Regole generali sulle vendite
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Proposta accettata ma non pagata

Con il "nuovo" Ebay hanno rimosso la possibilità di segnalare l'offerente non pagante?Credo domenica mi è arrivata una proposta da utente con 1700 feedback positivi quindi non il primo pivello, anche se un po' bassa la accetto. Passa un giorno non pa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 5241 Visualizzazioni
  • 41 risposte
  • 1 Utile

Oggetti non spedito in tempo

Buonasera, non mi sono accorta di avere un oggetto in vendita (ero convinta di aver tolto l'annuncio) ed è stato comprato. Non sono entrata su Ebay per 2 settimane e oggi scopro che oltre ad essere stato venduto, è stata aperta una controversia perch...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 251 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Nuove regole per i pagamenti

Salve,Dopo l'aggiornamento delle regole per i pagamenti, l'eliminazione di paypal, ho dovuto rifare l'aggancio del contro con dei microaccrediti (che ancora sto aspettando), Non so perchè. Prima andata tutto liscio , e con Paypal i pagamenti erano im...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1896 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 3 Utile

commissioni

salve, vorrei sapere perchè le commissioni sono calcolate anche sulle spese di spedizione. dovrebbero essere calcolate solo sul prezzo dell'oggetto in vendita

rimborsi

Buongiorno, trovo ingiusto che ho dovuto rimborsare anche il costo della spedizione ad un utente che per errore ha acquistato un oggetto sbagliato anche se nella descrizione era ben descritto il suo utilizzo. Tra l'altro pagando alla fine €. 0,35 in ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 217 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Posta prioritaria 1 non pervenuta destinatario

Buongiorno,chiedo un aiuto a chi ne sa più di me!Ho venduto un oggetto di misero valore (3 euro) e inviato con posta prioritaria 1 (2,80 euro).La lettera in questione non è giunta al destinatario ma è tornata al mittente (mi è tornata indietro).Nel f...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 229 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Aiutatemi, sono un venditore alle prime armi.

Ho appena venduto un oggetto su ebay ad un utente che vive in Inghilterra. Egli mi ha chiesto i vari dati per avviare il pagamento con la sua banca (Chase Bank), che a quanto pare, dalla email che mi è stata inviata dalla banca, tratterrà i soldi fin...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 507 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

Preventivo spese

Sono un venditore PRIVATO e non ho mai venduto oggetti di un certo valore su eBay.Vorrei vendere un mio orologio da cui mi piacerebbe ricavare tra 3.500 e 4.000€.Ho compilato l'inserzione prevista dal nuovo schema di aiuto. Ho pensato di metterlo all...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 217 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

lettera di autorizzazione sempre rifiutata

Ho da poco cambiato il soggetto che operarerà in ebayla nostra è una snc composta da 2 soci entrambe rappresentanti legalie anche contattando l'assistenza non si riesce a venirne a capoviene sempre rifiutata qualcuno ha avuto lo stesso problema ?o av...

Rimborso

Ciao a tutti, ho venduto una borsa a Londra , la borsa non è mai arrivata a destinazione. Ora l'acquirente mi chiede rimborso ma in questo momento non posso pagare tutta la cifra, come si può dilazionare? Ho già scritto all'acquirente ma non risponde...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 250 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Vendere negli USA

Buonasera a tutti, finalmente ho tentato di vendere alcune brochure in EBay USA e tutto sembrava apparentemente a posto. Quando però ho controllato le inserzioni ho notato che erano tutte (5) compralo subito e non asta. Molto difficoltoso anche scegl...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 737 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Chiarimenti e consigli

Ciao a tuttipremetto che sono nuovo nel mondo delle vendite online e di conseguenza di tutti i dati che ruotano intorno alle inserzioni. Ho seguito i pratici consigli nelle guide di eBay e qualche miglioramento c'è stato.Vorrei però capire se leggo b...

Collegamento conto corrente

Buongiorno a tutti,non riesco a collegare il mio CC all'account.Nella sezione pagamenti del mio Ebay mi si presenta solo il pagamento per le modalità di acquisto.Qualcuno mi può aiutare?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 261 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita

Salve a tutti. Io ho sempre acquistato e mai venduto. Vorrei chiedere, è possibile saltuariamente vendere ad esempio dei quantitativi limitati di frutta secca (noci, nocciole..) raccolti nel mio campo senza partita i.? E se si quali sono le operazion...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 242 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Come annullare un ordine e rimborsare se i fondi sono ancora bloccati?

Buongiorno a tutti. Recentemente ho venduto i miei primi due articoli su Ebay: 2 libri di scuola usati.Il fatto è che il primo l'ho effettivamente spedito (e qui tutto a posto), mentre il secondo l'avevo venduto il giorno appena prima con altre vie e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 667 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

IBAN su Ebay

Ciao a tutti, faccio parte della community di Ebay da piu di 4 anni, ma è da poco che ho iniziato a vendere degli oggetti, volevo chiedere è sicuro inserire il proprio iban per ricevere il pagamento? (ho solo un conto corrente dove ricevo gli stipend...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 348 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Inserzioi multiple su Ebay

Vorrei segnalare (ad EBAY) che le inserzioni con oggetti multipli e prezzi crescenti stanno falsando le ricerche e quindi riducono, nel tempo, gli acquirenti, in quanto diventa sempre più laborioso trovate oggetti convenienti (soprttutto se a basso c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 219 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vendita a partire da una data

Devo ristrutturare la mia abitazione. In cucina ci sono diversi elettrodomestici e mobili che vorrei mettere in vendita su ebay, ma di cui non posso fare a meno fintanto che non iniziano i lavori. E' possibile metter per esempio oggi in vendita una l...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 199 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Supporto a cassetto estraibile sotto scrivania per tastiera NUOVO con scatola originale

Ho venduto due oggetti a due persone diverse. Sono passati sei giorni ed ancora non hanno effettuato. Ho ho inviato la fattura e fatto i solleciti, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Una volta vi era l'apertura di una controversia che ora non trovo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 191 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

vendere a cliente uk

Salve, mi è arrivata una richiesta da un cliente residente in Uk ma attualmente in vacanza in Svizzera.Ho p.iva ma non sono registrata per vendere ed esportare in UK.E' possibile secondo voi in questo caso effettuare la transazione, visto che la merc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 181 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prima esperienza come venditore

Salve,acquisto da anni su eBay 3 per la prima volta sono riuscito a vendere un oggetto. Trovo molto macchinoso vendere qui e soprattutto avere il denaro,ho l'importo bloccato da giorni nonostante abbia connesso il conto corrente(avevo già associato c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 229 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Cambio regole ebay non ha portato miglioramenti ma stagnazione

Ho l'impressione che il cambio di alcune regole che ebay ha apportato tempo fa (come ad es. il pagamento indiretto via paypal tramite conto corrente; l'accesso alla piattaforma reso più difficile da regole di sicurezza; e simili) abbiano inciso negat...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 213 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente mi scrive dopo aver acquistato dicendo che non è più interessato.. Come comportarsi?

Che scocciatura.. Fanno le offerte poi d'mprovviso si accorgono di non essere interessati, dopo la mia accettazione ovvio. Ora l'acquirente, che non ha pagato, mi dice che non è più interessato..Fortunatamente non mi era mai successo.. Ci devo "smena...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 177 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco non ritirato

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: ho venduto un oggetto ed effettuato la spedizione. Il destinatario mi ha comunicato di aver rifiutato il pacco, chiedendone la restituzione al mittente, perché danneggiato è aperto. Ora il pacco è in viagg...

Mi sfugge qualcosa?L'acquirente si aggiudica l'asta, non paga e si annulla l'ordine da se?

Ciao, ho venduto un oggetto, l'acquirente si è aggiudicato l'asta come unico offerente, mentre l'asta era in corso e l'offerta già aativa, mi sono arrivate un paio di richieste di informazioni, ma non è questo il punto, me la sarei presa 10 anni fà, ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 153 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto difettoso

Ho comprato un ricambio auto dagli stati uniti (semiasse rinforzato jeep jk rubicon) durante un congruo utilizzo si è spezzato. Dopo aver smontato il pezzo è palese un difetto di tempera.Chiesto sl fornitore responso di garanzia con documentazione fo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 139 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

ASSISTENZA INVENTA REGOLE CONTRO I VENDITORI

Signore e signori,ad ogni annuncio il trattamento pietoso che sto ricevendo da tutta l'assistenza ebay, sia in chat che al telefono.Ma ve la farò breve, perchè presto mi accoderò ai venditori che stanno lasciando questa piattaforma, ormai quelli rima...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 481 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Acquisti e feedback

Da un po' di tempo a questa parte, pullulano gli acquirenti con poca memoria...Ovverosia quelli che acquistano e poi non pagano nulla.eBay dovrebbe fare come una nota piattaforma di vendita dischi: se dopo tot giorni (decisi dal venditore) l'acquiren...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 319 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Dubbio su acquirente

Ciao a tutti. Ho un dubbio su un acquirente e non so cosa fare... Qualche giorno fa questo acquirente (profilo appena creato, 0 feedback) aveva comprato un oggetto da me, ma siccome aveva un doppio indirizzo e non rispondeva ai messaggi, anche su con...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 242 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Provare un articolo per assicurarne il buon funzionamento

Salve,mi trovo in questa situazione assurda e spiacevole.Per la prima volta ho messo in vendita degli apparecchi su e bay e subito mi sono trovato un problema.Anni fai comprai delle apparecchiature hi-fi perché facenti parte di un'offerta che include...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 266 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

limiti di vendita

Come faccio a vedere il mio primo oggetto se ho un limite di 10€,,,,nn voglio fare il venditore professionale , voglio vendere semplicemente qualcosa ed ebay non me lo permette .Ho un account storico con più di 100 feedback positivi . è vero che son ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 191 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Vendite direi ferme, l' assistenza di ebay mi consiglia le vendite sponsorizzate !

Buongiorno da fine aprile ho praticamente il negozio fermo senza vendite. Non ho blocchi particolari. Ho parlato con l'assistenza. Al di là delle difficoltà linguistiche in italiano, loro propongono le vendite sponsorizzate. Ho tante inserzioni e mi ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 351 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Dopo essere diventato venditore eBay Premium nessun ordine...

Salve, come da titolo, è una coincidenza o c'è qualcosa che mi sfugge? Di fatto dopo essere diventati venditori eBay Premium non abbiamo ricevuto alcun ordine se non da clienti abituali. Questo è accaduto dalla scorsa settimana. Questo fine settimana...

oggetto con prezzo molto piu' alto del normale

salve, chiedo scusa per il disturbo ma volevo sapere come mai da diverso tempo i prezzi di molti prodotti qui su ebay sono sempre piu' alti di altri posti, oggi ne ho trovato un altro dove la differenza mi sembra notevole, 35 su amazon e 52 qui su eb...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 240 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Cf

Per la prima volta durante la compilazione di un messaggio di vendita eBay mi ha chiesto il codice fiscale cosa mai successa. Fino ad ora non era mai successo oltretutto il pagamento sarebbe stato in contanti perché io non spendo avrei consegnato sol...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 154 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Venditore mi manda un articolo diverso dal titolo e non mi dà il rimborso dopo averglielo rimandato

Come da titolo, ho acquistato da un venditore su eBay, ma lui mi ha mandato un articolo diverso da quello della foto e allora gliel'ho rispedito, ma non mi ha più ridato i soldi (ne ho spesi anche tipo 16 per rispedirglielo). Come posso risolvere? Gr...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 113 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Limiti di vendita

Io ho un account Ebay dal 1999, vendo saltuariamente e privatamente qualche cosa che non mi serve più (il vecchio telefono, pc, ecc...). Ora vorrei mettere in vendita il Macbook usato ma mi viene imposto un limite a € 200. Cosa si può fare per evitar...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 284 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Cinture contraffatte

Buongiorno a tutti.Ho notato che due eBayer,di fatto è la stessa persona,carbon44it e sergibonavolont_0 mettono continuamente in vendita cinture Hermes contraffatte.Ho pure acquistato una cintura, per poi fare il reso, per vedere l'oggetto di persona...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 189 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Sono Venditore privato. Posso pubblicare un'inserzione totalmente gratis (ricambio scooter)?

Salve. Sono Utente Ebay da tanti anni. Ho 100% recensioni positive. Non pubblicavo da anni; ma stavo provando a vendere un oggetto (ricambio scooter) e ho visto che Mi chiedeva una commissione fissa di 0,35 euro! Ma come mai, non ci sono più le inser...

Metriche del servizio - Oggetto non ricevuto. STANDARD IMPOSSIBILI

Da questo mese Ebay dà una valutazione Molto Alta per gli Oggetti non ricevuti dagli acquirenti se questa soglia è superiore all'1% delle vendite oppure se si hanno più di 10 Richieste negli ultimi 3 mesi.Io sostengo che sia impossibile stare sotto q...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 369 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Sanamento saldo negativo

Salve, sono un vecchio utente ebay ma non molto attivo, Recentemente ho venduto un oggetto vintage in Francia e l acquirente mi ha fatto le pulci sulla sua non perfezione e mi aperto una disputa. ho deciso comunque dopo un accordo via messaggio di in...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 640 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Non posso vendere

Perché ho provato a mettere in vendita in orologio ed il sistema mi dice che non posso perché non ho recensioni ? Come faccio ad averne se non posso vendere nulla? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 134 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

FALSA CONTESTAZIONE

Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.Circa 3 settimane fa ho venduto un bene digitale ed è andato tutto ok con l'acquirente.Dopo circa 1 settimana, l'acquirente stesso fa furbamente richiesta di rimborso per oggetto non...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 174 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Limite di vendita

Salve, Io ho aperto un account per vendere su ebay e devo vendere oggetti con tantissime varianti ma mi è stato posto un limite di vendita assurdo (totale 5000 euro quando ogni mia variante costa 300 euro...) Come posso risolvere questa cosa?GrazieBu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 261 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore non professionale con P.IVA

Ciao a tutti,Faccio questa domanda per conto di un amico di famiglia che vorrebbe iniziare a vendere su eBay i suoi prodotti.La persona in questione vorrebbe vendere cosmetici e affini, ma girovagando su eBay ha notato che ci sono alcuni venditori (a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 233 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente restituisce prodotto diverso da quello acquistato

Buongiorno a tutti.Sono venditore professionale. Ho venduto un monitor portatile a un cliente in Spagna.Il monitor compreso di scatola, è stato spedito tramite DHL, quindi con prova di dimensione pacco e peso.Dopo 29 giorni, allo scadere della possib...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 192 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Se l'acquirente non paga

Buonasera. Ho un problema con due acquirenti. So che la colpa è mia ma vorrei capire come uscirne.Ho messo all'asta degli articoli. Due acquirenti si sono aggiudicati l'asta e io, come un idiota, facendo riferimento ai feedback positivi ho inviato gl...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 287 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

non conviene più vendere occasionalmente su ebay

ciao ragazziniente da fare, ormai su ebay non conviene più vendere, almeno occasionalmente...ho venduto un raro serbatoio per moto in Inghilterra per circa 1000 euro e i soldi bloccati sono una rottura di scatole.Prima bloccati perchè sono venditore ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 554 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 1 Utile

Garanzia del venditore

Salve,nel mese di luglio 2021 fa ho acquistato una coppia di auricolari nuovi marca Aukey da un venditore su eBay. Circa trenta giorni fa un dei due auricolari, senza apparente motivo, ha cessato di funzionare.Ho provato a contattare la casa madre pe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 165 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cosa significa "Questa restituzione è stata chiusa dall'acquirente il..."

Buonasera,Ho venduto un oggetto che l'acquirente ha riferito essere arrivato danneggiato e ha richiesto una restituzione, io come venditore ho accettato la restituzione e ho prenotato la spedizione a mie spese seguendo scrupolosamente la procedura di...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 498 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Chiedo aiuto per procedere nella vendita in modo corretto

Buongiorno, sono alle prime armi con le vendite e vorrei capire come muovermi, per procedere in modo corretto, nella vendita. Ho in vendita un oggetto, osservato da più persone e ho inviato loro una proposta. Tramite messaggi, un acquirente ha posto ...

Buonasera a tutti, com'è possibile che se il cliente sbaglia la motivazione del reso paghiamo noi?

Buonasera, scrivo questo messaggio sul forum per confrontarmi con qualcuno che conosce questo tipo di problema. Se il cliente al momento della richiesta di reso sbaglia la motivazione (ES: "errato acquisto" diventa "oggetto non conforme") come si può...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 248 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso con fondi bloccati

Buongiorno a tutti, Ho venduto un oggetto il cui ordine é stato annullato dall'acquirente dopo nemmeno un minuto.Ora mi tocca gestire il rimborso.I fondi sono ancora bloccati da Ebay e sono inferiori al valore del rimborso perché le commissioni sono ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 408 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Discussioni senza risposte
Nessun messaggi da visualizzare.
Migliori autori con Utile