in data 08-12-2014 08:02
in data 08-12-2014 11:10
in data 08-12-2014 11:16
Ok. Grazie.
Ma quindi le commissioni di ebay del 3,4% + 0,35 cent le perdo, giusto?
Ho comunicato all'utente che avrei accettato l'annullamento dell'ordine ma che l'avrei rimborsato del totale meno le commissioni di Paypal.
Ho sbagliato?
in data 08-12-2014 12:20
rimborsando direttamente da paypal recuperi il 3,4% della commissione ma non i 0,35€ di tariffa fissa
se non ottieni l'annullamento con una controversia accettata dal tuo acquirente hai in carico il 9% della commissione ebay sull'oggetto venduto
Ho comunicato all'utente che avrei accettato l'annullamento dell'ordine ma che l'avrei rimborsato del totale meno le commissioni di Paypal.
Ho sbagliato?
Sì
La tua richiesta dunque...è stata fuori luogo!
in data 08-12-2014 18:29
Sperando che tu legga ancora.
Cosa significa che è stato truffato e non vuole più l'oggetto??Questo dovrebbe spiegartelo.
Occhio perchè da Settembre quando annulli una transazione per ebay è difetto salvo tu inserisca il motivo:
l'acquirente ha comprato per errore o ha cambiato idea.
Se rifiuta l'annullamento paghi le commissioni
Se rimborsi da paypal perdi comunque 0,35€
Il feedback è rilasciabile comunque.
in data 08-12-2014 19:09
Grazie a tutti per le risposte.
Secondo me l'acquirente semplicamente ha acquistato per sbaglio l'oggetto e poi ha cambiato idea.
Non sapevo che ci avrei perso solo il fisso di paypal, mi era sembrato di capire che avrei dovuto comunque lasciare a paypal anche il 3,4%. In ogni caso non mi sembrava giusto perchè l'errore non è stato mio.
Comunque ora l'utente vuole l'oggetto, ha cambiato idea, quindi io domani procedo regolarmente con la spedizione.
In questo caso specifico come ci si dovrebbe comportare? Faccio il rimborso completo meno i 0,35 cent di fisso e apro una controversia per l'errore di acquisto? Nel caso che mi dovesse capitare di nuovo.
Grazie.
in data 08-12-2014 19:59
devi inviare una controversia d'annullamento ebay che il tuo acquirente dovrà accettare prima di procedere al rimborso tramite paypal...il ripensamento è suo dunque la procedura è questa tramite questo link
http://resolutioncenter.ebay.it/