annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come vincere una controversia/reclamo

aless-pal
Utente della Community
Cosa può fare un venditore per vincere una controversia per oggetto non conforme a descrizione? Se l'oggetto viene venduto per parti di ricambio/non funzionante e la descrizione dell'oggetto è esaustiva, come si può dimostrare a paypal che l'acquirente è in mala fede e vuole solo riprendersi i soldi??
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

come vincere una controversia/reclamo

odessa3408
Utente della Community

@aless-pal ha scritto:
Cosa può fare un venditore per vincere una controversia per oggetto non conforme a descrizione? Se l'oggetto viene venduto per parti di ricambio/non funzionante e la descrizione dell'oggetto è esaustiva, come si può dimostrare a paypal che l'acquirente è in mala fede e vuole solo riprendersi i soldi??

Lui con che dicitura precisa te l'ha aperta?

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

come vincere una controversia/reclamo

alexbeka
Utente della Community

@aless-pal ha scritto:
Cosa può fare un venditore per vincere una controversia per oggetto non conforme a descrizione? Se l'oggetto viene venduto per parti di ricambio/non funzionante e la descrizione dell'oggetto è esaustiva, come si può dimostrare a paypal che l'acquirente è in mala fede e vuole solo riprendersi i soldi??

ah beh.... basta che leggi le migliaia di discussioni simili in merito e vedrai che se l'acquirente è svegliotto e tratta bene la controversia non è affatto impossibile che pp gli dia ragione anzi!!!!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

come vincere una controversia/reclamo

L'oggetto è un PC guasto con problemi alla scheda video (come io ho specificato nell'inserzione). L'acquirente dice che secondo lui è stato fatto un intervento di reflow sulla scheda video e che questa non funziona (lui probabilmente o non sa leggere oppure sperava fosse un problema facilmente risolvibile e , accortosi che il problema non è risolvibile,  ha deciso di aprire contestazione per riavere indietro i soldi). Quindi vuole aprire la contestazione per oggetto non conforme alla descrizione, nonostante nella descrizione ci fosse scritto che il pc era guasto con problemi alla scheda video, infatti era venduto nella categoria per parti di ricambio o non funzionante,dove uno acquista consapevole di comprare un oggetto guasto o con dei problemi che ne pregiudicano il corretto  funzionamento.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

come vincere una controversia/reclamo

Stavo cercando ma non ho trovato discussioni in merito a controversie aperte per" oggetto non conforme"  riguardo a cose vendute per parti di ricambio/non funzionanti. Se puoi linkarmi qualcuna di queste discussioni mi faresti un piacere (Y)

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

come vincere una controversia/reclamo

Hai delle mail che eventualmente vi siete scambiati prima che lui acquistasse?

 

Se la controversia è aperta come oggetto non conforme sulla scheda video puoi far notare a paypal che quello era anche il problema segnalato in inserzione.

 

Devi gestire la controversia con calma e valutare qualsiasi cosa lui scrive.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta