annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VORREI CAPIRE: I VANTAGGI DEL NEGOZIO BASE ADESSO?

avatar1967
Utente della Community

ho appreso della novità che consente ai privati che non posseggono un negozio, di pubblicare le aste compralo subito con scadenza 30 giorni, anzichè 10 come era fino a qualche giorno fa.

Ma questa novità, peraltro molto gradita, contiene insito un paradosso abbstanza clamoroso, se altro non mi sfugge.

Chi possiede un negozio base viene penalizzato, in quanto per disporre di 100 aste gratuite deve sborsare il canone mensile d 20 euro.

Chi non ce l'ha dispone di 50 aste gratuite (ora a 30 giorni come era già per chi ha il negozio), e per averne 100 pubblicate dovrà sborsare solo altre 17,50 euro (35 cent ad asta aggiuntiva non gratuita), con la paradossale conseguenza che chi ha il negozio base gli conviene chiuderlo.

La conveneinza del negozio base non c'è più, o meglio comincerebbe a riprendere solo nel caso di un numero di oggetti di molto superiore ai 100, perchè chi ha il negozio li pegherebbe 15 cent, chi non ce l'ha continuerebbe a pagare 35 cent. Ma a occhio e croce dovremmo superare i 130 oggetti per ricominciare a convenire avere un negozio base. Senza contare che chi non ha il negozio può scegliere se pubblicare o meno aste oltre la cinquantesima gratuita, risparmiando 35 cent per ogni asta non pubblicata, chi ce l'ha non ha questa posibilità, perchè sempre 20 euro deve pagare. Magari continuando a riproporre oggetti invendibili perchè tanto sono ricompresi nelle 100 gratuite.

E' facile prevedere, se ebay non accorderà dei vantaggi aggiuntivi ai possessori di negozi base, una chiusura in massa degli stessi nelle prossime settimane, con crollo degli introiti da parte di ebay.

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

VORREI CAPIRE: I VANTAGGI DEL NEGOZIO BASE ADESSO?

odessa3408
Utente della Community

Non ho mai aperto un negozio ebay base, e nemmeno ho mai pensato di farlo

 

Però, certamente ha i suoi vantaggi, se uno lo fa con l'intenzione di creare un suo negozio personalizzato e accattivante, e per avere maggiori vendite...

 

I vantaggi?

 

Chi ha un negozio usufruisce di maggiore visibilità confronto a chi non ha un negozio

 

La possibilità di avere la rimessa in vendita in automatico (pensa alla scocciatura scadute le inserzioni di doverle rimettere in vendita manualmente... io mi rompo le scatole con 50... figurati se ne avessi 100!)

 

 

Personalizzare il proprio negozio come uno meglio crede.

 

Mettere in pausa il negozio se ci si deve per qualche motivo assentare, senza dover chiudere tutte le inserzioni. (penserai che non sia importante... invece sì.)

 

Non so se l'abbia il negozio base, ma se s', puoi anche modificare più inserzioni contemporaneamente

 

Questo,forse, è un link che racchiude i vantaggi di tutti, e non solo quello base

http://pages.ebay.it/negozi/motivi.html

 

Questo è specifico invece http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

 

Chiaramente, se il tuo intento è solo quello di inserire 100 inserzioni e come va va... allora sì, forse un negozio è inutile


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

VORREI CAPIRE: I VANTAGGI DEL NEGOZIO BASE ADESSO?

il ragionamento è ineccepibile, mi auguro che ebay intervenga quanto prima per risolvere il problema, altrimenti a fine mese chiuderò il negozio base.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta