annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

assurdo ebay cambia le regole a nostro sfavore come venditore ? ma voi capite o no ? ora dobbiamo fare reso e spedizione in automatico ? ma scherziamo ?

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

difab_adel
Utente della Community

??????????????linki dove sta scritto???

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

4344luca
Utente della Community

salve concordo pienamente con lei sembra che ormai i venditori devono sempre rispondere di tutto vedi probllemi con i corrieri clienti che non sono a casa o sbagliano indirizzo pacchi che sembrano aver le gambe e spariscono nei meandri dei magazzini pacchi distrutti dal corriere ecc mah staremo a vedere certo che secondo me noi venditori dovremo farci piu' sentire perlomeno comunicare di piu' tra noi e attuare strategie comuni  cordiali saluti luca

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

amr-1984
Utente della Community

Stanno  succedendo  cose  assurde  , enormi  problemi  con ebay.uk.  Sono  talmente  arroganti  che  mi  stò attivando  per fare un azione legale  contro  di  loro .

Ho spedito un kit Valigia per moto  ad un cliente , dopo dieci giorni mi dice che ha trovato un difetto , rispondo di  dirmi qual'è questo difetto  che  mi attivo  per risolvrlo , niente nessuna  risposta , oggi mi arriva la  notifica che ebay.uk ha  fatto  il rimborso direttamente 

al cliente di  209 sterline senza  nessun avvertimento e senza  nessuna  ragione .

Questo è il modo totalmente illegale di  agire , ARROGANTI E DISPREZZANTI DEL LAVORO ALTRUI , però  questa  volta  vado  fino  in fondo , aspetto una  risposta  da  loro ( ma  tanto so già che  è  negativa  ) poi faccio  una denuncia ai  carabinieri , anche  mi costa 100 volte  tanto .

Fatevi  sentire  anche  voi 

 

Ciao  Giuseppe

 

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

difab_adel
Utente della Community

FATE UNA CLASS ACTION CONTRO EBAY 

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

pienamiente d'accordo giuseppe incuranti del lavoro altrui cordial luca

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

??????????????linki dove sta scritto???

 

Probabilmente si riferisce a quabto riportato in bacheca Nel mese di agosto 2016 introdurremo una serie di miglioramenti per semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste degli acquirenti dopo la vendita. Questi cambiamenti saranno introdotti inizialmente sul sito web ebay.it e, poco più avanti, verranno estesi anche sulle app per dispositivo mobile. Nell'ambito di questi cambiamenti introdurremo la Garanzia cliente eBay in Italia.

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

para è scritto qui http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html

 

Chi paga le spese di spedizione della restituzione

Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione. Se un acquirente cambia idea su un acquisto e desidera restituire l'oggetto, potrebbe essere tenuto a pagare le spese di spedizione, a seconda delle regole di restituzione del venditore. I venditori possono fornire un indirizzo di spedizione della restituzione e informazioni sulle spese di spedizione della restituzione per l'acquirente ne Il mio eBay.

Quando desideri restituire un oggetto e le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, devi accordarti con quest'ultimo sul servizio di spedizione da utilizzare e sulle relative spese prima di restituire l'oggetto.

 

Quindi, in teoria, se il venditore scrive tra le proprie regole della restituzione che le spese sono a carico dell'acquirente, dovrebbe essere a posto, uso il condizionale perché con eBay non si sa mai e soprattutto nei primi mesi ci sarà un po' di confusione. L'assistenza ebay è già carente di suo, adesso con queste nuove incombenze la situazione potrebbe peggiorare, comunque non fasciamoci la testa prima di cadere.

 

In ogni caso per legge è già così da anni: in caso di restituzione di oggetti non conformi le spese sono sempre a carico del venditore, se la restituzione avviene perché l'acquirente cambia idea le spese di restituzione sono a carico del cliente. L'unica differenza è che ora queste regole sono messe nero su bianco e anche con parecchia evidenza, quindi molti acquirenti che prima ne erano inconsapevoli ora ne verranno a conoscenza. Però è anche vero che molti utenti acquistano senza leggere, quindi chissà magari non saranno così tanti quelli che se ne accorgono Smiley Strizza l'occhio; mi capita almeno un paio di volte al mese che ci sia gente della mia cittadina - che non è esattamente una metropoli - o di paesi vicini che acquista i miei oggetti su ebay e non si accorge che farebbe prima a venirli a prendere direttamente in negozio, cosa ancora più assurda se si pensa che il luogo dove si trova l'oggetto è scritto proprio sotto al prezzo!

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

Assurdo in che senso? Proprio in questo caso Ebay non ha fatto altro che recepire quello che è legge oramai dal lontano 2005: recesso, garanzia su oggetti non conformi ecc. ecc.

Non c'è niente, in tutto questo, in più rispetto ad obblighi che già prima i venditori professionisti avevano esattamente tali e quali a come vengono enunciati.

A me non sembra quindi che ci siano allarmismi di sorta da lanciare in questo caso.

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro

Mi permetto di entrare nella discussione.

 

Io ho smesso di vendere su ebay per colpa di acquirenti disonesti come il tuo.

 

L' assurdità è che ebay non è più un giudice che dava ragione o torto ma semplicemente adesso permette ad acquirenti non onesti di avere gli oggetti gratutitamente.

 

Mi spiego meglio: un acquirente americano acquista un oggetto, spedisco con raccomandata, dopo pochi giorni mi inizia a tartassare di mail dove chiede se il pacco l'ho spedito (contrassegnato con tanto di tracking), gli spiego che la spedizione ci potrebbe mettere fino a 14 giorni lavorativi, dopo 2 giorni fa la segnalazione ad ebay di oggetto non ricevuto, io spedisco la ricevuta di spedizione ad ebay con tanto di tempi di consegna, dopo qualche giorno mi arriva una notifica con la chiusura della controversia a favore del cliente. La ciliegina sulla torta è che dopo un mese questo **bleep**o ha messo in vendita l'oggetto che aveva acquistato da me. Quindi io ci ho rimesso: l'oggetto, le spese di commissione, le spese di spedizione e la commissione di ebay.

 

Ebay sta calando sempre più a picco e si vede anche solo dalle vendite, per non parlare di chiavi di ricerca (uscire su google anche solo in seconda pagina è come non essere presenti) ed assistenza ai venditori che pagano fior di quattrini per un servizio che non c'è più. Amazon è addirittura forse peggio come diritti del venditore. Credo che un bel sito personale arriverà (sul lungo termine) a dare molte piu soddisfazioni che foraggiare aziende che pagano una mecca di tasse e che godono di regimi fiscali esigui.

 

 

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta