annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente che non convince

elaxs88
Utente della Community

Buonasera a tutti, ieri ho chiuso la mia prima vendita (un biglietto per un concerto), appena conclusa l'asta ho inviato un messaggio all'acquirente (feedback 0) e da ieri attendo il pagamento.

So che chi acquista ha 4 giorni per pagare prima di aprire una controversia, solo che l'utente mi sembra un pò sospetto.

Mi sono accorto che ha continuato a fare offerte anche per altri biglietti e ci può stare perché forse ne ha bisogno di altri, la cosa che non convince è che l'email con cui è registrato e tipo amministrazione@........com, ho controllato ed è un'azienda ma non capisco cosa tratti perchè sul loro sito non c'è spiegato niente.

Non vorrei che cerchino di acquistare i biglietti "della concorrenza" in modo di bloccarli con utenti fasulli a feed 0, in modo di vendere i loro o di non so chi.

Il concerto è imminente (9 luglio) e se non paga entro 4 giorni non so che fare, se apro una controversia si deve chiudere prima di rimettere in vendita l'oggetto, non posso attendere più di 30gg.

 

Io ho dato fiducia all'utente con feed 0 perchè anche io sono partito da 0, che mi consigliate di fare? Inviare una mail domani ricordandogli di pagare o altro?

 

Questa è la mail che ho inviato appena conclusa l'asta:

Complimenti per essersi aggiudicato l'oggetto, non appena esegue il pagamento (entro 4 gg lavorativi) si ricordi di contrassegnarlo dal suo ebay.
Per ulteriori info mi contatti. Grazie

Cordiali Saluti Elaxs88

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquirente che non convince

Sono anni che i biglietti per gli spettacoli non possono essere venduti.

Tutto nel regolamento NON LETTO

Tanti lo fanno?

Non vuol dire che sia accettato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

acquirente che non convince

chiaretta
Utente della Community
Ma tu ti sei mai preso la briga di leggere il regolamento che dice senza mezze misure che i biglietti per gli spettacoli non possono essere messi in vendita in piattaforma?

No, per carita', i regolamenti sono fatti per gli altri 😞
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

elaxs88
Utente della Community
Non l'ho letto, mi sono solo affidato al fatto che vedendo tantissime inserzioni di biglietti in vendita da privati si potevano vendere.
Comunque non capisco, ho sbagliato a non leggere il regolamento, ma eBay mi ha pubblicato l'inserzione invece di bloccarla e mi chiede la percentuale sulla vendita (come giusto che sia per ogni inserzione).
Che dovrei fare adesso? Se non potevo venderlo io annullerei la vendita.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

elaxs88
Utente della Community
Edit: ho trovato la sezione del regolamento dei biglietti: http://pages.ebay.it/help/policies/event-tickets.html

Io credo di rientrare nella vendita limitata (non capisco a cosa si riferisce), i biglietti non autorizzati per la vendita sono per le partite di calcio e i biglietti gratuiti.
Spero di aver letto bene
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

Sono anni che i biglietti per gli spettacoli non possono essere venduti.

Tutto nel regolamento NON LETTO

Tanti lo fanno?

Non vuol dire che sia accettato
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

ergo è molto probabile che il feed zero sia in realtà un punitore di aste illecite 😄

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

elaxs88
Utente della Community
Ho capito la lezione, ormai ho fatto il danno... potreste consigliarmi il da fare se non pagano o come ritirare l'oggetto venduto perché non conforme? Please
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

regolo2014
Utente della Community

@elaxs88 ha scritto:

Il concerto è imminente (9 luglio)


AC/DC ?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

acquirente che non convince

esatto

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta