annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

smimoda
Utente della Community

salve, spesso può capitare che l'acquirente (specialmente se inesperto) acquista per sbaglio lo stesso articolo più volte e quindi in questo caso dovrebbe accettare l'annullamento della transazione. Ma che fare se invece rifiuta l'annullamento? è possibile fare richiesta (motivata) a ebay per avere comunque il rimborso delle commissioni?


Il secondo caso è che l'acquirente ha pagato con paypal, non è possibile aprire la controversia se non dopo avere rimborsato l'acquisto all'acquirente, che non ha nessun incentivo ad accettare l'annullamento e a volte non risponde nemmeno.


vi ringrazio se potete aiutarmi perchè pur essendo un utente esperto non sono ancora riuscito a trovare la soluzione migliore per questi problemi.   

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

Ciao, il problema non si pone dato che, in caso di controversia per annullamento, passati 10 giorni la mancanza di risposte da parte dell'acquirente viene considerato silenzio assenso.


Quindi, anche se non risponde, potrai tranquillamente annullare la transazione semplicemente chiudendo la controversia dopo 10 giorni con relativo rimborso delle commissioni sul valore finale. Non vedo per quale motivo un acquirente, nei casi da te citati, dovrebbe rifiutare una richiesta di annullamento transazione(in quel caso non potresti fare più niente se non controversia per ONP). Semplicemente si limitano a non rispondere oppure accettano immediatamente. Spero di esserti stato utile. 


Saluti


Marco

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

renato4539
Utente della Community

Prima di inviare un annullo concordato, avvisare telefonicamente l'acquirente perchè se non lo accetta, addio rimborso


.


In mancanza di conferma o richiesta esplicita dell'acquirente conviene prima inoltrare una richiesta di pagamento e se non risponde apri ONP


.


Non ho capito il secondo caso.


il cliente acquista e paga subito, ma ci ripensa e chiede l'annullamento???


Se così è un po più complicata poichè non è recesso, ma senza spedizione.


Di certo PayPal si tratterrà comunnque i 35cent dei diritti sulla transazione poi penso si possa trattare come sopra, ma davanti ad acquirenti alle prime armi, sarei brutalmente per onp diretto.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

Buongiorno
domenica scorsa un cliente zero feedback mi invia ordine per un nostro oggetto del negozio prezzo 2.287,80. Ebay in automatico mi scala 99,290520 di commissioni. Il lunedì lo contatto telefonicamente in quanto non ha concluso la transazione e gli chiedo spiegazioni. Lui mi dice che non ha comprato nulla e che stava solo guardando l'annuncio e che non è sua intenzione comprare e pagare. Purtroppo capita spesso sopratutto con utenti molto inesperti e con zero feedback come questo signore. Allora io gli dico che apro controversia per annullamento transazione in quanto il cliente dice di aver acquistato per errore. Lui al momento non è davanti ad un pc e mi garantisce che la sera accederà ad ebay e confermerà la procedura. In serata mi ricontatta telefonicamente chiedendo bene come fare. Io non essendo l'assistenza di ebay e non potendo vedere il suo ebay gli dico che da qualche parte c'è scritto che ho avviato la procedura e che la deve CONFERMARE. Al momento io non potevo avere ebay aperto. La sera mi scrive un sms dicendomi testuali parole (conservo l sms come prova) credo di essere riuscito ad annullare la richiesta grazie scusa di nuovo. Stamattina accedo ad ebay e scopro l'amara sorpresa: "L'acquirente ha rifiutato di annullare la transazione. Pertanto, non riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale per questa transazione. Completa la transazione con l'acquirente."
Ovviamente ho scritto subito un sms ed una email all'acquirente ma non ho ottenuto risposta. Lui si rifiuta di concludere l'acquisto e io mi trovo 100 euro in meno sul mio account. Come posso fare per farmi restituire le commisioni di vendita?

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

Sembrerebbe che si possa attivare la procedura di controversia per oggetto non pagato anche se ha rifiutato. Prova a farla e se funziona recuperi tutto.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

Al momento non me la fa aprire. Spero solo perché l'errato ordine è arrivato domenica e l'errato rifiuto me l'ha fatto ieri sera. Spero davvero si possa fare tra qualche giorno perché son 100 euro.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

Scusate, mi intrometto perchè ho una domanda inerent che potrebbe interessare chi legge. Parecchi clienti con 0 o pochi feedback, comprano per prova, e va bè ci sta, ma quando si annulla l'ordine la crocettina rossa sulla busta resta. Cioè per farvi capire, quando si apre una controversia per oggetto non pagato, passato il tempo richiesto se il cliente non paga viene accreditata la commissione. In quel caso la bustino ha un segno di spunta verde. Nel caso dell'annullamento qusto non succede mai, la bustina resta sempre con quella crocetta. La mia domanda è, ma le commissioni vengono riaccreditate o no?.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato


@lucchettisocksmilano.officialstore ha scritto:
Scusate, mi intrometto perchè ho una domanda inerent che potrebbe interessare chi legge. Parecchi clienti con 0 o pochi feedback, comprano per prova, e va bè ci sta, ma quando si annulla l'ordine la crocettina rossa sulla busta resta. Cioè per farvi capire, quando si apre una controversia per oggetto non pagato, passato il tempo richiesto se il cliente non paga viene accreditata la commissione. In quel caso la bustino ha un segno di spunta verde. Nel caso dell'annullamento qusto non succede mai, la bustina resta sempre con quella crocetta. La mia domanda è, ma le commissioni vengono riaccreditate o no?.

La procedura lo prevede, scusa la (contro)domanda ma non fai prima a verificarlo direttamente?

 

Puoi farlo sia attraverso lo spazio soluzioni sia direttamente verificando il dettaglio accrediti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato

salve come mi devo comportare in caso mancato pagamento di un oggetto da parte di un aquirente? come faccio a annullare l'ordine senza incorrerre in spese da parte mia. grazie ant.


@moriadellevacche ha scritto:

@lucchettisocksmilano.officialstore ha scritto:
Scusate, mi intrometto perchè ho una domanda inerent che potrebbe interessare chi legge. Parecchi clienti con 0 o pochi feedback, comprano per prova, e va bè ci sta, ma quando si annulla l'ordine la crocettina rossa sulla busta resta. Cioè per farvi capire, quando si apre una controversia per oggetto non pagato, passato il tempo richiesto se il cliente non paga viene accreditata la commissione. In quel caso la bustino ha un segno di spunta verde. Nel caso dell'annullamento qusto non succede mai, la bustina resta sempre con quella crocetta. La mia domanda è, ma le commissioni vengono riaccreditate o no?.

La procedura lo prevede, scusa la (contro)domanda ma non fai prima a verificarlo direttamente?

 

Puoi farlo sia attraverso lo spazio soluzioni sia direttamente verificando il dettaglio accrediti.

 

Ciao


 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

rimborso commissione ebay in caso di annullamento rifiutato


@luciavintage ha scritto:

salve come mi devo comportare in caso mancato pagamento di un oggetto da parte di un aquirente? come faccio a annullare l'ordine senza incorrerre in spese da parte mia. grazie ant.


Clicca qui:  Come annullare una transazione

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta