annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione ebay che fà ??

sgal1678
Utente della Community

quali protezioni dà ebay  sulle compravendite ??

 

se non esistesse paypal  ,come sarebbe la sicurezza ?

 

anche quando segnali inserzione /venditore fraudolento  ebay non interviene (così facendo ''protegge'' che è disonesto ed incurante regole ebay  )

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

protezione ebay che fà ??


@sgal1678 ha scritto:

 

1) quali protezioni dà ebay  sulle compravendite ??

 

2) se non esistesse paypal  ,come sarebbe la sicurezza ?

 

anche quando segnali inserzione /venditore fraudolento  ebay non interviene (così facendo ''protegge'' che è disonesto ed incurante regole ebay  )


1) NESSUNA, NIENTE, ZERO

 

2) vedi risposta 1

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

chiaretta
Utente della Community
Per mesi mi sono informata, sono andata in giro per centri commerciali, ho provato il telefono degli amici, ho guardato su ebay e altri siti di ecommerce, poi ho comprato in una grande catena, andando a prendermelo di persona durante una pausa pranzo.

Ho speso 179 Euro in saldo, nessun commerciante serio online aveva un'offerta paragonabile.

Non ho comprato l'ultimo modello, forse e' il penultimo o magari quello prima, poco importa, i gadget che vogliono tutti, compreso quello che volevi tu e il suo diretto concorrente non offrono nulla di piu' se non il fatto che sono clonati piu' spesso di quanto si possa desiderare e che vengono venduti a prezzi due-tre volte superiori al loro vero valore.

E' una grande marca, non una ciofeca cinese, ma soprattutto se succede qualcosa il negozio e' a quattro fermate di metropolitana dal mio ufficio.

E' il primo cellulare non acquistato su ebay dal 2003 in qua.

Ma non avrei MAI acquistato da chi non avesse anni e anni di esperienza a vendere solo telefonia mobile, con qualche migliaio di transazioni e una percentuale non inferiore al 99.8%.

Il tuo furbone, iscritto si' e no da undici mesi arriva a circa 600 vendite, senza contare i rossi che seguiranno perche' di quei telefoni a prezzi che neanche Babbo Natale ne ha venduti a badilate.

Ve la cercate con lanternino?

E il commento sui commercianti cinesi la dice molto lunga sulla tua creduloneria
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

styven14
Utente della Community
HAI SCOPERTO L' ACQUA CALDA AMICO.... E PENSARE CHE LA COSA PEGGIORE,E CHE QUASSOPRA ,Cè PURE GENTE CHE DIFENDE IL SISTEMA TROVANDOLE LE SCUSANTI! SECONDO TE, CHE SCUSANTI HAN DEI VENDITORI TRUFFATORI PLURIACCOUNT ,COME LA TIPA CHE VENDE QUADRI DALLE FIRME FALSIFICATE?PIENA DI FEDBEK NEGATIVI CHE LO ATTESTANO E CON UN CONTINUO CAMBIO DI ACCOUNT PER RIPULIRSI L'IMMAGINE?
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

Ciao,

 

Ti consiglio di visualizzare le informazioni presenti in questo link:

 

http://ebay.eu/1OTfTUL

 

Prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti. Tuttavia, se eBay non riesce a provare con sicurezza la violazione segnalata o ritiene che non sia stata commessa alcuna violazione, non può prendere alcun provvedimento. Per ragioni di privacy, non possiamo comunicare il tipo di provvedimento eventualmente adottato.

 

Grazie e buona giornata

Salvo

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

Prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti.

 

Ma mi faccia il piacere!!

 

Ho più volte segnalato irregolarità (di cui avevo sicurezza assoluta che fossero irregolarità) eppure non è mai successo nulla!

 

cordiali saluti

Mario

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

pixgr
Utente della Community

diciamo che ebay ti consente di visualizzare la storia di un venditore attraverso i feedback e questo in genere ha il suo peso nel caso di venditori seri con molti feedback

 

è piuttosto improbabile che un venditore che ha  disposizione a suo credito  mille o più feedback seri(compravendite effettive e non di facciata) decida di mettere a repentaglio la propria rispettabilità e possibilità di effettuare transazioni sulla piattaforma per rifilare una serie di prodotti di scarsa qualità o non funzionanti.

 

ci sono venditori onestissimi ; basti pensare al thread che è stato aperto nella sezione 'vendere' , in cui molti  dichiarano la loro preoccupazione di fronte al drastico calo delle vendite che in questi mesi si è verificato e che , da quel che evince anche da una lettura superficiale , prendono molto seriamente questo tipo di attività in quanto consente loro un'apertura ed una vetrina più ampia del normale negozio fisico  .

 

accanto a questo tipo di venditori ci sono poi ovviamente quelli che dovrebbero essere radiati dall'albo dell'umanità, prima che da ebay, per il tipo di scorrettezze continue cui si rendono partecipi.

 

Ma personalmente ritengo questa sia l'importanza del feedback; è sotto gli occhi di tutti.Spesso le disavventure che un singolo acquirente ha con un negoziante passano inosservate nel negozio fisico.

Qui no.

I venditori seri se ne rendono conto e sono molto attenti a non rovinare la loro reputazione

 

 

quanto poi alla convenienza o meno di acquistare certi tipi di oggetti, concordo pienamente con chi mi ha preceduto in questo senso; il rapporto di fiducia che si può stabilire con l'istaurazione di un contatto vis a vis con un venditore qui è decisamente più sfumato ed affidato alla succitata onestà del venditore stesso.

Non sempre però è vero in termini assoluti; ci sono anche venditori che , per quanto tu possa guardarli in viso, applicano regole leggermente diverse da quelle della perfetta onestà....

 

Diciamo che tutto è molto legato al singolo, ogni generalizzazione ammette eccezioni in ambo le direzioni

 

 

E' comunque notorio che paypal consenta di effettuare acquisti con un grado di tutela maggiore rispetto a quelli effettuati con altre modalità di pagamento.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

... a proposito di telefoni e di onestà dei venditori di ebay.

Sono veramente soddisfatissima dall'acquisto dell' iphone 6S 🙂

l'amica di mia figlia l'ha acquistato in negozio al prezzo di 880,00 euro, mentre io dopo parecchi giorni di ricerca, ho trovato, prima il venditore che cercavo ...... poi il cellulare che volevo.

Morale ho risparmiato circa 170 euro per il medesimo prodotto.

PErò come dice Chiara, bisogna affidarsi a venditori super specializzati nel settore, con qualche migliaio di feed buoni, e mettersi in testa che bisogna pagare solo con paypal (anche se a volte c'è il rischio pure lì).

 

E dopo aver preso per i denti più di un pacco e cantonate con  venditori fake, si diventa un pò più accorti e scaltri

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

evvai sorella!!! finalmente una che parla del mio amato 6s io l ho acquistato poche settimane fa, ed è il miglior acquisto della mia vita!visto che bomba di telefono?mettici la cover in silicone originale apple,è un guanto sottilissimo che se cade non si rompe,altrimenti ti va in frantumi, e ti copre pure i tasti laterali rendendoli piu funzionali ancora..altro che galaxi e tritacarne vari.......anchio come te acquistato da venditore superserio e conosciuto...e fuori ebay per star piu sicuro ancora! ricordati non appoggiarlo mai sul marmo o superfici fredde!e non perderlo mai d occhio,ad una mia amica glel han rubato in casa mentre andava dietro casa in giardino ;è preziosissimo e molto costoso l iphone...indovina perchè??un abbraccio
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

protezione ebay che fà ??

per operatore ebay SALVO

 

 

prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti ....?????

quale ''sicurezza cerca EBAY  quando le segnalazioni sono    palesemente    evidenti???

tù/lei  è dipendente ebay  e la tua/sua risposta non poteva essere che a favore di ebay  ma la realtà è come hò scritto  (ebay non riesce o non vuole porre ''ostacoli'' 

 

da parte mia hò segnalato vari venditori truffatori  (segnalazioni assolutamente veritiere e confermate da motivazione nei molti feed. negativi)  (parlo principalmente settore monete ) e a tuttoggi  ,dopo circa 2 anni,  questi ''onesti truffatori''continuano indisturbati .

 

diversa è la faccenda in altro grande sito di vendite online   ( basta una segnalazione, con evidente ''dolo'', ed il venditore viene bannato . )

 

poi , sempre settore monete ,  vi sono venditori ,pure questi ''onesti truffatori''  con tanti ID a ''gonfiare'' le offerte d'asta 

 

poi , vi sono i tanti con spese di invio molto superiori alla ''merce''in vendita ( ciò danneggia pure EBAY )

 

ma nulla ,nessun provvedimento.. (se si potesse fare nomi ,anche in privato, forse... )

 

io personalmente oltre che a guardarmi bene ''attorno'' le hò quasi eliminate, e quelle poche che facco  pago con paypal

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta