annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita Coltello/Coltellino OPINEL

Salve, volevo porre una domanda;

Ho messo in vendita dei coltelli/coltellini OPINEL dal nr. 06 al nr. 09 per disfarmi di materiale che avevo acquistato e che mi è stato regalato nei decorsi anni ...

Li pubblico ieri sera 22 Settembre 2016 e oggi Ebay mi ha eliminato tutte le 5 inserzioni che avevo pubblicato dicendo che avevo infranto le Regole di Ebay sulla vendita di Armi non consentite ....

Beh le regole dicono questo:

Gli oggetti la cui vendita non è consentita includono, tra l'altro:

Coltelli camuffati, ad esempio in fibbie di cintura, in tubi del rossetto o in penne per scrittura

Katana

Coltelli da allenamento non affilati per arti marziali

Pugnali a spinta

Coltelli stealth

Coltelli a scatto e balisong (coltelli la cui lama viene aperta automaticamente, ad esempio premendo un pulsante o per inerzia o gravità)

Spade

Coltelli da lancio...

Allora io chiedo dove il coltellini OPINEL in quale categoria di divieto si possono collocare. 

Il colmo..

Ne ho altri 3 in vendita da piu tempo della stessa marca e modello e sono ancora li pubblicati.. 

Ma allora le regole in che maniera vengono applicate?

Forse è piu plausibile che certi prodotti messi in vendita da privati diano fastidio a chi lo fa per mestiere...

Attendo qualche delucidazione in merito... Grazie a tutti

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Vendita Coltello/Coltellino OPINEL

jody8692
Utente della Community

@dramion2012 ha scritto:

Salve, volevo porre una domanda;

Ho messo in vendita dei coltelli/coltellini OPINEL dal nr. 06 al nr. 09 per disfarmi di materiale che avevo acquistato e che mi è stato regalato nei decorsi anni ...

Li pubblico ieri sera 22 Settembre 2016 e oggi Ebay mi ha eliminato tutte le 5 inserzioni che avevo pubblicato dicendo che avevo infranto le Regole di Ebay sulla vendita di Armi non consentite ....

Beh le regole dicono questo:

Gli oggetti la cui vendita non è consentita includono, tra l'altro:

Coltelli camuffati, ad esempio in fibbie di cintura, in tubi del rossetto o in penne per scrittura

Katana

Coltelli da allenamento non affilati per arti marziali

Pugnali a spinta

Coltelli stealth

Coltelli a scatto e balisong (coltelli la cui lama viene aperta automaticamente, ad esempio premendo un pulsante o per inerzia o gravità)

Spade

Coltelli da lancio...

Allora io chiedo dove il coltellini OPINEL in quale categoria di divieto si possono collocare. 

Il colmo..

Ne ho altri 3 in vendita da piu tempo della stessa marca e modello e sono ancora li pubblicati.. 

Ma allora le regole in che maniera vengono applicate?

Forse è piu plausibile che certi prodotti messi in vendita da privati diano fastidio a chi lo fa per mestiere...

Attendo qualche delucidazione in merito... Grazie a tutti

 


Io penso questo,

 

ebay non può controllore milioni di oggetti che vengono messi in vendita, quelli che rimuove, credo sia fatto soltanto perchè c'è stata una segnalazione, altri oggetti vietati ancora ci sono perchè la suddetta segnalazione non c'è stata, credo sia cosi!

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Vendita Coltello/Coltellino OPINEL

marioelegio
Utente della Community

A parte il fatto che ebay può decidere le sue regole: per proteggere la Community ci riserviamo inoltre di vietare la vendita di altri oggetti correlati che vengono venduti legalmente al di fuori di eBay. Quindi oltre a vietare espressamente quanto tu hai riportato limita la vendita di coltelli a molla la cui lama viene aperta a mano (la cosa comica è che forse tra i tanti coltelli che tu hai in vendita gli Opinel la molla non la hanno).

 

Il problema grosso e che tu hai diverse inserzioni che non solo sono vietate da ebay ma sono illegali.

 

Armi stealth e coltelli camuffati (tipo quello camuffato da carta di credito di cui ne hai venduti 16 e dichiari di averne ancora più di 10) sono armi proprie e visto che offri serietà e professionalità dovresti ben sapere quali sono le limitazioni di vendita (acquisto e detenzione devono avvenire dietro presentazione di Porto d'Armi o Permesso d'Acquisto rilasciato dalla propria Questura).

 

Infine il problema ....Forse è piu plausibile che certi prodotti messi in vendita da privati diano fastidio a chi lo fa per mestiere... guardando le tue inserzioni non ho dubbi che sei un commerciante abusivo ed è ovvio fai fastidio (e mi fermo qui) a chi le tasse le paga.

 

ciao

Mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Vendita Coltello/Coltellino OPINEL

para43
Utente della Community

 r

Ritengo che le inserzioni rimosse sono  state segnalate da qulche venditore PROFESSIONALE,al qual non va giù la concorrenza sleale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Vendita Coltello/Coltellino OPINEL

styven14
Utente della Community
ciao, la certezza della motivazione /e di chi l'abbia attuata ,mai ce l'avrai,per cui ..vendili da altre parti, e ci guadagnerai anche di piu'! Mica esiste solo ebay come sito di vendite,dato che tanto alla fine ,ci detrae piu'di quel che guadagnam il piu'delle volte, e per giunta con tutte le menate/cavilli delle nuove direttive introdotte poi, per cui non è manco detto la vendita vada, allafine,in porto. Auguri;)
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta