annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

Ciao A Tutti.

 

Ho venduto un monitor ad una cifra irrisoria 191728747184 (venduto come ricambi), quando gli è arrivato il pacco mi ha detto che lo schermo era rotto, io gli ho chiesto le foto ed è sparito per una settimana, quando mi ha mandato le foto (1 sola e neanche chiarissima) gli ho chiesto cosa voleva e gli ho proposto il rimborso integrale se rispediva il mio monitor a sue spese (ho il n. serie)  a sto punto lui mi ha parlato delle modifiche che ha fatto (dice che adesso funziona la parte elettrica ma non lo schermo) poi mi ha chiesto se gli mandavo un'altro monitor pagandomi "una differenza" infine mi ha chiesto di spedirgli uno schermo di ricambio a mie spese (con un codice che non ho modo di verificare) che costa il 10 volte quello che ho ottenuto (6 euro netti) .. secondo voi cosa dovrei fare ?

 

se apre controversia (per ora sono solo messaggi, e minacce di feed rosso), gli danno ragione e lo devo rimborsare anche se mi ha scritto di aver modificato la parte elettrica ? deve restituirmelo a sue spese ?

 

se volessi fare un rimborso parziale come faccio a tutelarmi da sue eventuali azioni future ?

 

ciao, e grazie.

 

ps

speizione con sda, ha accettato il pacco senza riserva (per quanto possa valere) ovviamente non assicurato, l'imballaggio era adeguato ma è possibile che si stato effettivamente danneggiato durante la spedizione (specie se lo hanno usato come freno sotto ad una ruota del camion in discesa .. ) Uomo Molto-felice

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

inoltre, tutti i messagi sono passati dal sito di ebay. nessuna mail (esclusa la foto)

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

mah, io non mi fiderei, se fosse arrivato col vetro sfondato come in foto non l'avrebbe riparato, e non sarebbe passata una settimana. poi bisogna vedere paypal cosa ne pensa .. 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@*gatto.silvestro* ha scritto:

 

 

se apre controversia (per ora sono solo messaggi, e minacce di feed rosso), gli danno ragione e lo devo rimborsare anche se mi ha scritto di aver modificato la parte elettrica ? deve restituirmelo a sue spese ?

 

 


Questo trafiletto ti difende da ognii possibile controversia.

 

A paypal giri il messaggio con scritto che lui ha modificato la parte elettrica!

Ad ebay quella dove ti minaccia il feed negativo!

 

L'amico friz se l'è messa in saccoccia da solo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

mi ha scritto così, testuale, ma sei sicuro ?

16-11 Monitor arrivato con schermo rotto, imballaggio con busta nera per l'immondizia
Cosa recupero da un monitor in queste condizioni?
(la busta l'avevo messa perchè il cartone era brutto esteticamente e con la plastica nera attillata si presentava meglio)

24-11
Salve.Condensatori sostituiti, schermo rotto.Il monitor si accende ma mostra delle zone scure, display spaccato.La descrizione dell'inserzione è inesatta.Cerca di rimediare al più presto.

25-11 E il costo dei condensatori?adesso il monitor funziona benissimo nella parte elettrica,ti do la sigla del pannello appena riesco a prenderla,vedi se e possibile trovarlo.Altrimenti,rimetto i condensatori originali e te lo spedisco.La spesa di rispedizione al 50%ciascuno.

 

 




 

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@robertobonsai ha scritto:

@*gatto.silvestro* ha scritto:

 

 

se apre controversia (per ora sono solo messaggi, e minacce di feed rosso), gli danno ragione e lo devo rimborsare anche se mi ha scritto di aver modificato la parte elettrica ? deve restituirmelo a sue spese ?

 

 


Questo trafiletto ti difende da ognii possibile controversia.

 

A paypal giri il messaggio con scritto che lui ha modificato la parte elettrica!

Ad ebay quella dove ti minaccia il feed negativo!

 

L'amico friz se l'è messa in saccoccia da solo


 

mi ha scritto così, testuale, ma sei sicuro ?

 

ps, volevo eliminare il msg precedente, come faccio ?

 

 

16-11 Monitor arrivato con schermo rotto, imballaggio con busta nera per l'immondizia
Cosa recupero da un monitor in queste condizioni?
(la busta l'avevo messa perchè il cartone era brutto esteticamente e con la plastica nera attillata si presentava meglio)

24-11 Salve.Condensatori sostituiti, schermo rotto.Il monitor si accende ma mostra delle zone scure, display spaccato.La descrizione dell'inserzione è inesatta.Cerca di rimediare al più presto.
24-11 E' evidente che il monitor nn lo hai visto acceso,ma stranamente quandp mi è arrivato si è acceso mostrandomi il pannello lcd con alcune zone bianche ed altre nere ,constatando la sua rottura,poi nn si è più acceso.L'ho aperto tutti i condensatori della scheda alimentazione gonfi.Restituirlo diventa un cattivo affare,devo spendere 12,00 euro.Praticamente nn ci ricavo niente.Se hai un monitor da 20" funzionante me lo puoi inviare,pagandoti la differenza,dimmi cosa decidi di fare,mi spiace inviarti feed negativo.
25-11 E il costo dei condensatori?adesso il monitor funziona benissimo nella parte elettrica,ti do la sigla del pannello appena riesco a prenderla,vedi se e possibile trovarlo.Altrimenti,rimetto i condensatori originali e te lo spedisco.La spesa di rispedizione al 50%ciascuno.

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

scusate, ma non c'è l'anteprima e non sapevo di avere tempo limitato per editarei i messaggi.

 

comunque, mi dispiacerebbe dovermi attaccare ai cavilli per non rimborsare, vorrei venirgli incontro

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@*gatto.silvestro* ha scritto:

scusate, ma non c'è l'anteprima e non sapevo di avere tempo limitato per editarei i messaggi.

 

comunque, mi dispiacerebbe dovermi attaccare ai cavilli per non rimborsare, vorrei venirgli incontro



Nessun cavillo!

i msg del 24 sono più che sufficienti...poi dalla tua hai l'inserzione...parlava chiaro:

 

LG SCHERMO MONITOR VGA DVI HD 204wt-sf Flatron 20 POLLICI LCD

Condizioni dell'oggetto:

Per parti di ricambio o non funzionante
 

Monitor guasto di facile riparazione, non si accende ma si sentono i condensatori "soffiare"

 

paypal ne terrà conto dunque per un'eventuale controversia hai le prove di cosa hai venduto e per cosa...poi se tu vuoi andargli incontro...questa deve essere una tua decisione,che esula dal suggerimento di una Community.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.

ma, la spedizione è mia responsabilità .. giusto ? potrebbe essergli arrivato sfondato dal corriere, comunque sia siccome lui ha agito in modo errato ha perso i diritti .. è questo che intendi ?

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

oggetto non conforme, modificato da acquirente, caso particolare.


@*gatto.silvestro* ha scritto:

ma, la spedizione è mia responsabilità .. giusto ? potrebbe essergli arrivato sfondato dal corriere, comunque sia siccome lui ha agito in modo errato ha perso i diritti .. è questo che intendi ?

 


Non proprio...l'acquisto fatto è per un monitor non funzionante e per pezzi di ricambio...tutto il resto è una questione di secondaria importanza per paypal.

 

Il tuo acquirente era consapevole di quanto avrebbe ricevuto credeva di fare il miracolo facendo risorgere il monitor e non ci è riuscito ed ora vuole scaricare su di te le conseguenze.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta