annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

salve ho diverse cose da vendere per di piu vestiti come cavolo me ne sbarazzo? non so come si calcolano i prezzi di spese di spedizione.. voi per quale criterio lo stabilite? trattasi di kurta vestito trad. nepalese.. piccolo devo venderlo assolutamente come faccio a fare una bella cosa tranquillo e che sia  a prezzi decenti.. non ne capisco quasi nulla come ci si deve comportare per quanto riguarda le spese di spedizione per l'estero? e in italia? in sostanza come spedire?

 

non ne so nulla ed ebay non m viene incontro quasi per nulla..

 

Grazie saluti!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

mettilo in una busta imbottita, vai alla posta (oppure pesalo e misuralo, e guarda sul sito delle poste le tariffe) e scopri quanto chiedere.

Se il valore del vestito è altino, consiglio le raccomandate. Con le prioritarie c'è dubbio che non arrivino e non puoi "difenderti" nel caso succeda.

Per l'estero comunque le raccomandate costano intorno ai 14,40 o 16 in alcune aree tipo uk e sono sicuro che un vestito passa, perchè vanno fino a 2 kg e volume sicuramente sufficiente. Per alcuni paesi proprio attaccati (germania, p. es) scendono a 11-12 euro circa. Ebay però non ti fa discriminare tra i paesi EU nel caricare le spese, quindi magari fai una media...vedi tu.

Per l'italia le raccomandate variano molto in base al peso, quindi devi verificare bene. Idem le prioritarie. La raccomnadata1, che è 24h come i corrieri, costa dai 6,05 €...magari il vestito arriva a 7 euro. Però controlla! Talvolta conviene rispetto alla raccomndata tradizionale offrendo al cliente un servizio migliore.

Alle spese richieste al cliente, oltre alla pura spedizione, puoi chiedere i costi degli imballaggi.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

alexbeka
Utente della Community
Da quando le racco per germania e inghilterra costano in modo diverso????
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

a me sempre, pure con lo stesso range di peso e stessa scatola. Ultima spedizione forse una settimana fa. La cosa certa è che ogni vendita in uk mi uccide letteralmente perchè non posso, per non rischiare che il cliente sia british, chiedere più soldi a spagnoli, tedeschi, etc.

O ho un impiegato postale che pensa che l'Inghilterra sia in papuasia e applica male la tariffa, oppure è così per tariffa. Ora che mi fai venire il dubbio chiedo spiegazioni...you never know 

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

Ciao Chiaretta. Si parlava che raccomandate internazionali che son divise in meno zone, solo 3. A maggior ragione non mi spiego perchè...mah, dovrò guardare i pesi esatti sulle ricevute. Magari son passato ad altro scaglione per 10g senza accorgermene a suon di imballaggi...fatto strano che mi succede sempre con gli uk. Mah! 

 

Allego il tariffario, ma sto ancora cercando la legenda delle zone...

https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata_prezzieformati.shtml

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

trovata la tabella delle zone ed in effetti Uk e Germania son nello stesso. Errore mio nel rispondere, e mio o del local postino per le mie extraspese...buono a sapersi così verifico.

 

 

https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata_zone.shtml

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

Ma infatti, se vai a vedere il link che ho postato te le mette in zona 5 con Francia e Paesi Bassi
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

Ciao Chiaretta... io guardo ma non faccio spedizioni all'estero. E capito ora qui per caso...:)

 

 

Hai scambiato Alex per me... Mica mi avrai scambiato per lo squalo? o è un pescegatto?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

mai venduto prima d'ora perfavore un aiuto.. prezzi di spedizione come li calcolo?

Ma no, ci mancherebbe 😄
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta