annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che annulla le transazioni

lwolf90
Utente della Community

Ciao a tutti ;

volevo chiedere un consiglio ho comprato da un venditore con compra subito e ho pagato immediatamente con paypal

Ora dopo 2 giorni mi ritrovo la sua richiesta di annullare con nessuna motivazione 

Come posso avere il rimborso? e se mi rifiuto di annullarla come funziona? il venditore può non spedire l'oggetto?

Grazie delle informazioni ho letto qualche post ma voglio chiedere per sicurezza

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore che annulla le transazioni


@fabrizibacchiocch_0 ha scritto:

Ma visto che il venditore non mi risponde, aspetto comunque oggi, ma nel caso non dovesse rispondere se accetto l'annullamento il rimborso avviene immediato da paypal o devo fare controversia? Anche perchè il mio dubbio è che sotto accetta trovo scritto di farlo dopo il rimborso

Grazie 


Lo so, ma quella è solo una formula di buon senso è chiaro che in caso di richiesta di annullamento il venditore dovrebbe provvedere al rimborso; se hai acquistato su eBay.it il rimborso non è automatico ma deve emetterlo manualmente il venditore (salvo in caso di reclamo nel qual caso ci pensa PayPal), solo su eBay.co.uk ed eBay.com che io sappia c'è il rimborso automatico al momento dell'accettazione dell'annullamento (ovviamente solo per i pagamenti PayPAl).

 

Il venditore è Italiano o straniero?

 

Cerco di essere più chiaro: se il venditore non emette spontaneamente il rimborso (a prescindere che tu abbia o meno accettato l'annullamento) dovrai aprire un reclamo PayPal, ma se il venditore non è folle non ci sarà bisogno di arrivare a tanto.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Venditore che annulla le transazioni


@fabrizibacchiocch_0 ha scritto:

Ciao a tutti ;

volevo chiedere un consiglio ho comprato da un venditore con compra subito e ho pagato immediatamente con paypal

Ora dopo 2 giorni mi ritrovo la sua richiesta di annullare con nessuna motivazione 

Come posso avere il rimborso? e se mi rifiuto di annullarla come funziona? il venditore può non spedire l'oggetto?

Grazie delle informazioni ho letto qualche post ma voglio chiedere per sicurezza


Chiedi al venditore la ragione della richiesta di annullamento e come intende regolarsi con il rimborso, poi deciderai se accettare o rifiutare l'annullamento.

 

Hai 7 giorni di tempo per decidere, non c'è fretta.

 

In ogni caso , quindi anche se accetti l'annullamento, non perdi il diritto al rimborso né quello ad aprire un reclamo PayPal nel caso in cui il venditore non provveda spontaneamente a rimborsarti.

 

I motivi per cui il venditore non dispone più dell'oggetto e quindi chieda l'annullamento possono essere molteplici, ma solo lui può dirti con esattezza quale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni

Ma visto che il venditore non mi risponde, aspetto comunque oggi, ma nel caso non dovesse rispondere se accetto l'annullamento il rimborso avviene immediato da paypal o devo fare controversia? Anche perchè il mio dubbio è che sotto accetta trovo scritto di farlo dopo il rimborso

Grazie 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni


@fabrizibacchiocch_0 ha scritto:

Ma visto che il venditore non mi risponde, aspetto comunque oggi, ma nel caso non dovesse rispondere se accetto l'annullamento il rimborso avviene immediato da paypal o devo fare controversia? Anche perchè il mio dubbio è che sotto accetta trovo scritto di farlo dopo il rimborso

Grazie 


Lo so, ma quella è solo una formula di buon senso è chiaro che in caso di richiesta di annullamento il venditore dovrebbe provvedere al rimborso; se hai acquistato su eBay.it il rimborso non è automatico ma deve emetterlo manualmente il venditore (salvo in caso di reclamo nel qual caso ci pensa PayPal), solo su eBay.co.uk ed eBay.com che io sappia c'è il rimborso automatico al momento dell'accettazione dell'annullamento (ovviamente solo per i pagamenti PayPAl).

 

Il venditore è Italiano o straniero?

 

Cerco di essere più chiaro: se il venditore non emette spontaneamente il rimborso (a prescindere che tu abbia o meno accettato l'annullamento) dovrai aprire un reclamo PayPal, ma se il venditore non è folle non ci sarà bisogno di arrivare a tanto.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni

blarte
Utente della Community

Ho venduto un oggetto da euro 6,50. l'acquirente non ha pagato e pretendeva che fossi io a chiedere l'annullamento della transazione. Siccome mi è già capitato che dopo aver chiesto l'annullamento su richiesta dell'acquirente questo non ha accettato e ho dovuto pagare le commissioni, ho preteso che l'acquirente annullasse per conto suo la transazione. Ma lui non lo ha fatto, mandandomi mail offensive e arroganti che ho esposto a ebay. Ho eliminato il contatto ma egli è riuscito ad acquistare un oggetto da 4,50 euro con spedizione in prioritaria di 2,00 euro. sapendo i rischi che potevo correre ho spedito in raccomandata rimettendoci di tasca mia. l'acquirente per vendicarsi mi ha lasciato feedback negativo scrivendo che la descrizione non era conforme. La descrizione era la seguente" libro di 112 pagine" e 112 pagine erano quindi non è vero che la descrizione non fosse coerente con l'oggetto. Ho chiesto a ebay di annullare questo feedback inviando tutta la documentazione ma ebay ha dato ragione all'acquirente

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni

ciao,

Tutta la mia solidarieta' a te:

 

Non avresti dovuto parlar col compratore , bensi' non paga?al quarto giorno controversia automatica e bannatura sul tuo account per evitar recidive...invece,dal momento che tu gli parli ,inneschi solamente ed esattamente questo tipo di reazioni ...ricordatene per il futuro!

 

PS:Che ebay desse ragione al acquirente era scontato,dato che per loro..avevi gia la soluzione in mano  ma da te sciupata servendogli la vendetta su un piatto d argento per giunta,dato  che esser gentili,comunicativi con certa gente farabutta e vendicativa   non paga mai, per cui...silenzio ed azione!

Ciao,stai bene,con l 'augurio tu venda tantissimo;)

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni


@blarte ha scritto:

Ho venduto un oggetto da euro 6,50. l'acquirente non ha pagato e pretendeva che fossi io a chiedere l'annullamento della transazione. Siccome mi è già capitato che dopo aver chiesto l'annullamento su richiesta dell'acquirente questo non ha accettato e ho dovuto pagare le commissioni,

 

1) ho preteso che l'acquirente annullasse per conto suo la transazione. Ma lui non lo ha fatto, mandandomi mail offensive e arroganti che ho esposto a ebay.

 

2) Ho eliminato il contatto ma egli è riuscito ad acquistare un oggetto da 4,50 euro con spedizione in prioritaria di 2,00 euro.

 

sapendo i rischi che potevo correre ho spedito in raccomandata rimettendoci di tasca mia. l'acquirente per vendicarsi mi ha lasciato feedback negativo scrivendo che la descrizione non era conforme. La descrizione era la seguente" libro di 112 pagine" e 112 pagine erano quindi non è vero che la descrizione non fosse coerente con l'oggetto. Ho chiesto a ebay di annullare questo feedback inviando tutta la documentazione ma ebay ha dato ragione all'acquirente


1) Hai preteso una cosa impossibile da realizzare, l'acquirente non poteva annullare da solo.

 

2) Non capisco cosa intendi per "ho eliminato il contatto", per impedirgli di acquistare dovevi metterlo in blacklist, la blacklist la trovi qui:  Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

 

Comunque da poco eBay ha cambiato la procedura di annullamento, non è più necessaria l'approvazione dell'acquirente quindi se vuoi annullare una vendita puoi farlo COMPLETAMENTE DA SOLO, devi solo scegliere la motivazione, naturalmente questo ti aiuterà ad assecondare le richieste, purtroppo inevitabili, da parte di chi sbaglia, capisco la rottura ma con questa innovazione eBay ha eliminato il rischio che era insito nella precedente procedura.

 

Per annullare una transazione ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay > Venduti e individua l'oggetto.

  2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.

  3. Scegli un motivo per l'annullamento e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

 

Inoltre nell'ambito di questa novità è concesso anche all'acquirente di annullare un acquisto purchè lo faccia al massimo entro un'ora dall'acquisto stesso.

 

Tempistiche

  • Se non hai spedito l'oggetto, puoi annullare la transazione fino a 30 giorni dopo il pagamento dell'oggetto da parte dell'acquirente.

  • Un acquirente può chiedere l'annullamento di una transazione entro 1 ora dall'acquisto dell'oggetto, anche se ha già effettuato il pagamento.

  • Se un acquirente richiede di annullare la transazione, hai 3 giorni di tempo per accettare o rifiutare la richiesta.

  • Se l'acquirente ha effettuato il pagamento con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo tramite il metodo di pagamento originale da lui utilizzato dal momento in cui hai annullato la transazione o hai accettato la richiesta di annullamento.

     

    Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni

asbumbarapuc
Utente della Community
Salve,ho acquistato un oggetto con metodo "contrassegno", transazione tutto ok pezzo arrivato in tempo e tutto ok, dopo che metto feed back positivo e vebgo ricambiato il venditore annulla la transazione, lo contatto e mi dice di averlo fatto per sbaglio (cosa che mi puzza un pò)dice anche che tra 10 giorni torna tutto ok(pure preparato) ,io penso che lo abbia fatto per non pagare la percentuale ad ebay sulla vendita.
In ogni modo non ho ancora accettato l'annullamento perchè mi da 2 opzioni(oggeto non ancoea pagato e oggetto pagato e rimborsato) ma il mio caso è oggetto pagato arrivato ed acquirente annulla transazione.
Cè un modo per risolvere con ebay o dobbiamo fargliela passare liscia non pagando la tariffa ebay?se così fosse dovrebbe almeno scontarmi del 10% la merce già ricevuta!
Comunque penso che l'acquirente furbetto stia violando il regolamento ebay.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni

Buonasera, ho vinto un asta e pagato con paypal in oggetto subito dopo, ora il venditore ha annullato l'ordine dicendo che i soldi sono bloccati da ebay e quindi finché non li riceveva non avrebbe spedito, quanto ci vuole per il rimborso? Se vado su dettagli transazione appare solo "non ho pagato" e ho ricevuto il rimborso, io invece Ho pagato con paypal, non ho ricevuto l'oggetto né il rimborso
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Venditore che annulla le transazioni


@x1worldsgreatmodels1x  ha scritto:
Buonasera, ho vinto un asta e pagato con paypal in oggetto subito dopo, ora il venditore ha annullato l'ordine dicendo che i soldi sono bloccati da ebay e quindi finché non li riceveva non avrebbe spedito, quanto ci vuole per il rimborso? Se vado su dettagli transazione appare solo "non ho pagato" e ho ricevuto il rimborso, io invece Ho pagato con paypal, non ho ricevuto l'oggetto né il rimborso

Tutti i rimborsi PayPal vanno sulla carta se in origine provenivano dalla carta ed impiegano alcuni giorni per essere completati, lo trovi scritto anche nella mail che ti annuncia il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta