annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuova moda del non lasciare il feedback?

matte9191
Utente della Community

scusate ma è già la seconda vendita che non ricevo feedback..la prima volta ho aspettato, l'ho richiesto, mi è stato detto "si si poi te lo lascio" mentre invece son passati i 60 giorni e tanti saluti. ora di nuovo con un'altra vendita: chiedo gentimente (dopo giorni) se può lasciarmelo (dato che comunque io a lui l'ho lasciato), niente manco una risposta..?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

nuova moda del non lasciare il feedback?

amarantagio
Utente della Community

Il feedback è facoltativo, è sempre stato così.

Io però quando vendo aspetto che il compratore mi lasci il suo, poi lascio il mio se la compravendita è stata OK, se invece c'è stato qualche problema, visto che i venditori possono lasciare solo feed positivi con commento positivo, non lo lascio proprio (negando peraltro alla comunità la possibilità di conoscere un problema con un acquirente, ma tant'è).




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

io ho lasciato il mio feedback pensando: magari non lo lascia a me perchè non gliel'ho ancora lasciato io..e mi frego sempre da solo..

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

oh poi per carità, per un venditore è importante che il cliente paghi e va bene..però boh io la prima cosa che faccio quando compro, se tutto è andato bene, è rilasciare il feedback. non capisco poi come si faccia a dimenticarsi dato che viene ricordato in ogni angolo dal sito, app android ecc..
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

Come ti hanno ben detto sopra il feedback è facoltativo. A me ad esempio non me lo hanno rilasciato per gli ultimi 7 acquisti di fila... e si che mi avrebbero fatto comodo, visto che ne ho pochi... Volevo aspettare anch'io prima di rilasciare i miei che i compratori rilasciassero i loro, ma poi ho visto che 2 non ne hanno mai rilasciati nonostante un buon numero di acquisti effettuati.... Allora ho pensato di rilasciarlo comunque, dopo qualche tempo di attesa per un motivo molto semplice: se qualcuno si sofferma solo su quelli che ho ricevuto, pazienza, vede che ne ho solo 6... ma se vuole indagare meglio vedrà che quelli che ho rilasciato sono molti di più... e quindi vedrà che delle transazioni ce ne sono, altrimenti vada come vada. L'importante è non prenderne negativi.... quelli stai certo che non se li fanno scappare

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

L'importante è non dover aprire controversie che inficiano sul rendimento complessivo: questi problemi ed un basso numero di feedback sono un cocktail micidiale per il venditore quale esso sia.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

Finchè il venditore è occasionale, cioè non ha un negozio, può lasciare anche feedback negativo agli acquirenti. Le impostazioni di vendita dei negozi non lo permettono. Chissà poi perchè hanno creato questa regola...


@amarantagio ha scritto:

Il feedback è facoltativo, è sempre stato così.

Io però quando vendo aspetto che il compratore mi lasci il suo, poi lascio il mio se la compravendita è stata OK, se invece c'è stato qualche problema, visto che i venditori possono lasciare solo feed positivi con commento positivo, non lo lascio proprio (negando peraltro alla comunità la possibilità di conoscere un problema con un acquirente, ma tant'è).


 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?


@tecnooutletmilano ha scritto:

Finchè il venditore è occasionale, cioè non ha un negozio, può lasciare anche feedback negativo agli acquirenti. Le impostazioni di vendita dei negozi non lo permettono. Chissà poi perchè hanno creato questa regola...


Non è così, negativi e neutri sono stati interdetti a tutti i venditori indipendentemente dallo status e dal tipo di account, quindi i privati sono messi esattamente come voi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

si? Ma prima di aprire il "negozio" 2 mesi fa dovevo inserire i feedback a mano e mi veniva chiesto se positivo-negativo-neutro. Mai provato a metterne uno non positivo. Magari non avrebbe poi funzionato selezionandolo, questo non lo so.

Comunque qual'è il motivo per il quale non si può?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

nuova moda del non lasciare il feedback?

Non si può perché ebay ha eliminato questa possibilità sin dal 2008 per tutti i venditori di tutte le piattaforme ebay del mondo. Lo ha giustificato dicendo che i venditori usavano il negativo come metodo di ricatto nei confronti degli acquirenti insoddisfatti.

Per questo motivo è impossibile che ebay desse a qualsiasi venditore la possibilità di rilasciare o scegliere altro feedback se non il positivo. Quado rilascia il feedback un venditore vede esclusivamente la possibilità di rilasciare il positivo, e questo a prescindere che si tratti di privato, professionista con o senza negozio. Gli altri feedback non sono contemplati dal sistema e nonc'è nessun modo di accedervi e questo da quasi 7 anni suonati e sin dal primo momento in cui è avvenuta questa grande rivoluzione..

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta