annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho venduto un oggetto all'asta, dopo 7 gg l'acquirente non ha pagato

pierodaniele
Utente della Community

Salve, un acquirente è risultato aggiudicatario di un asta su un mio prodotto in data 15/12. Di solito ricevo subito i pagamenti, ma lui non mi ha pagato immediatamente, cosi in data 17/12 gli ho ricordato a mezzo messaggio di dover effettuare il pagamento, ma nessuna risposta. Dato che il tizio ha 100% feedback positivi eato che mi è già capitato, non credo si sia reso conto di aver aggiudicato l'asta, credo proprio che abbia dimenticato di avervi partecipato e magari poi non ha più acceduto ad eBay e non si è reso conto della situazione. Cosa posso fare io ora? non vorrei aprire una controversia...ma in alternativa? grazie a chi mi darà indicazioni in merito!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ho venduto un oggetto all'asta, dopo 7 gg l'acquirente non ha pagato


@pierodaniele ha scritto:

Salve, un acquirente è risultato aggiudicatario di un asta su un mio prodotto in data 15/12. Di solito ricevo subito i pagamenti, ma lui non mi ha pagato immediatamente, cosi in data 17/12 gli ho ricordato a mezzo messaggio di dover effettuare il pagamento, ma nessuna risposta. Dato che il tizio ha 100% feedback positivi eato che mi è già capitato, non credo si sia reso conto di aver aggiudicato l'asta, credo proprio che abbia dimenticato di avervi partecipato e magari poi non ha più acceduto ad eBay e non si è reso conto della situazione. Cosa posso fare io ora? non vorrei aprire una controversia...ma in alternativa? grazie a chi mi darà indicazioni in merito!


Non hai sostanzialmente alternative se vuoi almeno recuperare le commissioni sulla vendita che eBay ti ha già addebitato (a prescindere dal pagamento).

 

Fai un ulteriore tentativo chiedendo le sue informazioni di contatto e chiamandolo al telefono, ma se neanche così riesci l'unica possibilità reale di chiudere la vicenda passa per una controversia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto all'asta, dopo 7 gg l'acquirente non ha pagato

grazie mille per la risposta, come immaginavo quindi! proverò a contattare di nuovo il tizio, altrimenti aprirò la controversia.

Grazie ancora!!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto all'asta, dopo 7 gg l'acquirente non ha pagato

il signor pierodaniele è ancora fortunato, a me dopo esattamente un mese (oggetti venduti il 22-11-2014) il signore, anche lui con 100% di feed positivi, ogni fine settimana mi chiedeva di attendere il pagamento la settimana a venire....peccato che sia sparito, non risponde nemmeno più alle email di sollecitazioni, ieri dopo un mese ho chiuso le controversie, quindi come si suol dire....non c'è mai fine al peggio!!

ciao a tutti

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto all'asta, dopo 7 gg l'acquirente non ha pagato

ilferdy
Utente della Community

Salve,

ormai ebay sta diventanto un posto poco sicuro per i venditori, in questo ultimo mese ho messo 2 oggetti all'asta e per entrambi ho dovuto aprire una controversia per oggetto non pagato. 

La colpa è di ebay che non applica delle sanzioni giuste per gli utenti che non pagano. Bisognerebbe dare la possibilità di inserire il feedback negativo per gli acquirenti che non pagano.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta