annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

181giran
Utente della Community
Salve.
come dal titolo, ho venduto un oggetto ad un inglese (che per altro non era prevista la spedizione, tanto meno in inghiltetra).si tratta di un'ape piaggio,491 euro prezzo finale. Era la terza volta che qualcuno si aggiudicava l'ape , per poi scomparire, o voler annullare l'asta per errato acquisto....con la conseguenza di dover segnale l'oggetto come non pagato.ora si è aggiudicato l'oggetto un inglese,da subito ho capito che si trattasse di un perditempo, perché , il costo di venire in Italia a ritirare l'oggetto era superiore di molto il valore dell'oggetto.
mi aveva detto che veniva il nove marzo,io gli ho chiesto di pagare l'oggetto così mi dava una prova del suo reale interesse....ma niente.dopo 10 giorni ho venduto alcune parti dell'oggetto ad utenti realmente interessati.ho ricontattato lui per ,comunicare di annullare l'acquisto dato che, non aveva ancora pagato,ed io avevo già venduto parti dell'oggetto ad utenti interessati....lui non ha più risposto ma mi ha lasciato il feedback negativo.
ora mi chiedo....perché un acquirente perditempo può lasciare un feedback negativo senza nemmeno aver comprato l'oggetto?ma vi sembra normale?non ha pagato, mi ha fatto perdere tempo ...per poi lasciare il feedback negativo?io ora come faccio ad annullare il feedback? Non si può, e non posso nemmeno lasciargli un feedback negativo. E poi tra l'altro come ha fatto ad aggiudicarsi l'oggetto se nemmeno era prevista la spedizione per l'Inghilterra?
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

181giran
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

chiaretta
Utente della Community
"L'oggetto non esiste, il pezzo originale e' stato smontato per i ricambi"

Questo e' quanto dichiarato nel feedback, quanto c'e' di vero in quello che dice l'acquirente?
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

marctocc
Utente della Community

@181giran ha scritto:
Salve.
come dal titolo, ho venduto un oggetto ad un inglese (che per altro non era prevista la spedizione, tanto meno in inghiltetra).si tratta di un'ape piaggio,491 euro prezzo finale. Era la terza volta che qualcuno si aggiudicava l'ape , per poi scomparire, o voler annullare l'asta per errato acquisto....con la conseguenza di dover segnale l'oggetto come non pagato.ora si è aggiudicato l'oggetto un inglese,da subito ho capito che si trattasse di un perditempo, perché , il costo di venire in Italia a ritirare l'oggetto era superiore di molto il valore dell'oggetto.
mi aveva detto che veniva il nove marzo,io gli ho chiesto di pagare l'oggetto così mi dava una prova del suo reale interesse....ma niente.dopo 10 giorni ho venduto alcune parti dell'oggetto ad utenti realmente interessati.ho ricontattato lui per ,comunicare di annullare l'acquisto dato che, non aveva ancora pagato,ed io avevo già venduto parti dell'oggetto ad utenti interessati....lui non ha più risposto ma mi ha lasciato il feedback negativo.
ora mi chiedo....perché un acquirente perditempo può lasciare un feedback negativo senza nemmeno aver comprato l'oggetto?ma vi sembra normale?non ha pagato, mi ha fatto perdere tempo ...per poi lasciare il feedback negativo?io ora come faccio ad annullare il feedback? Non si può, e non posso nemmeno lasciargli un feedback negativo. E poi tra l'altro come ha fatto ad aggiudicarsi l'oggetto se nemmeno era prevista la spedizione per l'Inghilterra?

Facci il callo, su ebay è normale, pensa alla papalina messa in vendita dalle "iene", quanti perditempo hanno offerto e non hanno acquistato, con grandissima bellissima figura per ebay, mostrando a tutta italia da chi è frequentata.

Dopo 4 giorni che è sparito l'acquirente, dovevi mandare la richiesta di pagamento per oggetto non pagato e successivamente chiuderla se non veniva concluso l'affare, successivamente mettere il simpaticone in blacklist per evitare nuovi acquisti inconclusi. Chiama ebay, se non risulta il pagamento e hai messo come metodo di pagamento solo paypal dovrebbero levarti il negativo. Chiedo poi, perchè vendere su ebay un usato quando con le commissioni non ti rimane nulla? è pieno di perditempo che creano solo rogne, esistono piattaforme dell'usato dove certi prodotti si vendono "subito" e anche kijiji è una buona alternativa e anche se li puoi trovare certi perditempo, hai possibilità molto più elevate di vendita.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

gattorosso3
Utente della Community

Ma se  non avevi intenzione di aspettare il 9 di marzo come chiesto dall'acquirente, se volevi che pagasse subito perchè non lo  hai detto subito e  aperto una controversia per oggetto non pagato? Dopo avresti potuto rivendere l'ape a pezzi o intera come ti pareva,no?

 Se ora invece l'utente scopre che hai venduto l'oggetto ad altri in pezzi di quel che si era accaparrato con l'offerta, avrà voluto attendere il 9 prima di pagarti per vedere l'oggetto di persona, offri ritiro in zona. nno vi sarete spiegati bene per le condizioni, capisco che non si è fidato. forse nemmeno tu. Tecnicamente l'ape era acquistata, se non ha pagato potevi aprire controversia e aspettare prima di rivenderla ad altri.   E che volevi che ti facesse un applauso?

 

Secondo me, ma aspettiamo il giudizio di utenti esperti. Robot Felice

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

181giran
Utente della Community
Non ho aperto la controversia perché non ci ho pensato subito,i ricambi che ho venduto li ho rimpiazzati,e lo sapeva anche l'acquirente...erano sciocchezze. Il mezzo esiste ancora purtroppo....magari se non c'era questo perditempo a quest'ora l'aveva presa lofferente prima.mi ha messo il feedback negativo senza nemmeno rispondere alla proposta che gli avevo fatto,non mi ha più calcolato...anzi mi ha offeso pure.scelgo di vendere ricambi usati su ebay perché ci son più sicurezze per gli acquirenti....comunque chi conosce il numero di ebay?Questo feedback negativo non lo accetto,noi italiani comunichiamo, e se una cosa non ci va bene si discute! !!!
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

181giran
Utente della Community
Quando metto in asta oggetti usati,gli utenti interessati mi cercano foto,e vogliono chiarimenti.tutti quelli che si son aggiudicati oggetti costosi,senza chiedere nulla poi si son dimostrati perditempo. ....comunque mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi sto cretino
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

Purtroppo mi sa che per ebay faccia fede solo ciò che è ben dimostrabile attraverso i canali che ebay offre,(controversia,reclamo,cose schematiche e dimostrabili insomma)non creddo che tengano presenti le chiacchiere , foto e scambi di pareri in più come sei abituato.  Mia ipotesi ehh

Hai provato a parlare con la chat di ebay?

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

Dato che nell'inserzione era specificato ritiro in loco,non capisco perchè non hai annullato l'offerta fatta dall'inglese?

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

acquirentenon paga e lascia feedback negativo

luig-poch
Utente della Community
Guarda inesperienza,non è da tanto che sono su ebay...il numero di ebay chi me lo da?
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta