annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita fuori Ebay

larosarossa
Utente della Community

Ho un oggetto in vendita per il quale un ebayer ( con un punteggio sotto i 30 ) mi ha chiesto se posso venderglielo fuori dal circuito Ebay. Io gli ho risposto che è un insulto alla comunity vendere fuori Ebay e che non è sicuro ne per i venditori ne per gli acquirenti.

Voi che avreste risposto?

 

Ciao

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Vendita fuori Ebay

E fai bene!!!

 

È  lo scandalizzarsi che stride un po'... come ti si è fatto notare, almeno per ora, non risulta sia reato!!!

 

Si può tranquillamente rispondere a chi fa la richiesta che si preferisce usare ebay...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Vendita fuori Ebay

Beh, io lo avrei ascoltato per vedere se fosse attendibile. Dal momento che vendere fuori Ebay non è un reato e nemmeno una cosa scandalosa certamente non lo avrei preso come un insulto.

L'importante era essere accorti e verificare l'offerta per bene.

Se poi la tua volontà di vendere fuori Ebay non esiste, allora hai fatto bene a rifiutare, ma credo che avrei comunque attentamente evitato di definire la sua proposta come un insulto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

ciao

guarda pubblicare nome utente e messaggio non è corretto, così come non è corretto chiedere la transazione fuori da eBay. Ti consiglio di rimuovere questo allegato prima che lo faccia un moderatore (il testo puoi tenerlo). Per il resto io da venditore professionale ricevo quotidianamente queste proposte, i casi sono due: lui crede di agevolarti proponendoti un acquisto fuori da eBay così non paghi commissioni eBay/paypal e giustamente tratta il prezzo, il secondo caso è che vuole solo uno sconto di 20 euro... garbatamente non è un insulto, ma è proprio una violazione delle regole eBay
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

come si rimuove l'allegato?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

aracnotto
Utente della Community

Emh... io ho giusto chiuso ieri (come acquirente) un acquisto fuori da ebay!!!

 

Ho 1000 e passa feedback, questo ai tuoi occhi, depone più o meno bene rispetto a quello che ne ha 30???

 

Scandalizzarsi per così poco mi pare francamente eccessivo! 

 

 

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

Non ho mai venduto ne acquistato un oggetto in vendita su Ebay fuori da ebay stesso, tranne gli oggetti ritirabili in sede, e penso mai lo farò. Mi dispiace per chi si fida.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

E fai bene!!!

 

È  lo scandalizzarsi che stride un po'... come ti si è fatto notare, almeno per ora, non risulta sia reato!!!

 

Si può tranquillamente rispondere a chi fa la richiesta che si preferisce usare ebay...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

In effetti pensavo che Ebay considerasse chi fa questo genere di richieste come scorretti, ma invece vedo che non gli importa molto! Smiley Matto

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Vendita fuori Ebay

Assolutamente nulla. Anche perché Ebay, a differenza di quanto vorrebbe fare credere, sa benissimo che vendere al di fuori di Ebay non è per niente scorretto e non è nemmeno un reato. 

 

A loro non importa nulla della "moralità" o meno del cosa, che è cosa moralissima se portata avanti con accordi tra persone corrette e civili, ma semplicemente del mancato introito delle eventuali commissioni di vendita se non si utilizza Ebay.

 

Per cui, per loro modo di vedere, se uno vuole concludere fuori Ebay lo deve fare senza utilizzare i sistemi di Ebay.

Cosa fattibilissima utilizzando le mail private e dimenticandosi di Ebay. Per quello dico che si deve analizzare bene la cosa e vedere se l'acquirente risulti attendibile, sempre che si voglia accettare di vendere privatamente.

 

Ma pensare che per Ebay esista la benché minima implicazione morale in questo è assurdo. Loro non ragionano mai, nè mai lo faranno, moralmente ma semplicemente economicamente e se guardi bene tutto il regolamento Ebay è strutturato per difendere l'introito economico della loro azienda.

 

Poi, se invece tu ritieni la cosa ingiusta e non corretta per un tuo principio deontologico personale è idea rispettabilissima e degna di considerazione e pertanto non ti rimane che rifiutare la cosa semplicemente.

 

Ma insulti alla community, implicazioni morali o meno, o deontologia, per Ebay sono dei concetti non contemplati e non contemplabili, puoi starne più che sicuro.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta