,si continui a darmi le stesse cose che leggo ogni giorno!! ma non è una soluzione al problema!
Se i tuoi 50 scadono dentro un rinnovo automatico (E tu non puoi) saperlo se non facendo i conticini ...........di cosa parliamo?
Inutilmente dici da leggere...cosa devo leggere ? le regole?? ma chi se ne frega delle regole...... quando sono sbagliate!!!
Non sono mica la Bibbia .....se cè un errore (Cosa secondo me molto grave) le regole si cambiano,e si cambiano a favore di chi PORTA il grano!! e non a fare di chi ilgrano lo riceve !!!
Ma in prima istanza va reso noto il PROBLEMA!!! a tutti quelli che ogni giorno PORTANO il grano!!
Quale miglior posto se non il forum per rendere NOTO un problema?????

Bella zì!!

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...in questo caso...peggior  "leggente" (se potrà di'? mah!) di chi non vuol leggere.

 

Tu sai...tu fai...ciao zi'

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Ma scusa è Robbè... sposti la questione sul personale? io no..

Il problema esiste? mi piacerebbe leggere da te ,"si effettivamente Ebay potrebbe inserire una mail "avviso" della scadenza dei 50 ..... per ovviare a tutta una serie di problematiche stupide!!

Buon senso?? si buon senso

 

Invece di dire sbattere in faccia le "regolette" stupide scritte solo per procura!!

Capisco che può essere dura darmi raggione, però.....difronte l'evidenza ....

 

(Spesso anche il Giudice in giudiziosi deve "ricredere" dinanzi l'evidenza "e vinco io")

 

Bella

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Nulla di personale zi'!

 

è un tuo problema a cui noi abbiamo cercato di darti risposte valide per far sì che non sia più un problema per il tuo account...non vuoi capire che tutto ciò è una realtà in essere facilmente risolvibile...è un tuo limite.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

No Robberto ,non è un mio problema,...è un problema di tutti quelli che si vedono sottrarre i propri soldini in modo del tutto approssimativo,cosa risolvibilissima da parte di Ebay con una mail di " servizio" nella quale si avvisa della scadenza dei 50 inserimente gratuiti!! (Anche in caso di rinnovo AUTOMATICO)

Questa è una soluzione al problema ........

Dirmi di leggere il regolamento non è una soluzione al problema..........

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)

Ormai su questo Thread si sta rasentando la comicità!

 

Mettiamola così: Ebay decide di inviarti una mail che le tue 50 inserzioni stanno scadendo... ma:

 

  • il WE non ti connetti mai e quindi non leggi la posta

  • Le avevi inserite un sabato notte che soffrivi d'insonnia, e al momento della scadenza invece stai dormendo come un ghiro... e quindi non leggi la posta

  • Non hai l'abitudine di entrare nella tua mail se non saltuariamente, e quindi non leggi la mail

 

Tu scrivi:

se superi i 50 NON VOLONTARIAMENTE!!! con la rimessa in vendita automatica, NE TU, NE IO, NE ALTRI posso controllare il superamento!!!

Quindi ....IL BLOCCO PREVENTIVO,UNA MAIL,UN AVVISO da parte di MAMMA EBAY è IMPERATIVO !!!!!!



Hai il numero scritto in belle cifre nella tua paginetta ebay... basta fare due conticini semplici semplici: Se io metto 30 inserzioni so che posso fare la rimessa in vendita solo per 20 per non sforare le 50. Ti serve il pallottoliere per questo?



Scommetto che se ebay si svegliasse una mattina mandando email tu nemmeno quelle leggeresti, ma continueresti ad arrampicarti sugli specchi



Ultima cosa e poi chiudo. Questo è solo un consiglio spassionato a te se seguirlo o meno

Hai letto le regole della community? Sono certa di no, altrimenti non riposteresti il solito messaggio che ti rende solamente più ridicolo...

Potresti essere soggetto a provvedimenti disciplinari, Questo è un punto riguardo le regole:



Motivi per la rimozione immediata dei contenuti, sospensione dai Forum e/o sospensione da eBay

  • Messaggi già inviati e cancellati da eBay o discussioni riguardanti utenti non registrati

  •  

 

 


@matimo71 ha scritto:

Si,si continui a darmi le stesse cose che leggo ogni giorno!! ma non è una soluzione al problema!
Se i tuoi 50 scadono dentro un rinnovo automatico (E tu non puoi) saperlo se non facendo i conticini ...........di cosa parliamo?
Inutilmente dici da leggere...cosa devo leggere ? le regole?? ma chi se ne frega delle regole...... quando sono sbagliate!!!
Non sono mica la Bibbia .....se cè un errore (Cosa secondo me molto grave) le regole si cambiano,e si cambiano a favore di chi PORTA il grano!! e non a fare di chi ilgrano lo riceve !!!
Ma in prima istanza va reso noto il PROBLEMA!!! a tutti quelli che ogni giorno PORTANO il grano!!
Quale miglior posto se non il forum per rendere NOTO un problema?????

Bella zì!!


La soluzione al problema è leggere!

 

Cosa devi leggere? Le regole! Se ci sono è per un motivo

 

E chi decreta se sono giuste o sbagliate? Tu o ebay? A te se non stanno bene puoi anche andare da altre parti, non sei legato e non hai sottoscritto una condanna a vita con ebay.

 

Sei tu che devi autotutelarti o hai bisogno della balia.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Tariffa d'inserzione da gratis a pagamento (?)


@matimo71 ha scritto:

 

Dirmi di leggere il regolamento non è una soluzione al problema..........


Tutto quanto ha un regolamento è serve proprio per non avere problemi poi

 

Quindi hai ragione: non è una soluzione, ma una prevenzione.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta