annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Chiedo di bloccare, per spedizioni con prioritaria e pacco ordinario, la possibilità di dare valutazioni con stelline e feedback negativi in quanto il compratore nonostante sia avvisato che scegliendo queste spedizioni si assume tutti i rischi di una mancata consegna.

Vale anche per le inserzioni che avvisano che la spedizione avverà dopo 15 giorni, rischiamo (a me è capitato) di ricevere valutazione 1 stella per tempi di spedizione. Chiedo a ebay di non dare la possibilità di una valutazione all'acquirente se la merce è stata spedita nei tempi dell'inserzione, lo stesso vale per le spese di spedizione, il compratore vede le spese di spedizione, quando acquista è consapevole di quanto spende per ricevere l'oggetto, non capisco perché poi deve dare una valutazione (stelline) questa valutazione deve essere eliminata.

 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

se tu usi la posta prioritaria come faccio io a sapere se effettivamente tu hai spedito????

 

puoi mettere in vendita un cellulare da un migliaio di euro e spedirlo con prioritara, tanto i rischi sono tutti dell'acquirente

sarebbe bello vero???


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

lumacci
Utente della Community

E credi che bay ti ascolti minimamente su queste cose? Se fossero sensibili a questo genere di richieste, le valutazioni a stelle nemmeno le facevano. E poi sbagli proprio il concetto. Se fai una spedizione ordinaria l'acquirente non si assume proprio nessuna responsabilità. Te le assumi tutte tu invece. E questo mica per scherzo, ma per legge. Che cosa garantisce ebay che tu hai realmente spedito qualche cosa e nei tempi giusti se tu non hai la minima prova di avere spedito qualche cosa? Capirai bene anche tu, quindi, che le tue richieste non sono logiche e nemmeno applicabili.

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Vero quello che dici, ma io mando foto della spedizione al cliente, ma se le poste ritardano o perdono la posta, perchè devo avere valutazioni negative?

Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

A tutti i clienti invio foto de quello che spedisco. Ma metto la possibilità di spedire con raccomandata, quindi è solo una questino di risparmio per l'acquirente, vale sempre la regola

"ricevi per quanto spendi"

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Le foto non valgono nulla.

Ebay e' americano e l'Italia e' l'unico paese dove avete tutti l'ossessione per la spedizione tracciabile anche per cose dove la raccomandata costa piu' dell'oggetto stesso.

Non otterrai MAI quello che proponi perche' al di la' delle Alpi questi discorsi vengono visti come una totale assurdita'
Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

lumacci
Utente della Community

E che foto mandi scusa? Succede chei problemi li hai perché l'acquirente incolpa te della mancata spedizione e purtroppo, per non avere responsabilità, tu devi dimostrare legalmente una spedizione. E con le prioritarie non puoi dimostrare proprio niente e ti esponi a questi fatti. Inoltre devi anche tenere conto che le stelline di valutazione sono lasciate alla semplice volontà di chi le mette. Quindi ognuno può mettere qualunque cosa. C'è anche molta ignoranza sul loro uso, perché chi ne mette quattro, molto spesso, non sa assolutamente che sta facendo del danno e pensa addirittura di averti dato una buona valutazione. E' il sistema di per se stesso che non funziona per niente.

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

Quando spedisco per corriere o per raccomandata c'è la tracciabilità quindi perchè devo avere una valutazione se sono nei tempi indicati dall'inserzione?

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

a1970m
Utente della Community

Per quanto riguarda la spedizione con posta prioritaria l'unico cosa davvero scandalosa

 

è permettere a poste italiane di effettuare un servizio a pagamento lasciandogli libera scelta se poi effettuarlo o meno

 

tra perdite o furti io non escluderei che gran parte poi finisca direttamente in determinata spazzatura

 

tanto i soldi sono già presi

Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

bloccare la valutazione 5 stelle e feedback negativi

lumacci
Utente della Community

Quella è un'altra questione, ma la prioritaria non è tracciabile. le valutazioni basse le ricevi perché è una valutazione lasciata aalla volontà dell'acquirente. per quello che ti dico che il sistema non funziona bene. ma è tutto il sistema di valutazione e dei feedback di ebay che non funziona bene perché lascia lo spazio a queste cose. ma fare in modo che ebay controlli è praticamente impossibile.

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta