annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Ultimamente vedo che capito sempre più spesso che, quando un venditore vende un lotto di Cd, Dvd, oggetti da collezione etc e sono interessato solo a un determinato Cd, Dvd, oggetto singolo e contatto il venditore in privato chiedendogli se vende singolarmente un oggetto mi viene risposto spesso "posso vendertelo ma solo fuori da ebay altrimenti PayPal si trattiene una percentuale" e mi è capitato spesso ultimamente, che fare in questi casi? Ovviamente non comprare dato che è tutto a rischio e pericolo di chi compra ma...  Ebay può fare qualcosa? Bisogna segnalare chi dice così? 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

chiaretta
Utente della Community
Non si compra e si guarda altrove.

Poi si va in chat e si segnala, dando il riferimento delle mail scambiate

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

chiaretta
Utente della Community
Non si compra e si guarda altrove.

Poi si va in chat e si segnala, dando il riferimento delle mail scambiate
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Non si compra e si guarda altrove. Punto. Poi non si segnala proprio un tubo perché in una transazione come quella che pretenderesti tu, tra te ed il venditore lo strano sei tu.

 

Se lui vende un lotto di cose, significa che ritiene che il tale lotto abbia un determinato valore e come tale lo propone. Ora, arrivi tu che non vuoi affatto comprare il lotto ma solo una parte di esso.

 

Sei tu che proponi una transazione che è ben differente da quella dell'inserzione proposta su ebay e quindi sei proprio tu che vuoi fare cose che non hanno niente a che vedere con l'offerta su ebay.

 

Così facendo tu diminuisci il valore originale del lotto, e fai una proposta che corrisponde ad interessi tuoi e del tutto personali. Mi spieghi adesso per quale motivo lui non dovrebbe dirti che le condizioni per acquistare in questa maniera anomala, da te richiesta, sono quelle di farlo fuori ebay perché lui non intende, "rovinando" il suo interesse iniziale che è quello di vendere un lotto in quel modo fatto, spendere soldi per fare altre inserzioni ebay non richieste, spendere soldi in commissioni di vendita di ebay ulteriori ecc. ecc. Ed il tutto per acconsentire a bisogni che sono del tutto tuoi?

 

Vista in questa maniera, adesso, non ti sembra che sia sbagliato addirittura invocare una forma di segnalazione nei confronti di questa persona solo per questo motivo, paventando quindi sotto le ricghe, di essere in situazioni torbide e che meritino addirittura reprimende?

 

Vendere fuori Ebay, è bene saperlo e scolpirselo bene in testa, NON E' UN REATO; è invece un atto del tutto LEGITTIMO. Quindi non c'è nulla da segnalare.

 

C'è solo da evitare l'acquisto se le condizioni proposte non ti piaciono.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

3menda
Utente della Community

Visto che ti interessa tanto il singolo oggetto potresti proporre al venditore di accollarti le tariffe paypal.

Insomma, pagarlo un tantinello in più!

Lui viene incontro a te e tu ricambi il favore!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Io non diminuisco proprio il valore di un bel niente. 
Un venditore vendeva 10 Dvd a 80 euro.
L ho contattato in privato e ho proposto 20 euro per UN SINGOLO DVD. 
Lui mi ha detto che il prezzo gli andava più che bene ma su ebay non me lo vendeva perché a detta sua PayPal si trattiene molto e nemmeno PayPal voleva quindi o gli ricaricavo la postepay di 20 euro o non me lo vendeva. Io ho rifiuatto
Comunque se vende ogni Dvd a 20 euro ci guadagna 200 euro altro che diminuire il valore del lotto, difatti ci sarebbe stato tranquillamente. 
Alcuni venditore onesti invece mi sono venuti incontro e hanno creato una nuova inserzione vendendo singolarmente oggetti a prezzi più che vantaggiosi per loro (mica sono scemi). 
Quello che voglio sottolineare è che sfruttare ebay per mettere in vetrina un oggetto e poi, dopo essere stati contattati proporre al compratore la vendita di un singolo oggetto solo fuori da ebay mi sembra scorretto, per questo segnalero' la cosa come, giustamente, consigliato da qualcuno. 
Qua non si parla di soldi ma di comportamenti che vanno contro le regole. 


Saluti da "Lo strano" 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Il soggetto in questione non accettava PayPal ma solo ricarica postepay, io gli avrei ricoperto ampiamente le trattenute PayPal. Mi puzzava di truffa. (evidentemente anche 20 euro fanno comodo) 

Finisce che poi l'oggetto non arriva perché non viene spedito e chi l'ha preso in tasca è il cliente, ma del resto quando si consiglia di non segnalare atteggiamenti ambigui non stupisce che succeda questo. 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

ciao

 

il difficile è segnalare.

 

Si segnalano tante altre quisquiglie su questo forum che si perde, alcune volte il senso del giusto

 

un saluto a tutti

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Confermo, non solo sei strano ma anche singolare il fatto che non ti colga minimamente l'assurdo di quello che dici. Naturalmente era ovvio anche il motivo per il quale affermi quello che affermi, dal momento che parti dal principio di avere a che fare con un truffatore per il semplice motivo che non accetta di fare affari dentro ebay a condizioni che con ebay non centrano nulla.

 

 

E' semplicemente ovvio e non vedo come tu possa dimostrare il contrario che se offri 20 euro per un solo componente di un lotto che ne vale 80 tu stia diminuendo il valore del lotto che originariamente è posto in vendita ad ottanta Euro (OTTANTA non è VENTI) e che ha dieci componenti e rimane con nove, invendibile come si trovava all'inizio e che va cambiato, rifotografato, magari rimesso in inserzione e certamente ad un prezzo più basso ecc. ecc.

Queste sono tali e banali ovvietà che non mi sembrava nemmeno il caso di parlarne.

 

 

Comunque, arrivi tu che fai un'offerta che a te pare ben al di là del valore del singolo pezzo (e ci mancherebbe che volessi anche un valore proporzionato a quello del lotto), evidentemente quel singolo pezzo ti interessava molto. Lui trova la cosa conveniente per un singolo pezzo e ti dice che accetta la transazione ma fuori ebay per non dovere subire un carico del 10% sulla vendita da parte di ebay per un valore di 20 euro (2 euro) ed un ulteriore 3,5% di Paypal più commissione fissa (altri 1,05 euro) per non vedersi decurtati più di 3 euro dalla vendita.  A te questa sembra una cosa tanto assurda da addirittura "puzzare". 

 

Quindi scatta il concetto "imbroglio" latente e quindi lui non è più uno che non si vuole vedere caricate commissioni pesantissime su una vendita che all'inizio sembrava conveniente, ma bensì un latente "truffatore" che ti vuole estorcere qualche cosa per il solo fatto che non si vuole inchinare a commissioni pesantissime e quindi ti dice che se proprio vuoi fare una transazione diversa da quella proposta su ebay (e se TU ad averla proposta e non LUI), allora lui per trovarla conveniente la vuole fatta fuori da ebay. 

Ed è talmente aulente di chissà che cosa e latente truffatore tale che, se tu non accetti di effettuare una transazione fuori ebay, semplicemente non ti vuole vendere niente! Bella razza strana di truffatore con il quale si ha a che fare non c'è che dire!

 

Certto, un truffatore vero non ti mette affatto questi problemi, ti prende comunque i soldi, commissione o non commissione e poi sparisce senza mandarti un tubo (giusto perché anche venti euro decurtati di commissione fanno comunque comodo, eppoi lo vuoi vedere un truffatore che sparisce che si mette a pagare le commissioni ebay?). Bella razza di truffatore che vuole truffare solo a certi patti altrimenti non se ne parla nemmeno!

 

Ma ti rendi conto delle enormità che dici? Un truffatore ti prende i soldi, ti imbroglia e non gli importa proprio niente se paypal ti rende o meno i soldi con la controversia, alla quale mai risponderà perché nemmeno gli interessa e perché il conto Paypal lo ha già vuotato. Ai truffatori che spariscono Pyapal non da alcun fastidio e lo usano a piene mani!

 

Invece la maggiore garanzia che si trattasse proprio di uno che non ha alcuna intenzione di truffare è proprio quella che lui si sia rifiutato di fare la transazione a quel punto e seppure tu non sia riuscito a concretizzare l'affare avresti dovuto dire semplicemente grazie ed amici come prima.

 

Invece che ti inventi? La segnalazione! Ecco qui, hai proprio capito tutto allora! E chi segnali, a chi? La magistratura? E per quale reato? Ad Ebay, e per quale violazione del regolamento? Anche il solo "parlare" e tentare un accordo è una violazione del regolamento?

Ma lascia perdere per favore! Se completamente fuori sintonia! La verità è che non ci hai capito proprio niente e che tu sei semplicemente alterato perché lui l'affare con te alle tue condizioni non lo ha voluto fare. Ecco perché la ripicchetta delle "segnalazioni" altro che storie.

 

Solo che purtroppo, non ti è molto familiare il regolamento di Ebay, altrimenti sapresti subito che segnalazioni del genere non ne puoi fare. Ma se vuoi prova pure. Vai nella chat come ti hanno suggerito: ci scommettiamo che EBay ti risponde che della tua segnalazione in questi termini non sanno che farsene e che se anche la ascoltano non ti danno alcuna risultanza di questa segnalazione, e che semplicemente ti congederanno con un semplice grazie ed arrivederci? Scommettiamo che finisce così?

 

Trovo anche risibile il concetto che lui "sfrutti ebay" per mettere in vetrina gli oggetti e poi proponga di vendere un singolo oggetto fuori da Ebay!! Risibile inversione di responsabilità. TU proponi di acquistare un oggetto singolo di un lotto e non LUI! Lui mette un lotto e non sfrutta un tubo. Lui PAGA per mettere una inserzione nei termini che decide lui e sei invece tu che questi termini li vuoi cambiare e lo pretendi anche ai tuoi patti. E quindi chi fa questo è "onesto" mentre chi lo rifiuta automaticamente diventa uno che "puzza di disonesto", è così o no quello che affermi?

 

Ecco perché lo strano sei tu, e voglio proprio sperare che non te ne sia accorto in assoluta buona fede, come credo, perché altrimenti non solo è stranezza, ma addirittura mistificazione!

 

Sei tu che sei andato a scocciare un'altro per chiedere cose non previste. E se lui per quel caso non previsto non gradisce né l'intrommissione di Ebay e nemmeno il pagamento di commissioni pesanti, è nel pieno suo diritto di ricontrattare la cosa ed anche di rifiutare termini non confacenti alle sue aspettative (cosa che come vedi ha fatto) e quando fa questo non viola una solo stroffa del regolamento Ebay. E se in questo caso  c'è qualcuno che sfrutta ebay andando a cercare lotti per operare vendite singole non previste, quello sei tu e non lui. 

 

Non hai proprio niente da segnalare invece, e cerca di fare in futuro meno bizzarrie e più accordi ragionati. E se l'accordo non si può raggiungere: allora pace! 

 

Cercare conseguenzine successive o peli nell'uovo che non esistono o che non si è ancora abbastanza rodati per trovarli, è una cosa che puzza, quella sì, di una qualche cosa di strano. Puzza di scorrettezza.

 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Se un venditore non vuole vendere singolarmente un oggetto ma vuole vendere tutto insieme puo' specificarlo nell'inserzione come fanno molti. 

 

Non credo sia un peccato mortale chiedere un informazione a un venditore. 

 

Se un venditore riceve una richiesta e non è d'accordo basta dirlo invece di proporre ricariche postepay che non garantiscono alcuna protezione al compratore e sono spesso usati per truffare la gente. 

 

Ricariche postepay non mi risulta sia tra i metodi di pagamento consigliati. (chissà come mai)

 

Se metto l'accento su un atteggiamento errato non lo faccio perché non ho una sega da fare ma per evitare guai ad altri clienti. 

 

Mi spiace tu ti senta tirato in ballo, non capisco perché ne lo voglio sapere. 

 

Parlo da cliente e non da venditore per questo non consiglio di far finta di niente come sostiene qualcun altro ma di segnalare comportamenti errati. 

 

 

 

Ps Il Dvd in questione l'ho trovato successivamente in un noto sito dell'usato. (lol) 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

"Se non acquisti fuori da ebay non te lo vendo"

Tirato in ballo? Ma quando mai? Io non voglio che tu dica stupidate che non stanno né in cielo né in terra in giro ad altri che potrebbero anche seguire le cose che dici.

Comunque, non ti preoccupare, già hanno capito in molti e tanto basta.

Tu segnala pure se vuoi. Lo capirai da solo, forse, che non gliene frega niente di segnalazioni come le tue che non hanno alcun senso.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta