annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

exskipper
Utente della Community

Dicono che ti regalano un Ipod e poi ti portano ad iscriverti e ti dicono che ti fanno il regalo solo se ti iscrivi per un mese a €39,00 a  Wippy. Il percorso per richiedere il premio è truffaldino.

Perchè Ebay appoggia questi operatori così scorretti?
Intanto hanno avuto il mio  nome gratis ed è già una fregatura

Exskipper

Messaggio 1 di 90
Ultima risposta
89 RISPOSTE 89

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

Ci sono cascata come una pera!!!! Ho appena controllato l'estratto conto della carta di credito e mi sono trovata addebitati con PAYPEC €39,99 , ho cercato di capire, visto che sono pignola, dove cavolo li avessi spesi e, non trovando alcun riscontro.. sono andata a ritroso fino a trovare WIPPY...

Quando ti offrono l'IPOD per 2 euro non parlano da nessuna parte di iscrizione o altro.. lo fanno in un secondo momento ed in modo automatico prelenado i soldi direttamente dalla carta di credito ( senza  mia autorizzazione).

Me ne sono accorta perchè mi sono chiesta come mai non mi tornavano i conti, e, solo dopo aver girato per un'ora nei menadri del sito ho trovato una riga che mi diceva che loro erano in attesa di ricevere MIEI documenti per verificare di fare un unico regalo a nucleo famigliare... Leggo tutto il documento e mi accorgo che l'abbonamento mensile è di €39.99 ovviamente già pagati..

 

Il tutto partito per un sondaggio e-bay... Non ho parole.

Messaggio 11 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

Qua e qua.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?


@orchideaselvaggia300 ha scritto:

 

Il tutto partito per un sondaggio e-bay... Non ho parole.



Non è un sondaggio eBay. Si tratta di un inserto pubblicitario.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 13 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

2 giorni fa mi e' successo di cadere come un pollo a questa cosa...Posso sapere come hai risolto il problema?
Messaggio 14 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

kelly9416
Utente della Community

Aiuto non so come risolvere , voi che avete fatto ?

Messaggio 15 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

hai risolto ?
Messaggio 16 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

PRMESSA: Faccio solo ipotesi, verificatele e non prendetele per verità assolute.

 

Se ho ben capito aver semplicemente visitato il sito e fornito la mail non comporta alcun addebito, l'addebito avviene solo se si è fornita anche la carta di credito (e già qui viene da chiedersi: perchè fornire i dati della carta di credito se non per autorizzare un pagamento?).

 

Fornendo i dati della carta avete fornito l'autorizzazione a quello che probabilmente è un pagamento ricorrente, cioè una quota mensile, non sto dicendo che la cosa fosse esplicita, probabilmente non lo era (ma voi avete letto bene tutto prima di fornire quei dati e confermare? permettetemi di dubitarne) ma il pagamento già autorizzato in quel momento non credo riuscirete a farvelo stornare.

 

Potete però senz'altro revocare l'autorizzazione ad ulteriori addebiti futuri, quindi rivolgetevi al gestore della vostra carta e fate la revoca.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

Mi sono lasciato fregare anche io!

Non credo mai a queste proposte così assurde, ma questa volta mi sono lasciato tentare per fare un regalo!

 

Ho dato il numero della carta semplicemente perchè mi chiedeva di effettuare il pagamento per l' ipod da € 2!

Sti farabutti hanno fatto in modo di non farti leggere alcune cose o sicuramente non le hanno neanche mostrate!!

Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni e mi hanno spedito le transazioni effettuate dove risulta il pagamento di 

€ 39,99 +€ 2 per l'ipod e a fianco l'icona CONTESTA. Ho provato a cliccarci sopra, ma dovrei compilare il modulo e spedirglielo via mail, ma non si riesce a stamparlo per poi scannerizzarlo. Ma tanto so già che li ho persi quei soldi.

 

Mi sa che mi tocca bloccare la carta e rifarne una nuova!

Però secondo voi sarà possibile che il gestore della carta possa chiedere la revoca dell'abbonamento?

Sul sito di Paypec non ho visto un'icona che spiega come posso fare per revocare l'abbonamento.

Non vorrei che questi delinquenti avendo l'indirizzo di casa, se gli blocco la carta, mi continuassero a spedire a casa

il pagamento mensile.

Mi sa che vado alla polizia postale. Io ho una postepay.

Messaggio 18 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?

Ma guarda che roba ragazzi.....appena ho cliccato invio per il post precedente, mi hanno riproposto il sondaggio dove mi riproponevano
nuovamente il regalo dell' ipod da 2€!!!!
Cose da matti!!!
Ma ancora Ebay gli da l'opportunità di fregare i suoi clienti???
Ma che razza di mondo è questo!!!
Messaggio 19 di 90
Ultima risposta

il sondaggio wippy è una truffa? Come mai è appoggiato da ebay?


@orchideaselvaggia300 ha scritto:

Ci sono cascata come una pera!!!! Ho appena controllato l'estratto conto della carta di credito e mi sono trovata addebitati con PAYPEC €39,99 , ho cercato di capire, visto che sono pignola, dove cavolo li avessi spesi e, non trovando alcun riscontro.. sono andata a ritroso fino a trovare WIPPY...

Quando ti offrono l'IPOD per 2 euro non parlano da nessuna parte di iscrizione o altro.. lo fanno in un secondo momento ed in modo automatico prelenado i soldi direttamente dalla carta di credito ( senza  mia autorizzazione).

Me ne sono accorta perchè mi sono chiesta come mai non mi tornavano i conti, e, solo dopo aver girato per un'ora nei menadri del sito ho trovato una riga che mi diceva che loro erano in attesa di ricevere MIEI documenti per verificare di fare un unico regalo a nucleo famigliare... Leggo tutto il documento e mi accorgo che l'abbonamento mensile è di €39.99 ovviamente già pagati..

 

Il tutto partito per un sondaggio e-bay... Non ho parole.



ciao orchideaselvaggia, è successa la stessa cosa a me 1 ora fa, mi hanno scalato i 2 euro dalla carta ma i 39 ancora no, ho già inviato 4 mail di cancellazione tutte inserendo anche l'ID wippy e una anche in inglese.  a te i 39 quando ti sono stati addebbitati?


@orchideaselvaggia300 ha scritto:

Ci sono cascata come una pera!!!! Ho appena controllato l'estratto conto della carta di credito e mi sono trovata addebitati con PAYPEC €39,99 , ho cercato di capire, visto che sono pignola, dove cavolo li avessi spesi e, non trovando alcun riscontro.. sono andata a ritroso fino a trovare WIPPY...

Quando ti offrono l'IPOD per 2 euro non parlano da nessuna parte di iscrizione o altro.. lo fanno in un secondo momento ed in modo automatico prelenado i soldi direttamente dalla carta di credito ( senza  mia autorizzazione).

Me ne sono accorta perchè mi sono chiesta come mai non mi tornavano i conti, e, solo dopo aver girato per un'ora nei menadri del sito ho trovato una riga che mi diceva che loro erano in attesa di ricevere MIEI documenti per verificare di fare un unico regalo a nucleo famigliare... Leggo tutto il documento e mi accorgo che l'abbonamento mensile è di €39.99 ovviamente già pagati..

 

Il tutto partito per un sondaggio e-bay... Non ho parole.




Messaggio 20 di 90
Ultima risposta