annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?

Salve,  il venditore scrive in annuncio: "perfetto prodotto", allora mi interesso, acquisto in asta, e quando il prodotto arriva ha un difetto evidente non menzionato e non visibile dalle foto dell'annuncio.

Scrivo al venditore dicendogli che ha difetti importanti, e lui risponde scusandosi di non averli scritti in inserzione.

Posso chiedere rimborso parziale?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?

Ovviamente puoi, anzi per la legge trattandosi di vizi non adeguatamente descritti la vostra transazione sarebbe legalmente NULLA, quindi se volessi potresti pretendere anche il reso ed il rimborso integrale di tutto ed anche delle spese di reso.

 

Come hai pagato?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?

Salve, in primis grazie per la risposta.

Pagato tramite paypal, ho aperto contestazione con paypal.

Non mi interessa rimandarlo indietro non ho né tempo né

voglia di rifare il pacco andare alle poste e spedire onestamente.

Mi perdo mezza giornata di lavoro, e francamente non posso permettermelo.

si tratta di graffi sul monitor di un pc, non menzionati.

 

Il venditore non ne vuole sapere di rimborso parziale.

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?


@camerafredda ha scritto:

Salve, in primis grazie per la risposta.

Pagato tramite paypal, ho aperto contestazione con paypal.

Non mi interessa rimandarlo indietro non ho né tempo né

voglia di rifare il pacco andare alle poste e spedire onestamente.

Mi perdo mezza giornata di lavoro, e francamente non posso permettermelo.

si tratta di graffi sul monitor di un pc, non menzionati.

 

Il venditore non ne vuole sapere di rimborso parziale.

 


PayPal adesso rimborsa anche le spese di reso:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Tieni conto che se il venditore non ti rimborsa spontaneamente almeno in parte dovrai comunque convertire la controversia in reclamo ed il reclamo paypal non prevede rimborsi parziali ma solo il rimborso integrale previa restituzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?

Capisco,

ad ogni modo dunque dovrò perdere del tempo = denaro per  rispedire,

perdere tempo ad allegare documenti etc, oltre al tempo nel leggere tutte le scartofie/procedure.

Che fregatura.

Grazie comunque sei stato esaustivo

 

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

il venditore in inserzione scrive"perfetto prodotto", arriva, ed è rovinato.Posso chiedere rimborso?

Se vuoi soldi indietro devi rendere l'oggetto,mi sembra il minimo.

Certo è che se il venditore non ha menzionato il difetto evidente e lo ammette puoi accordarti per un rimborso parziale che sia però equo altrimenti fai il reso e ti verrà rimborsato il tutto.

Non credo tu debba perdere tempo se il venditore è daccordo,basta che invii con Io INvio che farà il ritiro presso dove lavori o casa tua e ti verrà rimborsato anche quello.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta