annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

pesanzeffm
Utente della Community

salve

vorrei un parere.

ho venduto un oggetto ma non essendo piu disponibile ho aperto controversia, il compratore ha accettato ed è stato rimborsato

Ora il compratore mi minaccia di mandarmi un avvocato e di spedirgli l'oggetto e accettare il suo pagamento di nuovo

 

cosa ne pensate?

grazie

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

gattorosso3
Utente della Community

Non ho capito, anche se è stato un errore vendere senza accertarsi di avere in stock un oggetto, se il cliente  ha accettato di annullare la compravendita, se è stato rimborsato, e chiusa la controversia,  cosa può pretendere ancora?Non credo proprio che ora, concluso il contratto, possa obbligarti a vendergli qualcosa. Aspettiamo il parere più autorevole di chi è più esperto, ma io lo metterei in blacklist per non farti importunare ulteriormente con altri acquisti se il suo stile ha comportamenti minacciosi.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

ecco è questo che volevo capire

il contratto è terminato una volta che io rimborso, giusto?

certo è stato un errore mio e mi beccherò un feedback negativo... ma pazienza

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

aggiungo:

 

ci sono 2 controversie (entrambe chiuse)

 

1) io chiedo di chiudere la transazione perche l'articolo non è piu disponibile, e lui rifiuta. Controversia chiusa.

2) lui apre controversia e chiede nei commenti "io voglio l'articolo" e io come opzioni disponibili avevo di rimborsare e cosi ho fatto. controversia chiusa.

 

rischio davvero qualcosa o mi sto preoccupando inutilmente?

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

 Sentiamo che dicono. Ma quel che non capisco, si fa per chiacchierare ehh, è come si possa riaprire controversia per lo stesso motivo. Con quale motivazione ufficiale ha riaperto controversia, a parte i commenti su quel che vuole...

 Se vuole un oggetto lo compri, non apri una controversia se  l'oggetto è finito e sei stato rimborsato chette compri?

l'aria fritta? tu vuoi sapere se fuori da ebay lui può farti causa con avvocati?

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

esatto...

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

 Mahh, a questo punto sono curiosa anch'io di leggere altre risposte, i osono semplice cliente, non vendo nulla quindi non so tutti i casi possibili.. secondo me la cosa è già finita, hai rimborsato e pace.

Quando sarà chiusa questa storia blacklist per tutte le vendite che fai, voja de litigà , saltami addosso!:-D

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

Oppure vi sono regole diverse visto che è una vendita fuori dall'Italia?

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

la vendita è stata fatta su ebay.de 

ma ho chiesto consiglio qui visto che è la mia lingua

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

ho venduto un oggetto ma non è piu disponibile

Bene, spero non solo che l'acquirente ti appioppi il colore che meriti con stelline ai minimi termini, ma che conosca l'opzione che gli inglesi chiamano "seller's non-performance report", in sostanza la denuncia per mancato rispetto del contratto.

Vendere fuori ebay e' contro il regolamento, io non ti farei sconti
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta