annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

femmenikita83
Utente della Community
Ciao a tutti,
Ieri sera ho venduto un oggetto, l'utente ha subito pagato con PayPal. Tutto ok. Dopo poche ore mi scrive che é stato truffato, che non vuole più l'oggetto e che vuole essere rimborsato.
So che quando rimborsi qualcuno da PayPal c'è una piccola commissione. Vorrei capire come comportarmi in questa situazione per me nuova. Se non vuole più l'oggetto non ci sono problemi però almeno non voglio smenarci dei soldi!
Grazie!
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

alexbeka
Utente della Community
Se lo rimborsi direttamente da conto paypal cliccando propriamente su "rimborsa" direttamente dalla transazione non hai commissioni. Casomai penso tu debba annullare transazione anxhe su ebay perché quelle commissioni le paghi
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

Ok. Grazie. 

Ma quindi le commissioni di ebay del 3,4% + 0,35 cent le perdo, giusto?

Ho comunicato all'utente che avrei accettato l'annullamento dell'ordine ma che l'avrei rimborsato del totale meno le commissioni di Paypal.

Ho sbagliato?

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

rimborsando direttamente da paypal recuperi il 3,4% della commissione ma non i 0,35€ di tariffa fissa

 

se non ottieni l'annullamento con una controversia accettata dal tuo acquirente hai in carico il 9% della commissione ebay sull'oggetto venduto

Ho comunicato all'utente che avrei accettato l'annullamento dell'ordine ma che l'avrei rimborsato del totale meno le commissioni di Paypal.

Ho sbagliato?

La tua richiesta dunque...è stata fuori luogo!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

Sperando che tu legga ancora.

Cosa significa che è stato truffato e non vuole più l'oggetto??Questo dovrebbe spiegartelo.

Occhio perchè da Settembre quando annulli una transazione per ebay è difetto salvo tu inserisca il motivo:

l'acquirente ha comprato per errore o ha cambiato idea.

Se rifiuta l'annullamento paghi le commissioni

Se rimborsi da paypal perdi comunque 0,35€

Il feedback è rilasciabile comunque.

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

Grazie a tutti per le risposte.

Secondo me l'acquirente semplicamente ha acquistato per sbaglio l'oggetto e poi ha cambiato idea.

Non sapevo che ci avrei perso solo il fisso di paypal, mi era sembrato di capire che avrei dovuto comunque lasciare a paypal anche il 3,4%. In ogni caso non mi sembrava giusto perchè l'errore non è stato mio.

Comunque ora l'utente vuole l'oggetto, ha cambiato idea, quindi io domani procedo regolarmente con la spedizione.

 

In questo caso specifico come ci si dovrebbe comportare? Faccio il rimborso completo meno i 0,35 cent di fisso e apro una controversia per l'errore di acquisto? Nel caso che mi dovesse capitare di nuovo.

 

Grazie.

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Utente ha comprato e pagato un oggetto ma adesso non lo vuole piú

devi inviare una controversia d'annullamento ebay che il tuo acquirente dovrà accettare prima di procedere al rimborso tramite paypal...il ripensamento è suo dunque la procedura è questa tramite questo link

 

http://resolutioncenter.ebay.it/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta