annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Ciao a tutti.

 

Ho appena venduto all'asta un oggetto aggiudicato purtroppo da un utente con 0 feedback. Ho inviato a questo utente la fattura e l'ho contattato tramite sms sul numero di cellulare che ho trovato nei dati forniti stesso da ebay.

Questo tizio però risponde all'sms dicendo che lui non ha mai acquistato nulla. Mi sembra palese che mi trovo di fronte ad un emerito imbecille che non ha altro da fare nella vita se non infastidire le persone.

 

A questo punto vorrei fare una proposta diretta all'utente che ha fatto la penultima offerta e che mi sembra affidabile dal numero alto di feedback. Visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, volevo porvi un paio di domande su come agire:

 

1) posso inviare un'offerta diretta nonostante ufficialmente l'oggetto risulta venduto al tizio con zero feedback?

 

2) avendo ricevuto risposta negativa dall'sms, posso annullare la transazione selezionando "l'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore oppure ha cambiato idea"?

Sono costretto ad aspettare per forza le 96 ore consuete?

 

3) se annullo la transazione poi posso comunque inviare un'offerta diretta agli altri utenti?

 

Grazie mille a tutti coloro vorranno darmi consigli in merito.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

1  no perchè lo zero feedback potrebbe anche pagarti l'oggetto e tu ti ritroveresti con dua acquirenti ed un solo oggetto

 

2 si, aspetta 96 ore e poi gli apri controversia per oggetto non pagato, dopo altre 96 ore la chiudi e potrai fare un'offerta diretta al secondo partecipante all'asta

 

3 si, inizia a contattare il secondo partecipante e vedi se è ancora interessato all'offerta e se vuole aspettare il tempo di chiusura della controversia per ricevere l'offerta diretta

 

per velocizzare il tutto potresti inviare allo zero feedback l'annullamento della transazione (lo potrai fare senza aspettare 96 ore) ma c'è sempre l'incognita che lui non risponde e dovrai attendere 7 giorni per poterla chiudere oppure rifiuta l'annullamento e ti tocca pagare le commissioni sul venduto

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

ciao 

come  giustamente ti ha detto  l'amico Garcia che saluto, puoi far proprio come ti ha detto...in ogni caso ,dovrai pero'aspettar sia i comodi del"imbecille",che l'iter di ebay..(anche se il  tipo  mai ti comprera' l'oggetto )...ma devi comunque seguir tutta la trafila di ebay pero' con altri giorni persi.

 

Io,fossi in te,una volta finita questa via crucis con"imbecille"come lo chiami tu ,e scaduta l'inserzione  su ebay,contatterei in privato il secondo  cliente, e se ancora lo vorra',glelo venderei a lui risparmiandoci e guadagnandoci sia tu ,che lui fuori ebay....che poi,è quel che fan tutti ma non lo dicono!

 

Buonavendita;)

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Sergente Garcia grazie mille per la risposta.

 

Dubito che l'utente in questione decida di pagare l'oggetto. I due sms che mi ha mandato come risposta sono piuttosto palesi e dimostrano la sua assoluta mancanza di serietà.

 

In ogni caso, davvero ebay mi fa pagare le commissioni se l'utente, pur non avendo pagato, rifiuta l'annullamento? La sua mancanza di pagamento non dovrebbe essere una prova più che sufficiente a tutela del venditore?

 

EDIT: grazie anche a te styven per la risposta. Lungi da me insultare le persone per partito preso o gratuitamente, ma credimi che l'etichetta di imbecille se la merita tutta.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

........in ogni caso ,se un compratore non paga ,e non accetta neppur la chiusura controversia,lo fara' ebay nei loro tempi canonici ,rimborsandoti la commissione detratta ,una volta chiusa in automatico la controversia.
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Quindi ebay mi rimborsa le commissioni anche se effettuo l'annullamento prima delle 96 ore e il tizio non accetta la chiusura?

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

se ebay ti ha gia' detratto le commissioni al' atto aggiudicamento oggetto,ebay ti ridara'indietro le commissioni detratte, perchè di fatto, tu non hai avuto il pagamento,e di certo non lo avrai manco nei successivi giorni dal tipo,ma dovrai comunque aspettar i tempi canonici che ebay (oppure tu ,se avrai inserito nel tuo account..ad esempio io ho inserito apertura in automatico controversia mancato pagamento dopo 4gg)...quindi dovrai pazientare,sarebbe stato tutto piu'veloce se lui ti sottoscriveva l 'annullamento ma chi fa ste cose, sta certa, no ha ne cervello ne dignita' per capir d aver incasinato un essere umano!
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Ah ok, ora ho capito. In pratica ebay rimborsa le commissioni solo se procedo secondo l'iter delle 96 ore.

Se invece effettuo l'annullamento prima delle 96 ore rischio di non ricevere rimborso qualora l'acquirente non accettasse la chiusura.

 

Grazie mille ad entrambi per il tempo che avete dedicato al thread. L'apprezzo molto.

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

io, comunque, non effettuerei l'annullamento, per non complicar ulteriormente la cosa, ma attenderei l' iter sopra descritto controversia ,per esser sicuro al 100% che l'annullamento (seppur piu veloce della controversia) non mi procuri invece ulteriori casini...dato che su ebay alla fine ,se cerchi altre strade di fuga, ci vai smenar sempre tu ,stanne certa...poi vedi tu.
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla

Si, ma infatti ho già deciso di seguire l'iter di ebay delle 96 ore. D'altronde se optassi per l'annullamento rischierei di perdere 23€ di commissioni, quindi non mi conviene proprio azzardare.

 

Grazie ancora. 😉

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta