annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema poste italiane...

square-fab
Utente della Community
salve a tutti, sarò l ennesimo a scrivere delle poste italiane ma ne hanno combinata un altra....
ieri mattina ho spedito una raccomandata 1 compilando per bene il modulo, e incollando li al momento mittente e destinatario in base a dove mi ha detto l operatore ( per evitare problemi)
ebbene oggi mi bussa il postino e mi consegnano lo stesso pacco !! sbigottito faccio presente che l' ho spedita io, e lui mi fa notare che non è presente nessuna annotazione ( es indirizzo sbagliato, destinatario assente ecc) semplicemente hanno scambiato mittente e destinatario... non mi è restato che ritirarla ( anche perche se io "destinatario" ero assente la potevano rimandare al mittente ovvero io ancora...
come dovrei comportarmi ?




Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

problema poste italiane...


@square-fab ha scritto:
salve a tutti, sarò l ennesimo a scrivere delle poste italiane ma ne hanno combinata un altra....
ieri mattina ho spedito una raccomandata 1 compilando per bene il modulo, e incollando li al momento mittente e destinatario in base a dove mi ha detto l operatore ( per evitare problemi)
ebbene oggi mi bussa il postino e mi consegnano lo stesso pacco !! sbigottito faccio presente che l' ho spedita io, e lui mi fa notare che non è presente nessuna annotazione ( es indirizzo sbagliato, destinatario assente ecc) semplicemente hanno scambiato mittente e destinatario... non mi è restato che ritirarla ( anche perche se io "destinatario" ero assente la potevano rimandare al mittente ovvero io ancora...
come dovrei comportarmi ?


Fossi in te andrei con tutta calma dallo stesso operatore di sportello che ti ha preso in carico la tua raccomandata e gli chiederei che cosa si deve fare per non ripagare una spedizione raccomandata che un dipendente molto distratto ha sbagliato immettendo il mittente ed il destinatario come stesso indirizzo!!!

 

Naturalmente se tu hai le prove di quanto affermi che l'errore è stato commesso direttamente dall'addetto allo sportello

 

P.S.

 

se gl'indirizzi erano invertiti...come possono essere presenti in raccomandata esclusivamente solo ed unicamente il tuo e non quello del tuo acquirente "mittente per errore"???

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

problema poste italiane...

square-fab
Utente della Community
di fatto non so di chi sia la responsabilità, ma se il cedolino è compilato correttamente ( io mittente e l altro tizio destinatario) se sul pacco sono segnati nei posti giusti , ci deve esser stato un errore da parte loro per forza... devo vedere se lo ammettono pero....




Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

problema poste italiane...

tu hai una ricevuta di pagamento e quella fa' fede.

Inoltre sul pacco ci deve essere necessariamente l'indirizzo dell'altro...per cui se rifiutavi di ricevere...partiva alla volta del tuo acquirente.

 

controlla entrambe le cose

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

problema poste italiane...

 Torna allo sportello con la ricevuta che avrai conservato e fai vedere anche il pacco, conserva tuttto e se ti fanno storie riempi il modulo di reclamo che trovi sul sito delle poste. E poi invia di nuovo il pacco al giusto destinatario. Non so se rimborsano seduta stante o solo dopo aver chiarito tramite modulo di reclamo e prove evident(ricevuteecc..)

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

problema poste italiane...

square-fab
Utente della Community
la cosa per ora si è risolta cosi, non capendo cosa sia successo, hanno annullato la notifica di recapito e la raccomandata partirà di nuovo... gratis... nella speranza che questa volta vada




Messaggio 6 di 6
Ultima risposta