annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

titinibit0
Utente della Community

A quali sanzioni si andrebbe incontro quando la benemerita venisse a scoprire la vendita per reddito.?

Un saluto con grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

Salve.

QUANTE??? TANTE ma proprio TANTE TANTE! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

 

Se lo fai per reddito (tua ammissione) no, non lo puoi fare senza una regolare attività commerciale.

 

La quantità e l'entità delle sanzioni dipenderanno, mi pare ovvio, dal numero e dall'entità delle irregolarità.

 

Contrariamente a quanto si crede qui non sei anonimo, le tue transazioni sono tutte registrate ed eventualmente tracciabili, quindi fare commercio abusivo online è abbastanza stupido.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

marioelegio
Utente della Community

Senza ancora parlare di benemerita e di evasione di iva ecc..., da parte del tuo comune c'è una sanzione di 5160 euro per la mancata comunicazione dell'inizio attività.

 

ciao

Mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

titinibit0
Utente della Community

Scusate la domanda è imprecisa, per negozio intendevo quello che ebay ti mette a disposizzione e ti crea una icona apposta nel tuo profilo. Questo perchè ho trovato molteplici negozzi vintage qui dentro con innumerevoli prodotti di alto prezzo. Tutto senza mettere nelle inserzioni la partita iva avendo l'icona del negozio. Il negozio anche se virtuale apre le caratteristiche di reddito, e dei doveri specifici, indipendentemente dalle dichiarazioni di iva all'agenzia delle entrate. La domanda in parte mi è stata risposta, ossia i controlli li effettua ebay nel verificare che anche se vintage si tratta di reddito ? O li fanno altri personaggi con segnalazioni ?

Come ho appurato sono molteplici, creano di certo reddito personale non dichiarato.

Un saluto con grazie.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?

Le verifiche vengono fatte dalla GdF e quando richiede ad ebay i tabulati dell vendita sono dolori per gli inquisiti

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Vintage con o senza partita i.v.a..Possiamo vendere con negozio senza partita I.V.A.?


@titinibit0 ha scritto:

Scusate la domanda è imprecisa, per negozio intendevo quello che ebay ti mette a disposizzione e ti crea una icona apposta nel tuo profilo. Questo perchè ho trovato molteplici negozzi vintage qui dentro con innumerevoli prodotti di alto prezzo. Tutto senza mettere nelle inserzioni la partita iva avendo l'icona del negozio. Il negozio anche se virtuale apre le caratteristiche di reddito, e dei doveri specifici, indipendentemente dalle dichiarazioni di iva all'agenzia delle entrate. La domanda in parte mi è stata risposta, ossia i controlli li effettua ebay nel verificare che anche se vintage si tratta di reddito ? O li fanno altri personaggi con segnalazioni ?

Come ho appurato sono molteplici, creano di certo reddito personale non dichiarato.

Un saluto con grazie.


Il Negozio eBay è un formato di vendita, una vetrina opzionale che non sostituisce gli obblighi di legge.

 

Chi commercia abusivamente è perseguibile, che lo faccia con o senza Negozio eBay, il fatto che tu ne veda tanti non significa che si possa fare.

 

Ogni tanto qualcuno lo prendono e lo pelano. eBay fornisce con regolarità, su richiesta della GdiF, gli elenchi di venditori con attività incompatibili con il loro profilo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta