annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione dopo contestazione

tafain
Utente della Community

la mia domanda è semplice:


se chi compra sostiene che l'oggetto ricevuto è rotto e lo restituisce a seguito dell'apertura di una controversia spedendo indietro un altro oggetto uguale in tutto e per tutto a quello comprato ma veramente rotto tenendo per se quello acquistato che funzionava facendo insomma uno scambio come può fare il venditore a non essere raggirato??


 


Specifico che in questo caso il venditore sono io...

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

restituzione dopo contestazione

marioalfa11
Utente della Community

Il tutto dipende dalla tipologia d'oggetto, se si tratta di un oggetto che porta numeri di serie, codice a barre o cose simili , e se tu hai la prova di aver spedito quell' oggetto qualcosa si puo fare.


Se sono oggetti semplici, tipo una cover di plastica che arriva rotta non puoi fare nulla.


Cosa importante è che tu abbia la prova di aver venduto  un determinato oggetto e che alla restituzione sia lo stesso.

A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

Bentornato Mario!



Girava voce che fossi stato bannato! Meno male che non è vera.



Sottolineo che il caso che è stato proposto da chi ha postato ha un nome ben specifico: truffa.



Magari PayPal può anche dargli ragione ma resta un truffatore e come tale andrebbe poi trattato.



Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi ciò non avviene, il forum non fa testo qui non si viene a raccontare l'ordinaria amministrazione ma solo i casi "speciali".



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

tafain
Utente della Community

Strasnamente ultimamente ho venduto qualche oggetto e ho avuto problemi con la restituzione in due casi..


la prima volta l'acquirente sosteneva che ciò che aveva comprato era rotto quando in realtà funzionava ma non era di suo gradimento, me lo ha restituito rovinandomi la confezione (l'oggetto era nuovo) ma paypal non ha voluto sentire ragioni..


il secondo oggetto in questione che mi ha spinto a scrivere mi sta tornando indietro e temo che succeda quanto descritto sopra dato che funzionava e non vedo il motivo per restituirlo se non quello di truffarmi...


grazie per le risposte...

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

para43
Utente della Community

Non entro nel merito se l'oggetto era difettato o meno,ma per quanto mi riguarda se qualcuno mi desse del LADRO in un feedback,presenteri querela e certamente pagherebbe molto di più dei 25 euro dell'oggetto .

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

gratta36
Utente della Community

Io non vedo ne la parola ladro ne il nominativo o la possibilità di identificare il presunto.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

gratta36
Utente della Community

ehm.... mi correggo, non avevo inteso bene.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

tafain
Utente della Community

Beh querelare un ragazzino che spende 25 euro come regalo di compleanno è praticamente inutile, certo sarebbe una bella lezione..

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

san-franco
Utente della Community


Io non vedo ne la parola ladro ne il nominativo o la possibilità di identificare il presunto.


 


 


 


La parola LADRO c'è eccome e c'è anche la possibilità di indentificare il presunto.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

restituzione dopo contestazione

marioalfa11
Utente della Community

Ciao moriadellevacche


Grazie ma era un ban provvisorio.


Anche a me capitano di frequente episodi del genere, e non ne faccio un dramma, anche perche gli oggetti che propongo io non hanno  codici id quindi diventa difficile dimostrare tutto, però faccio buon viso a cattivo gioco e sostituisco tranquillamente.


Certo le truffe ci sono, ma sono anche molto ottimista e penso che la maggior parte degli acquirenti sia onesta.


Sfortunato è chi becca il disonesto 😞


Ciao

A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta