annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione

rita.books
Utente della Community

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione. 

Finora ho venduto una ventina di oggetti e li ho sempre spediti il giorno stesso del pagamento,
o comunque al massimo entro 24 ore, se il pagamento arrivava dopo la chiusura degli uffici postali;
gli acquirenti possono verificare data e ora di spedizione sulla fascetta della affrancatura del plico,
ed è evidente a tutti che questo dato non è migliorabile.
Mi chiedo pertanto come è possibile che la mia valutazione dettagliata relativa ai tempi di spedizione non sia 5 ma 4.9.
Ritengo che qualche acquirente esprima la valutazione in base ai TEMPI DI CONSEGNA anziché in base
ai TEMPI DI SPEDIZIONE, quindi secondo me ebay dovrebbe specificare meglio questo aspetto.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni ed esperienze di altri venditori.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione

regolo2014
Utente della Community

Temo che il tuo sia un problema diverso.

Ho notato che il tuo punteggio è in tutte e 4 le specifiche di 4,9/5,0: qualche cliente ha postato feedback positivo ma si è "dimenticato" di assegnarti le stelle di gradimento, e questo ha inficiato il ranking.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione

alexbeka
Utente della Community

cè poco da opinionare....... ti sei risposta da sola. molti non sanno di che si parla te spedizci il giorno stesso l'oggetto arriva dopo 10 giorni e loro lasciano poche stelle tutto qui.....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione

Il punteggio viene calcolato sulla base delle valutazioni dettagliate che sono state effettivamente inserite,

quindi se un acquirente non inserisce le stellette non fa media.

Ne consegue che un acquirente mi ha assegnato 4 stelle su tutte le aree,

il che mi può andare bene per le prime tre che sono soggettive,

ma non è accettabile per i tempi di spedizione, come ho già motivato.

ebay dovrebbe tutelere i venditori in questi casi.

 


@regolo2014 ha scritto:

Temo che il tuo sia un problema diverso.

Ho notato che il tuo punteggio è in tutte e 4 le specifiche di 4,9/5,0: qualche cliente ha postato feedback positivo ma si è "dimenticato" di assegnarti le stelle di gradimento, e questo ha inficiato il ranking.



 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Valutazione dettagliata: tempi di spedizione

Mi ero accorto a posteriori del madornale errore di calcolo. Su 13 feedback effettivi, se davvero l'assenza di valutazione non fosse comunque conteggiata positiva dal sistema, il tuo voto medio sarebbe drasticamente più basso di 4,9.

Quanto alla domanda di fondo, penso sia inutile cercare una risposta plausibile.

O l'acquirente durante l'espletamento del feedback ha tenuto il puntatore in posizione equivoca e non si è accorto di averti rifilato una sfilza di 4 stelle, oppure ha deciso sitematicamente (e quindi, aggiungo, senza una motivazione reale) che non ti avrebbe dato la valutazione piena.

Se la prima ipotesi sfiora l'assurdo, la seconda è decisamente  più avvilente (sempre ritenendo il tuo operato fuori discussione come immagino sia: hai spedito un libro dentro una busta imbottita, punto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta