annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi del mio caso "assurdo".

Innanzitutto, per i soliti che chiedono se sono un utente professionale o privato, rispondo la prima. Ho fatto qualche mese di esperienza su ebay e da poco ho aperto partiva iva, ho sempre importato e quindi anticipato regolamente l'iva. E proprio nella mia fase piu delicata ebay mi ha limitato l'account per 30 giorni, causa "materiale per adulti".

Ho gia avuto una limitazione per qualche giorno, a luglio, sempre per lo stesso motivo... e dopo molte mail e chiamate ho potuto finalmente chiarire con il reparto sicurezza le cause delle mie limitazioni (foto non consentite in genere).
Non vendo materiale esplicito per adulti come sex toys o vibratori su ebay italia, ma articoli per bondage (manette, frustini ecc) da sempre venduti su ebay. Infatti il regolamento dice che tali articoli sono consentiti:

http://pages.ebay.it/it/it-IT/help/policies/adult-only.html (andare in "oggetti per bondage)

 

Una volta ricevuta la prima limitazione, mi sono adattato alle regole, non inserendo foto degli oggetti indossati come da regolamento. (anche se nel frattempo altri lo facevano e continuano a farlo). Sono stato chiaro a telefono con loro, chiedendo proprio le piu precise istruzioni per poter vendere con tranquillità e rispettare a pieno le regole, proprio perchè era mia intenzione dopo l'estate aprire un attività online vera e propria.

Ebbene oggi mi limitano l'account per 30 giorni e mi eliminano quasi tutti gli annunci!!
Le risposte che mi danno per email non sono chiare, non mi dicono il motivo, ma semplicemente che i miei annunci violano le regole....... ma quali regole ho violato, se voi stessi permettete la vendita di tali oggetti???

Sinceramente sono molto deluso da questo comportamento! Sia perchè trovo ingiusta la limitazione, sia perchè non sono per niente chiari sulle cause della violazione... come pretendono che un utente "impari la lezione" se non capisce neanche dove ha sbagliato?
E poi.. perchè decine e decine di utenti continuano a vendere, in modo molto piu esplicito e violando chiaramente le regole, da mesi e mesi, senza che succeda nulla?? Addirittura ci sono decine di annunci di vendita di prodotti indimi e calzature usate (chiaramente vietata la vendita).
Non riesco proprio a capire... eppure ho sempre fatto il possibile per rispettare le regole e sono anche arrivato a mettermi a posto con il resto. Qualcuno puo aiutarmi a capire? Grazie

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

vonbalden
Utente della Community

Vendi articoli di altro genere che siano poco commercializzati possibilmente. Che ne dici di materiale usato di origine paramilitare ?

Tipo intensificatori di luce stellare, Walkie Talkie, ecogoniometri ormai datati, CB, binocoli all'infrarosso, e via discorrendo.

Prima pianifichi e poi vai utilizzando canali di vendita di materiale usato dell'esercito. Sai che vi è molta richiesta specifica ?

Gli articoli attuali sono oggetti da sottobosco depravato ( niente di personale sia inteso ) che sconfinano spesso nel voyerismo, nelle attività sessuali di confine, nel vizio freak, anche. Ecco perchè sei preso con le pinze da ebay. Cambiando poi, avresti tutta un'altra categoria di aficionados. Altro che bamboline gonfiabili e matandine sexy da sirenetto ! Un saluto.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Mi sono accorto che nella prima mail di risposta dell'assistenza mi è stato detto che:

"Tuttavia, eBay considera appartenente a questa classe un'ampia gamma di oggetti, e di conseguenza è vietata la vendita di abbigliamento, scarpe e accessori usati, le cui finalità siano di interesse erotico concentrato su parti del corpo o del vestiario."


Ancora peggio... non ho MAI venduto questo genere di prodotti su eBay!! Quindi a maggior ragione credo sia un loro errore, e anzi mi viene da pensare che qualcuno abbia inviato una segnalazione... possibile? Secondo voi si risolverà?? Ero davvero contento di iniziare regolarmente quest'attività....
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Se vendo questo genere di articoli è perché ho i miei canali di acquisto all'ingrosso e ho provato e visto che vanno. Ho a che fare con gente adulta, distinta e che non si crea molti problemi, e a me va benissimo così!! ho gia provato con elettronica ecc ma perdevo piu tempo a fare assistenza clienti che tutto il resto, per guadagni miseri e concorrenza bestiale

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

ciao

 

ripeto:

 

come pretendono che un utente "impari la lezione" se non capisce neanche dove ha sbagliato?

 

il problema è capire, ma non troppo

 

rispondo non alla tua domanda,che può non esistere

ma al tuo "quesito"

gia noto a tutti

 

un saluto

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Contento te, contenti tutti, easy.

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Mi sono espresso male per la fretta, ma non credo ci voglia un genio per intuire qual era il mio messaggio!
se leggi la risposta che mi ha dato eBay, comprenderai ancora meglio che non sono neanche in grado di farti capire dove hai sbagliato (visto che appunto nel mio caso non ho mai venduto quel genere di articoli "abbigliamento usato").
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

di solito

 

chi è a rispondere, vede e non vede

 

aspetta i commenti per giudicare

 

un salutone

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Non sono un'educanda, ho coetanei nonni di bambini che vanno a scuola, mi permetto di fare un paio di considerazioni.

La prima e' che ebay e' nato in America, paese noto per un certo rigore puritano, nel senso "lo facciamo ma non ne parliamo", un mare di ipocrisia superficiale, ma basta grattare un po' e crolla tutto

La seconda e' che, avendo tolto il controllo reale di chi si iscrive, ancora qualche anno fa dovevi procurare una copia di un documento comprovante la maggiore eta', il numero del codice fiscale e quando mi sono iscritta io nel 2000 telefonavano anche se non erano convinti, ci sono un mare di minorenni in piattaforma e con i problemi sempre piu' in evidenza di quanto possano fare certe menti malate devono per forza mettere dei paletti

E non ultimo anche se sei un commerciante con Partita IVA e quant'altro se continui, per favore non venirmi a dire che ce ne sono tanti altri come te, potrebbero essere proprio i tuoi concorrenti che segnalano, un giorno o l'altro dalla limitazione per 30 giorni potresti trovarti di punto in bianco con l'account chiuso
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

ma anche se segnalano, io teoricamente non sto violando nessuna regola, se nelle regole ufficiali mi scrivi che la vendita di articoli "bondage" è regolare.
Per quanto riguarda il resto, io dopo 1 mese che vendevo mi sono trovato l'account sospeso e intimidazione ad inviare i documenti con foto dei prodotti che vendevo entro 48 ore, perchè secondo loro ero un truffatore (100% feedback positivi e 0% di errori in status venditore). Dopo un giorno mi ha chiamato un responsabile facendomi le sue scuse e promettendomi che non mi avrebbe fatto pagare la prima fattura!!!
eBay difende tanto gli acquirenti, ma dimentica che sono i venditori che alla fine pagano? Facendo così non credo che un venditore sia poi così propenso a continuare la sua attivita qui... 

 

Finche sono io a sbagliare, non ho problemi a prendermene le responsabilita e tutto il resto... ma dopo che faccio il possibile per contattarli e farmi spiegare come fare a pubblicare certi annunci senza violare le regole, e dopo 3 mesi mi ritrovo una sospensione di 30 giorni, non è per niente giusto

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta