annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impostazioni per le vacanze

Ciao a tutti, ho attivato le impostazioni per le vacanze lasciando visibili le inserzioni con la possibilità di acquistare e i relativi messaggi con la data di rientro sia nelle inserzioni ( messaggio predefinito ) sia nella pagina di presentazione del negozio ( messaggio personalizzato ), le mie domande sono: in caso di vendita una volta che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto e si appresta a lasciare feedback gli verrà chiesto lo stesso se ha ricevuto l'oggetto entro la data stimata da ebay? questa richiesta tiene conto del fatto che sono stata assenta per esempio una settimana e che ho spedito al mio rientro? Mi è già capitato purtroppo di ricevere ingiustamente un punteggio basso per i tempi di spedizione da un acquirente che non ha visto il messaggio sulla data di rientro. Ho già inviato questa domanda al servizio ebay non avendo trovato riscontri nel regolamento, nell'attesa di risposta qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

impostazioni per le vacanze


@shopsophylibri ha scritto:

 

1) si appresta a lasciare feedback gli verrà chiesto lo stesso se ha ricevuto l'oggetto entro la data stimata da ebay?

 

2) questa richiesta tiene conto del fatto che sono stata assenta per esempio una settimana e che ho spedito al mio rientro? 


1) si

 

2) purtroppo no

 

Credo che i tuoi colleghi riescano a salvarsi solo se allungano i tempi di spedizione fino a farli coincidere con quelli della riapertura.

 

D'altro canto mettendo in letargo le inserzioni perdi la visibilità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

impostazioni per le vacanze

Come temevo... allungare i tempi significherebbe modificare tutte e 4000 e passa inserzioni.

Grazie moria, ciao.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

impostazioni per le vacanze

Prego!

 

Ricordavo un thread specifico e l'ho ritrovato:

 

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZION...

 

sulla rilevanza ci sono pareri discordanti, non posso valutarli, ma pare che anche l'allungamento delle tempistiche sia sconsigliabile per gli stessi motivi (oltre per la difficoltà cui giustamente facevi riferimento).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

impostazioni per le vacanze

vonbalden
Utente della Community

Tu vendi libri con il sistema 'compralo subito' e hai messo una nota che ti vede assente fino al giorno 4 giugno p.v. Tranquilla. Non credo che esista nessuno, e tanto meno di questi tempi, che faccia un'acquisto oggi sapendo che tu arrivi bel bella il giorno quattro di giugno. Chi è interessato ad esempio ai Re soli, aspetterà il tuo rientro a confermare il volume. Ricordo che misi in asta un libro ed ebbi un'offerta poco prima del periodo estivo. Ma a pacchetto fatto, ricevetti la richiesta dell'acquirente di inviarlo dopo il suo rientro da una breve vacanza. Quando trascorse il termine, lo chiamai ma non ricevetti risposta. Solo dopo un mese dall'acquisto mi rispose, dicendo che le vacanze si erano prolungate e non si ricordava neppeure se aveva pagato e che libro fosse quello acquistato. Approfittai subito, e gli chiesi se era ancora interessato al mio volume (che era stato venduto con un prezzo irrisorio di partenza). Blaterò qualcosa riguardo una tale a cui avrebbe regalato il volume, ma poi mi ringraziò per declinare l'acquisto. Fui contento e lo rimborsai. La tua nota di precisazione, terrà a distanza simili acquirenti, e....a mio dire sarà solo un affare per te. Buone vacanze.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

impostazioni per le vacanze

Grazie, pensa invece che dalla risposta dell'assistenza c'è un invito a rendere non visibili le inserzioni come unico metodo efficace per evitare punteggi bassi e feedback negativi per i tempi di spedizione, era troppo difficile creare un sistema per evitare quella maledetta valutazione che già in tanti normalmente confondono con i tempi di consegna. Va bè farò come ho fatto finora sperando nella comprensione degli acquirenti perchè in questo periodo non posso permettermi di tenere chiuso il negozio per una settimana. In realtà mi dedicherò all'inventario e alla sistemazione del magazzino ma grazie lo stesso e buon weekend a te. Ciao.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

impostazioni per le vacanze

Grazie, anche io ho ricevuto la stessa risposta da ebay ma correrò il rischio e preferisco tenere visibili le inserzioni assumendomene le conseguenze. Ciao.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta