annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

salve vorrei segnalare un fatto che mi è accaduto in settimana.dopo aver vinto un asta per una giacca femminile,mi arriva  dopo pochissimi minuti il seguente messaggio da parte del venditore"Ciao guarda non stavo seguendo l asta io la giacca l ho pagata 121 euro e sinceramente a 15 non te la posso vendere anzi speravo almeno d arrivare a 50 euro . Siccome non penso ti interessi meglio disdire tutto. Scusami ma la giacca e nuova te la starei regalando" io le rispondo nel seguente modo:" buonasera ,onestamente mi dispiace, ma alla fine non mi pare possa essere un mio problema. l'errore è stato il suo in quanto non ha ne messo un prezzo più alto in partenza o uno di riserva,le ricordo che sia il venditore sia l'acquirente prendono un IMPEGNO VINCOLANTE nel momento in cui si decide di effettuare una vendita o un acquisto.ora io provvedo al pagamento con paypal e poi si adotteranno gli eventuali provvedimenti" , dopo qualche minuto lei mi risponde."No allora stiamo calmi . Ora le manderò una richiesta di annulla transazione si puo annullare il tutto . Io ho un lavoro non ho avuto tempo di modificare le clausole . Le invierò la richiesta fra poco. E una procedura fattibile quindi ripeto lei non ci rimette nulla". e sempre dopo poco mi è arrivato il rimborso tramite paypal.Ora io vorrei sapere cosa potrei fare per rivalermi nei confronti di questa persona.cordiali saluti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

rifiuto dell'annullamento della transazione

e alla fine di tutto un bel negativo, semplice e non offensivo

"rifiuto di vendere per prezzo raggiunto troppo basso"

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

purtroppo non mi da la possibilità di rispondere,mi dice che è aperta una controversia che richiede una mia azione ,ma una volta selezionato "effettua un operazione" nella schermata successiva mi dice che le informazione a riguardo al momento non sono disponibili

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

dai una pulita al tuo browser

elimina cookie e file temporanei

rifai l'accesso e riprova direttamente dal tuo spazio soluzioni

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

Mah, il tuo disappunto è senz'altro comprensibile. In effetti se un venditore si aspetta di ottenere un certo prezzo può far partire l'asta proprio da quel prezzo.

 

Comunque ti chiederei di considerare una cosa: sembra di capire che non si tratti d'un professionista, dove l'errore farebbe parte del rischio d'impresa. Si tratta d'una privata, forse non s'intende di eBay ed ha fatto confusione; in sostanza: si è sbagliata. Ha già subito la delusione d'un acquisto sbagliato (d'accordo, poteva stare più attenta, ma tutti facciamo sbagli del genere). Ora potrebbe consolarsi recuperando una parte dei soldi spesi.

 

Insomma, io suggerirei una certa comprensione.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

Una piccola precisazione all'immancabile intervento del sergente:

 

"... e alla fine di tutto un bel negativo ..."

 

Un negativo non è mai bello. Può essere opportuno e appropriato, ma non è mai bello.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?

grinfild te sei troppoo bono!!!!!!! io ho ricevuto una cosa dieci minuti fa dal postino che compresa spedizione mi è costata 10 eu. nuova inscatolata in perfette condizioni. in alcuni negozi si trova ancora a non meno di 30 eu....... al venditore non è andato certo bene prenderci 5 eu ma ha onorato la vendita ......

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

come posso tutelarmi contro un venditore che vuole annullare la vendita?


@greenfield61 ha scritto:

Una piccola precisazione all'immancabile intervento del sergente:

 

"... e alla fine di tutto un bel negativo ..."

 

Un negativo non è mai bello. Può essere opportuno e appropriato, ma non è mai bello.

 

-----

Pace e bene a tutti.


 

 

Green

come diti tu non è bello, ma da tante soddisfazioni

diciamo che è come uno sfogo, dopo ci si sente bene

 

ti dirò di più

io ho più paura a dare positivi che dare negativi

quando do un positivo lo ricontrollo sempre due volte...non vorrei sbagliarmi vista la facilità e la soddisfazione nell'elargire i negativi ( tu capirai a chi li lascio i negativi)

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta