annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

toshiba81it
Utente della Community

ciao a tutti,

mi è successa una cosa assurda! alla mia prima vendita qui su e-bay poi, che sfortuna!

ho spedito una giacca in pelle con corriere ( tracciabile) dopo che il cliente mi ha regolarmente pagato con paypal. mi contatta il giorno dopo scrivendomi di aver ricevuto il mio pacco con dentro un BIDONE DELLA SPAZZATURA E DEI LIBRI !! a questo punto gli chiedo le foto e me le manda:  attenzione seguite bene il tutto , perchè questo è davvero furbo e ha pensato ai dettagli!! secondo me è un truffatore seriale.

ho chiamato il corriere che ha fatto la consegna e mi ha confermato che il pacco è stato consegnato e il cliente ha firmato senza riserva perciò tutto ok. lui infatti ha la ricevuta o lettera di vettura di consegna del pacco, di cui mi ha mandato foto su mia pressante richiesta.

il malfattore ha sostituito il mio pacco  con un suo pacco , secondo la mia ricostruzione ma non ho le prove fino ad ora, mettendoci dentro iunbidoncino della spazzatura e 3 libri, attaccando sul pacco la ricevuta di consegna dopo averla staccata dal mio, e fingendo di non aver ricevuto la giacca che ha pagato!

se lui avesse ragione, allora vorrebbe dire solo una cosa: che la lettera di vettura del mio pacco è stata attaccata erroneamente su un altro pacco e che un signore  ha ricevuto la giacca al posto del bidone e il mio cliente ha ricevuto il bidone al posto della giacca. su questo sta indagando la compagnia di spedizione a cui mi sono rivolto.

ora dico  io ... come faccio a dimostrare che lui ha ricevuto il mio pacco e la giacca, e sta mettendo in scena questa farsa per avere anche i soldi indietro?? oltre a tenersi la giacca tra l'altro!

vi è mai capitata una cosa del genere??  non so se posso fare qui il nome dell utente di cui sono vittima..

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

non ho fatto il nome dell'acquirente. il pacco è stato conseganto e lui ha firmato. ci sono le ricevute.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

chiaretta non ho fatto nomi, come ha notato gattorosso

 

vorrei solo un vostro parere e sapere se qualcuno ha avuto esperienze cosi assurde

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

Vedremo la scelta migliore, intanto prova a chattare con l'assistenza e vedere cosa potrebbero pensare di questa storia, nel menù a destra c'è la chat diretta, non fanno miracoli ma intanto senti. Poi io chiederei anche a qualche avvocato sia per questo sia per casi a venire.

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

C'è un'altra possibilità: può anche darsi che durante il trasporto qualcuno abbia fatto la sostituzione. Forse è stato possibile sapere cosa c'era nel pacco (chissà, magari s'era accidentalmente lacerato) e qualcuno ha ben pensato di fregarsi la giacca, magari gli claza anche bene.

 

Mah, io proverei a fare così: denuncia contro ignoti, poi invierei copia della denuncia a PayPal.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

Si ci avevo pensato,acquirente e venditore innocenti,  dipenderebbe allora dalle poste o dai corrieri che hanno gestito il ritiro, viaggio e la consegna.

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

 Oppure è uno scherzoSmiley LOL mbà come dice green.. chi è innocente faccia denuncia.

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

marctocc
Utente della Community

Scusa ma chi e perchè dovrebbe prendersi la briga di invertire 2 pacchi?Se il corriere vuole fregarti il pacco semplicemente lo apre e ci mette dentro altro, scambiare i pacchi non ha senso.A quanto l'hai venduta la giacca?Prova inoltre a chiamare questo cliente e parlarci, capirai tante cose, già se non ti vuole parlare al telefono la cosa puzza

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!


@chiaretta ha scritto:
Non avendone le prove stai diffamando pubblicamente qualcuno che non conosci!
Non sta diffamando nessuno in quanto non è possibile risalire alla persona. Può essere diffamante invece come si usa su questo forum chiedere il nome dell'inserzione, da li si risale senza dubbi su chi l'ha messa, quindi anche senza nomi e cognomi si sa di chi si parla.
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

giusto anche se a volte penso serva per capire meglio di cosa cavolo si stia parlando , a volte danno consigli più precisi possibili, specie per utenti disorientati.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

cliente riceve il pacco ma lo sostituisce con un altro suo e finge di non averlo ricevuto!!

ciao marctocc,

 

infatti hai ragione. io non penso che il corriere abbia scambiato i pacchi, perchè non avrebbe tanto senso. penso ad un errore umano nell'attaccare la lettera di accompagnamento del mio pacco su un altro e quindi consegnarlo alla persona sbagliata.

 

ma, se così fosse, ci dovrebbe essere un altra persona che si dovrebbe fare viva, dichiarando di aver ricevuro per sbaglio una giacca al posto del bidone! cosa che finora non è successa.

 

per questo ho iniziato a pensare che il tutto sia stato architettato ad arte da questo acquirente, in modo da tenersi la giacca ( visto che ha le prove che gli è arrivato un pacco diverso per cui non puo esserci la giacca ) e poi ottenere anche i soldi ( affermando di non aver mai ricevuto quello che ha pagato) .

 

ma non capisco perch' fare denuncia contro ignoti. non va fatta la denuncia alla ditta che ha gestito la spedizione?

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta