annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!

naufrag
Utente della Community
Dal 21 maggio, per colpa di ebay che aumenta sempre i costi di gestione anche per i venditori non professionsti, occorre aumentare i prezzi di vendita perchè aumenta la percentuale trattenuta sul prezzo finale. http://www2.ebay.com/aw/it/201504210921202.html
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!


@naufrag ha scritto:
Dal 21 maggio, per colpa di ebay che aumenta sempre i costi di gestione anche per i venditori non professionsti, occorre aumentare i prezzi di vendita perchè aumenta la percentuale trattenuta sul prezzo finale. http://www2.ebay.com/aw/it/201504210921202.html

Un ragionamento che se fatto da un venditore occasionale hobbysta non ha proprio senso.

 

I privati vendono per realizzo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!

Fortunatamente non c'è solo ebay , sul quale comunque stanno calando le vendite già normalmente, ma se aumentiamo anche le commissioni, e ovviamente noi privati aumentiamo di una percentuale il prezzo, venderemo ancora meno. Quindi meno soldi in tasca a ebay. Fortunatamente ci sono altri canali... 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!

Ma che cavolo dici.

 

Vendere per realizzo significa "realizzare qualcosa".  Ma se la cifra "di realizzo" che mi ero prefissato ora non è più tale....aumento il prezzo.

 

Per realizzo non vuol mica dire che se Ebay aumenta la tariffa io debba realizzare meno!

 

Il tuo è un ragionamento privo di logica.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!


@canep.angel ha scritto:

Ma che cavolo dici.

 

Vendere per realizzo significa "realizzare qualcosa".  Ma se la cifra "di realizzo" che mi ero prefissato ora non è più tale....aumento il prezzo.

 

Per realizzo non vuol mica dire che se Ebay aumenta la tariffa io debba realizzare meno!

 

Il tuo è un ragionamento privo di logica.


Io dico che l1% in più o in meno su una cifra che è solo ipotetica (specialmente nelle aste) è irrilevante se vendi per hobby come dovrebbe fare OGNI venditore non professionale.

 

Diverso è il discorso per tutti coloro che mascherano una attività commerciale dietro un account non professionale, per quelli augurerei l'EPURAZIONE TOTALE, e se servisse allo scopo un aumento ulteriore e più rilevante delle tariffe penso sarebbe solo un bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

dal 21 maggio occorre aumentare i prezzi di vendita !!!

Concordo, il 10% è ormai troppo.

La misura è colma, non ci sono più ricarichi,

(parlo del collezionismo)

per ora, meglio vendere altrove, in attesa che i prezzi

(quelli giusti di mercato, non quelli richiesti dai venditori sfacciati, -perditempo per loro e per gli altri che cercano tra gli annunciUomo Triste,- e disonestiUomo Matto che partono da un minimo del doppio, ad un massimo di 10 e più volte il valore dell'oggetto)

salgano.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta