annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa per chiusura anticipata asta online

nerone_1974
Utente della Community

Questa mi era proprio sfuggita..

Ma da quando si pagano le commissioni anche sulle aste chiuse in anticipo?

Ho messo in vendita un Tablet, oltre che su eBay, anche su alcuni forum specializzati.

L'ho venduto privatamente su uno di questi Forum,

e nell'attesa di ricevere l'accredito del Bonifico, per sicurezza ho lasciato aperto l'annuncio.

Il fatto è che nel frattempo è stata fatta un'offerta per tale oggetto.

Verificato l'accredito del bonifico, ho dovuto annullare tale offerta e chiudere anticipatamente l'asta.

Vado per controllare lo stato del mio account,

e noto che mi sono state addebbitate le commissioni sul valore finale, per un oggetto non venduto su eBay.

Ma secondo voi è regolare sta cosa?

A me sembra un "modus operandi" alquanto scorretto....

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Tariffa per chiusura anticipata asta online

odessa3408
Utente della Community

Dall'11 Settembre, per chiudere l'asta, se ci sono offerte si pagano le commissioni come se tu avessi venduto l'oggetto al prezzo raggiunto al momento della chiusura... 

 

Tutto riportato in bacheca annunci : bastava leggere

 

 

Visto che molti venditori avevano il vizio di chiudere le aste con offerte per prezzo non soddisfacente e/o per vendita fuori piattaforma, e viste le molte lamentele degli acquirenti, ebay ha preso una giusta decisione... 

 

Quindi sarà anche scorretto per alcuni (chissà per quali) ma era tutto scritto!


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

In effetti, ed in parte sono anche d'accordo, ma in questa mia particolare situazione la trovo una cosa inappropriata.

L'asta non l'ho chiusa un'ora prima della scadenza, ma due giorni prima...

Certo che si stà facendo di tutto per allontanare i venditori da eBay....

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

Per ogni venditore che chiude l'asta in anticipo con offerte la propria è una situazione particolare... Le regole devono essere uguali per tutti.

 

Potevi chiuderla entro le 24 ore dalla creazione senza penali, anche se avevi offerte, non dopo.

 

E per inciso, a un'ora dalla fine dell'asta nemmeno avresti otuto chiuderla.

 

Che ebay si stia tirando la zappa sui piedi è affar suo, per ora vedo che continua a far cassa...

 

http://sellerupdate.ebay.it/autumn2014/fee-changes-optional-upgrades

 

Vai al paragrafo 

Nuove regole sulle aste chiuse in anticipo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

A me è succesa qualcosa del genere...vinta l'asta il venditore non ha voluto consegnarmi l'oggetto con la giustificazione che l'asta si era chiusa con una offerta troppo bassa....che fai? Sppero che a quel venditore gli facciano pagare questo e quell'altro. Non si può partecipare ad aste per opportunismo e alla conclsione dire..."mi dispiace non ti posso dare l'oggetto"...se no qesto sito da serio che è potrebbe divenire il mercatino delle pulci impazzite Non pensi?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online


@vincy590832 ha scritto:

A me è succesa qualcosa del genere...vinta l'asta il venditore non ha voluto consegnarmi l'oggetto con la giustificazione che l'asta si era chiusa con una offerta troppo bassa....che fai? Sppero che a quel venditore gli facciano pagare questo e quell'altro. Non si può partecipare ad aste per opportunismo e alla conclsione dire..."mi dispiace non ti posso dare l'oggetto"...se no qesto sito da serio che è potrebbe divenire il mercatino delle pulci impazzite Non pensi?


Per te la questione è differente. Dovrai essere tu a far pagare le commissioni al venditore rifiutando l'annullamento quando te lo invierà.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

MA NON HO CAPITO SE ESISTE ANCORA IL PREZZO DI RISERVA.

In tal caso le tariffe valgono lo stesso se non viene raggiunto?

Saluti 

Grazie 

Ezechiele123

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

Io ho chiuso l'inserzione quando mancavano ancora più di 12 ore e non avevo avuto offerte, eppure mi sono state addebbitate le commissione per chiusura anticipata.

Prima via i feedback negativi agli acquirenti, poi ti ammazzano con le commissioni che sono arrivate al 10%...

Siamo ai confini dell'usura, bisognerebbe boicottare Ebay a favore di altri forum e siti di acquisti online (non Kijiji).

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

a parte che stai rispondendo a roba di sei secoli fa poi probabilmente non hai letto. premesso che PER FORZA se la chiudi devi farlo 12 ore almeno prima della scadenza, la rgola per non pagare le tariffe comunuqe è chiuderla entro 24 ore da quando hai messo inserzione

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Tariffa per chiusura anticipata asta online

no no, decisamente un abuso: l'utente è proprietario dell'oggetto fino a formalizzazione del pagamento, e può decidere in qualunque momento se ritirare l'oggetto dalla vendita oppure no.


@odessa3408  ha scritto:

Dall'11 Settembre, per chiudere l'asta, se ci sono offerte si pagano le commissioni come se tu avessi venduto l'oggetto al prezzo raggiunto al momento della chiusura... 

 

Tutto riportato in bacheca annunci : bastava leggere

 

 

Visto che molti venditori avevano il vizio di chiudere le aste con offerte per prezzo non soddisfacente e/o per vendita fuori piattaforma, e viste le molte lamentele degli acquirenti, ebay ha preso una giusta decisione... 

 

Quindi sarà anche scorretto per alcuni (chissà per quali) ma era tutto scritto!


 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta