annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?

88rosy
Utente della Community

secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per  il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata  è una maggiorazione che  non può essere accettata  da e bay, e che va regolamentata.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?

odessa3408
Utente della Community

@88rosy ha scritto:

secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per  il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata  è una maggiorazione che  non può essere accettata  da e bay, e che va regolamentata.


Perchè no?

 

Il materiale per spedire? La busta imbottita se uno non vende molto e quindi la compra in cartoleria ha un costo che può arrivare anche a 1€/1,50€ a seconda delle dimensioni

 

Ci mettiamo anche che per pagamenti effettuati con paypal, questo si prende una fettina anche dalla spedizione? 

 

Dal 1 Dicembre le poste aumenteranno anche le spedizioni...

 

Pensa che fino a poco tempo fa, prima che ebay dicesse Stop! c'era chi faceva pagare anche 200 euro una spedizione...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?

Mi stupisco che la domanda strampalata venga posta non da uno appena iscritto ma da uno che è su ebay dal 2003.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?

webclimb
Utente della Community

Senza dimenticare il tempo perso in posta e per l'imballaggio. Io cerco di fare pochissimo ricarico e personalmente non acquisto da chi pratica spese di spedizione troppo elevate, ma sono per il libero mercato e per me il venditore potrebbe benissimo far pagare il prezzo che vuole per spedire (paradossalmente, per un oggetto di particolare valore posso offrirmi di portarlo personalmente da Torino a Catania, con i relativi costi... o no?). Sarà poi il mercato a stabilire se il prezzo COMPLESSIVo è in equilibrio o meno


@88rosy ha scritto:

secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per  il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata  è una maggiorazione che  non può essere accettata  da e bay, e che va regolamentata.


 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta