annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

fcgino973
Utente della Community

buongiorno, mi sono aggiudicato un quadro regolarmente con asta . ci sono state diverse offerte ma la mia e' risultata vincente. non era presente nell'inserzione un prezzo di riserva. ora il venditore ha rimesso in vendita il quadro ad un prezzo molto piu' alto con la formula compralo subito. gli ho subito inviato un messaggio di spiegazioni e lui mi ha detto che il prezzo con cui ho vinto l'asta era troppo basso. ora come mi devo comportare???? lo riempio di feddback negativi o faccio un'azione legale?????? grazie rimango in attesa.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

chiaretta
Utente della Community
Se hai pagato, spero con Paypal, apri immediatamente una controversia per oggetto non ricevuto e tramutala in reclamo appena possibile.

Rifiuta l'annullamento se hai il coraggio di mandartelo e lascia il feedback che si merita

Ma la cosa piu' importante e' riavere indietro i soldi, tutto il resto viene dopo
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

"ora il venditore ha rimesso in vendita il quadro ad un prezzo molto piu' alto con la formula compralo subito"

Beh, si vede che il quadro vale di più, o comunque lui ritiene di poter ottenere un prezzo maggiore di quello che è risultato nella tua asta. Sarebbe utile vedere se il venditore è un professionista o un privato che si è trovato una cosa da vendere; sarebbe utile anche considerare se ha esperienza di eBay o se non ne ha.

Quello che voglio dire è che, se non se ne intende, può valere la pena di avere un po' di comprensione. Forse aveva un'immagine un po' "magica" di eBay, una cosa abbastanza comune tra i "novizi": si mette lì su eBay ... poi va su da solo ...

Bisognerebbe anche considerare come ti ha comunicato la mancata consegna: si è scusato per il disguido? E' stato arrogante? Non ha scritto niente?.

 

"lo riempio di feddback negativi"

Beh, al massimo potresti dargliene uno.

 

"o faccio un'azione legale??????"

E' possibile, occorre considerare se ne valga la pena. Considera anche che se nel frattempo lo compra un altro l'azione legale non ti farebbe avere il quadro, dato che la legge tutela anche i diritti del terzo in buona fede.

 

Insomma, considera se valga la pena d'insistere o se sia meglio lasciar sbollire l'arrabbiatura, peraltro comprensibile.

 

Di che cifra si parla? Ci daresti il titolo esatto della nuova inserzione? Così, per vedere di che quadro.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

prima di tutto grazie per le risposte. l'oggetto o meglio il quadro e' una tecnica mista di remo brindisi corredata di autentica dell'artista.il prezzo con cui ho vinto l'asta e' 151€. ad asta terminata ho ricevuto il classico messaggio di ebay dell'avvenuta aggiudicazione. senza avvisarmi il venditore rimette in vendita il quadro a 500€ con il compralo subito. premetto che non era presente una riserva di prezzo nell'asta da me vinta...... io lo contatto subito per spiegazioni e lui mi risponde.......IMPORTO TROPPO BASSO...... ora non faccio questioni per le 151 € ma la serieta' del venditore e' molto dubbiosa, anche perche' ho visto un'altro utente che gli ha lasciato feddback negativo con la stessa motivazione. quindi e' recidivo e sa' benissimo cosa sta' facendo . 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

scusate mi ero dimenticato .........non ho pagato il quadro......... e la cosa piu' fastidiosa che non risponde neanche alle mie email

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

pafispi
Utente della Community

Ho visto il quadro.

 

Lo trovo bello e ad un prezzo equo ( ora)

 

Detto questo, hai a che fare con un utente inesperto che non conosce le regole di eBay.

 

Obiettivamente al prezzo che ti sei aggiudicato vengono vendute le sertigrafie non le tecniche miste,, pero' ,,,

 

Giustamente tu pretendi di poter acquistare il dipinto

La domanda è:

cosa fare?

 

Potresti " forzare la mano" e pagare con il " paga " di Paypal, ma sicuramente il venditore non ti spedira' il dipinto.

 

Potrsti pure rilasciare un feedback negativo anche se non hai pagato , ma sarebbe un gesto non corretto.

 

Potresi anche accettare la proposta di annullo transazione che sicuramente il venditore ti invierà.

 

Secondo me la cosa piu' giusta è aspettare le mosse del venditore,,,se ti manda la proposta di annullo , la rifiuti e cosi' si paga le commissioni

 

Poi per il feedback ,,,,vedi tu,,,puoi anche non rilasciarlo in quanto si tratta di una non transazione

Come vedi hai diverse possibilita' ,,,ma come sempre , alla fine dovrai decidere tu.

 

 

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

grazie......mille

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.


@pafispi ha scritto:

 

Potrsti pure rilasciare un feedback negativo anche se non hai pagato , ma sarebbe un gesto non corretto.


 

 

 


scusa ma che ci sarebbe di scorretto nel lasciare un negativo ad uno che fa così??????  diamogli un premio già che ci siamo. se è scorretto chi lascia un negativo come lo chiami quello che non spedisce per prezzo basso????

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

"... un feedback negativo anche se non hai pagato , ma sarebbe un gesto non corretto."

 

Non corretto? Smiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustrato

 

 

 

 

 

 

----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

il venditore non vuole piu' spedire un oggetto vinto all'asta.

Quando non si paga non si ha mai la certezza circa il comportamento del venditore

 

Potrebbe anche ripensarci e spedire.

 

Quindi, prima paghi ( naturalmente conPaypal) , poi a seconda di come si muove il venditore puoi decidere quale atteggiamento adottare .

 

D' altra parte se non paghi, il feed. negativo il venditore se lo puo' far cancellare un 5 minuti.

 

 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta