annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con acquirente

Salve. sono iscritta ad ebay dal 2011. Lo uso soprattutto per comprare cose personali, e qualche volta mi capita di vendere qualche oggetto che non uso. Mio malgrado l'altro giorno misi in vendita la medaglia del battesimo in oro. IL peso oscilla tra 2 e 3 (pesata con la bilancia digitale).nella descrizione misi 3 g. La misi in vendita a 65 euro. Be oggi è arrivata all acquirente. Mi dice che pesa 2,3 g e vuole il rimborso di un quarto del costo, ossia 16 euro. Per me è dsvvero troppo. Cosa devo fare? Mi ha minacciata di feedback negativo. Gli ho detto che posso restituirgli 11 euro al massimo. Cosa mi consigliate? O ha detto che me la rispedisce ma a mie spese(sull inserzione avevo specificato che le spese di redtituzione erano a carico dell acquirente)
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

problema con acquirente

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

La bilancia digitale non è come quella da orafo.....potevi portarla in negozio e fartela pesare

 

oltre a questo...conserva la mail dove ti minaccia del rosso...se te lo lascia giralo all' assistenza e la rimozione è assicurata!!!

 

 

 

Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione.

 

Agli acquirenti non è consentito esigere, minacciando di lasciare un Feedback negativo o neutro oppure valutazioni dettagliate del venditore basse, quanto segue:

  • Un rimborso completo o parziale

  • La restituzione di un oggetto che non è conforme ai requisiti legali applicabili e alle condizioni espresse chiaramente nell'inserzione

  • Merci o servizi che non fanno parte della transazione

I venditori non possono richiedere agli acquirenti di lasciare un Feedback o una valutazione dettagliata del venditore particolare. I venditori, inoltre, non possono richiedere agli acquirenti di ritirare un Feedback o una valutazione dettagliata del venditore esistente. Ciò vale per tutto il Feedback lasciato prima, durante o dopo la consegna degli oggetti o la fornitura dei servizi descritti nell'inserzione originale.

Rispetta queste linee guida. In caso contrario, potresti subire alcune conseguenze, ad esempio potrebbero venire imposti dei limiti sull'acquisto e la vendita o l'account potrebbe venire sospeso.

Come segnalare l'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Se pensi di aver ricevuto commenti di Feedback a scopo di estorsione,contatta l'Assistenza clienti.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

Ha ragione...ma dove sta scritto che devi comprarti qualcosa.su ebay x rivenderlo? Perchè se mi dice che è bello ma pesa meno, è per quello. Io 16 non voglio darglieli, sono troppi.Al max 11 euro. Ma cavolo a sto punto amdavo dal comproro invece di spendere pure.i soldi per la spedizionr. Cosa devo fare?
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

*16 euro intendevo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

ciao sonia,

 

sicuramente ti sarebbe convenuto andare subito al compro oro, avresti venduto a 22/23€ al grammo e ti saresti risparmiata un po di arrabbiature.

 

L'errore purtoppo è stato quello di non aver descritto il peso giusto, a questo punto cerca di trovare un punto d'incontro con l'acquirente, è la cosa migliore.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

Il punto è che non solo poi vorrebbe il rimborso ma anche la rispedizione a mie spese. Pensa che sia una pivella proprio. Cmq non voglio perderci 16 euro. Gia 11 sono tanti. A saperlo sarei andata dal compra oro, e nn in posta a spedirlo a questo!
Cmq se rivuole 16 euro non accetto. Preferisco farmelo rispedire. Non glielo svendo a cosi tanto.
Come dovrei agire in questo caso?
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

Alla fine gli ho rimborsato 13 euro. Non si finisce mai di imparare.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

A volte bisogna far tesoro dei propri errori, almeno si è sicuri di non ricascarci

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

problema con acquirente

Poiche sul rosso eri tutelata dallo scopo di estorsione nei tuoi confronti avrei preteso la restituzione anche se ciò comportava la perdita delle spese di restituzione....è vero che il tuo errore è stato nella poca curanza sulla descrizione (in questo caso il peso e oggetto passibile a non conformità)  ma penso proprio che questo si volesse solo approfittare!!!

 

Ci sono modi e modi per sistemare i problemi e di certo io non minaccio di negativo con lo scopo di estorcere un rimborso parziale!!!

 

 

Ciao

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta