annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasse doganali

mauriprinc
Utente della Community

        Buon pomeriggio,

                                     io vivo in Gran Canaria che ha un regime doganale diverso dal resto della comunita' Europea.

Venerdi 10 c.m. mi e' arrivato un oggetto acquistato in Germania con aggiunta di IVA e tasse doganali per 17,50 euro.

Cio' in esatto contrasto a quanto EBAY scrive nel presentare l'oggetto in vendita: NESSUNA SPESA DOGANALE.

Ora gradirei conoscere con esattezza, a termini di legge e/o convenzioni comunitarie per le transazioni on line, se la

richiesta dei 17,50 euro (50% del valore dell'oggetto) e' legalmente corretta o meno.

Attendo una cortese e sollecita risposta in quanto non ho, ovviamente, ancora ritirato il pacco alla Posta.

        Cordialita'.

                                                                                                     Maurizio Princivalle

                                                                                                 (mauriprinc ex bortoleto)

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tasse doganali

bè.... qualunque risposta possano darti che ti cambia..... se vuoi l'oggetto paghi... se non paghi l'oggetto torna indietro ed hai perso quello e il primo pagamento fatto..... trasferisciti in Italia così non hai problemi

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tasse doganali

Eh no, caro Pollo_bionico: i polli che desiderano, o meglio chiedono, di farsi

spennare restano in Italia. Seppure ritengo mi abbiano fregato circa due decine di euro,

pollo da spennare non sono ne' lo saro' mai.

Buona giornata a Lei (non te).

 



 

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta