annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

 

questa cosa deve cambiare?

come devo muovermi?

oltgre che augurarli un'estate di disperazione e carestia?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

Credo che te li possa fare levare proprio perché l'acquirente non ha pagato. Quando la controversia verrà chiusa rivolgiti alla chat utenti direttamente e chiedi di levarti i negativi. Per inciso il tuo acquirente ti sta accusando in inglese maccheronico di non avere scritto che non si può pagare con paypal. E' in effetti una cosa strana perché hai venduto dietro proposta di acquisto sua e si suporrebbe che abbia letto le inserzioni dove non compare il pagamento paypal. Comunque prova in questa maniera. E' un sistema più rapido delle mail ed almeno ti rispondono in diretta.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

infatti è un sistema, che deve essere cambiato, l'acquirente dato che l'ha presa male, in quanto ha ricevuto le segnalazioni che invia ebay, ha la possibilità per sfregio di inserire il feedback negativo, cosa che non dovrevve accadere una volta, che la transazione è stata annullata, come si può fare a segnalare questo meccaniscmo sbagliato ad ebay, e magari a farlo cambiare?

nell'inserzioni vi erano specificati i metodi di pagamento accettati, nonostante prima al momento della porposta, avevo ribadito i pagamenti accettati,skrill,bonifico bancario, vaglia, carta di credito.

comunque ancora ebay non mi ha riposto, mi auguro che provvedano a cambiare tale meccanismo estorsivo-

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

Scusa se sembro cinico, ma tu per ebay sei ben poca cosa perché loro facciano un investimento tecnologico importante per cambiare la struttura del sito. Perché per cambiare la struttura non lo devono fare solo in Italia ma immagino in tutto il mondo dal momento che ebay è un sistema integrato internazionale. E tutti quelli che hanno questo problema messi assieme sono una percentuale insignificante rispetto al tutto. Quindi segnalare non serve quasi a nulla. Questo sistema che impedisce il negativo a chi non paga esiste per coloro che usano Paypal (quindi il mulino di ebay) ma non è il tuo caso dal momento che non lo usi. Per questo ti dico e ti ripeto, che devi seccarli direttamente. Mettere feedback in quel modo è contrario ai regolamenti di ebay, e quindi alla fine te lo levano. Ma devi usare metodi rapidi. Se aspetti le mail diventi vecchio. Usa la chat direttamente. Spiega bene le cose all'operatore e con un pochino di pazienza otterrai il risultato. Se vuoi cambiare il sistema starai fresco. Ebay non cambia mai la propria struttura in base a "semplici" lamentele di "pochi" utenti se questo non comporta un danno commerciale per loro. E' una lunga storia che è sempre stata così.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

Dai commenti dei tre feedback sembrerebbe che tu non avessi accettato i pagamenti con Paypal, ma avessi chiesto pagamenti "wire transfer"

 

E' vero quello che ha scritto l'acquirente o è vero?

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

io ho proposto all'acquirente i metodi di pagamento citati nelle inserzioni:

-vaglia postale

-carte di credito

-bonifico

-moneybokeers (alternativa a paypal)

-contrassegno con spesa aggiuntiva sul servizio

 

però se questi sono i meccanismi stabiliti da ebay, è difficile per un venditore stabilizzare le sue vendite sulla piattaforma

per il momento non ho risolto

grazie

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

acquirente non paga, apro controversia, ricevo tre feedback negativi

grazie per il vostro aiuto

sembra di aver risolto, contattando la chat dell'assistenza

nuovamente grazie,buon fine settimana

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta