annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso

bassplayer46
Utente della Community
Salve a tutti. Giorni fa ho venduto un articolo tramite asta. L'acquirente, una volta ricevuta la merce, si accorge di essersi sbagliato e la vuole rispedire indietro. Mi apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e merce danneggiata chiedendo il rimborso. Io rifiuto il rimborso per via delle motivazioni che ha dato.. scambiandoci messaggi nel centro soluzioni lui ammette di essersi sbagliato e concordiamo che se mi rimanda la merce a sue spese lo rimborserò. L'acquirente mi ha spedito la merce e dovrei riceverla oggi. Leggendo le indicazioni di eBay per emettere un rimborso e chiedere la restituzione delle commissioni sul valore finale sembra che debba essere io (venditore) ad aprire una controversia per il rimborso. In questo caso come faccio?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

rimborso

leggendo bene ho visto che le manovre su paypal le avete già fatte e hai gia rifiutato, ora non si può aprire una nuova contestazione... se ha gia rispedito aspetta il pacco e dopo rimborsalo con il metodo da voi accordato, ormai tramite paypal non potete fare più nulla...per la commissione deve richiedere di annullare la transazione tramite ebay...vada negli oggetti venduti, e affianco a destra trova la spunta per altre operazioni dove troverà risolvi un problema ( per poterlo visualizzare deve prima rimuovere la segnalazione di oggetto pagato e spedito che troverà nella stessa tendina) dopodichè richiede semplicemente di annullare per un qualsivoglia motivo e l' acquirente dovrà accettare... questo se possibile lo faccia dopo il rimborso...




Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

rimborso

square-fab
Utente della Community
se aveva pagato tramite paypal si doveva convertire la controversia ( dovevi farlo tu) a fronte di un rimborso... dove l' acquirente spediva con metodo tracciabile, e una volta arrivato paypal lo rimborsava...
ora se ho ben capito avete fatto tutto fuori da paypal... quindi quando ti arriva il pacco lo rimborsi col modo che preferisci... per le commissioni ebay vai in oggetti venduti e sull' articolo venduto clicca sulla freccetta e su altre azioni, risolvi un problema, annulla la transazione e l' acquirente dovrà accettare




Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

rimborso

bassplayer46
Utente della Community
Grazie per la risposta. Sì, l'acquirente ha pagato con PayPal e la controversia l'ha aperta lì. Devo quindi convertirla in cosa?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

rimborso

dovresti avere queste opzioni


1 Accetta il rimborso e chiudi la contestazione

 

2 Rifiuta il rimborso e considera altre opzioni

 

3 Converti questa contestazione in un reclamo PayPal

 

ovviamente l' opzione 1 fa al caso suo





Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

rimborso

leggendo bene ho visto che le manovre su paypal le avete già fatte e hai gia rifiutato, ora non si può aprire una nuova contestazione... se ha gia rispedito aspetta il pacco e dopo rimborsalo con il metodo da voi accordato, ormai tramite paypal non potete fare più nulla...per la commissione deve richiedere di annullare la transazione tramite ebay...vada negli oggetti venduti, e affianco a destra trova la spunta per altre operazioni dove troverà risolvi un problema ( per poterlo visualizzare deve prima rimuovere la segnalazione di oggetto pagato e spedito che troverà nella stessa tendina) dopodichè richiede semplicemente di annullare per un qualsivoglia motivo e l' acquirente dovrà accettare... questo se possibile lo faccia dopo il rimborso...




Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

rimborso

bassplayer46
Utente della Community
Grazie mille per la disponibilità! 🙂
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

rimborso

BUONASERA. SCUSATEMI SE MI INTROMETTO, MA VOLEVO FARLE UNA DOMANDA PER UN CASO SIMILE. L'ACQUIRENTE VUOLE RISPEDIRMI UN PANTALONE NONOSTANTE L'INSERZIONE NON AMMETTA LA RESTITUZIONE. LUI DICE CHE LA MERCE è USATA E NON NUOVA, COME IO HO SCRITTO, MA  SO BENE CHE NON è COSì. CREDO PIUTTOSTO CHE NON GLI SIA PIACIUTO E ORA VUOLE RIMANDERMELO. PERSONALMENTE NON ACCETTO MAI RESTITUZIONI PERCHè ALTRIMENTI  CI RIMETTEREI LE SPESE SOSTENUTE PER LE SPEDIZIONI E SOPRATTUTTO PERCHè ORAMAI SONO SEMPRE PIù LE PERSONE CHE QUANDO RICEVONO IL PACCO, SE NON GLI STA BENE, SI INVENTANO QUALCHE DIFETTO PER RISPEDIRTELO!! INSOMMA, MI HA APERTO LA CONTESTAZIONE SU PAYPAL E IO L'HO CONVERTITA IN RECLAMO, RIFIUTANDO QUINDI LE SUE MOTIVAZIONE E LA RICHIESTA DI RESTITUZIONE PERCHè SONO STANCA DI DOVER SOTTOSTARE A QUESTE INGIUSTIZIE. GIà QUALCHE MESE FA UNA SIGNORA MI EFFETTUò LA RESTITUZIONE, NONOSTANTE NON FOSSE AMMESSA, APRENDO SEMPRE UN RECLAMO SU PAYPAL E DICENDO CHE LA MERCE ERA DANNEGGIATA SULLA MANICA DEL PIUMINO. IO, PER PAURA DI UN FEEDBACK NEGATIVO, ACCETTAI LA RESTITUZIONE, MA QUANDO MI ARRIVò IL PIUMINO MI ACCORSI CHE NON AVEVA NESSUN DIFETTO: ERA INTATTO!!! ORA CHE HO DECISO DI RIBELLARMI,  VOLEVO CHIEDERVI... QUANTE PROBABILTà HO CHE PAYPAL DIA RAGIONE A ME E NON ALL'ACQUIRENTE? VI PREGO AIUTATEMI!!!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

rimborso

square-fab
Utente della Community
è buona norma scrivere in minuscolo poiche il maiuscolo sui forum equivale ad urlare... seconda cosa hai gia aperto un post in merito, disperdere le domande ti fara avere solo risposte vaghe... ultima cosa la tua inserzione era fuorviante poiche indichi nuovo con etichetta e poi nella descrizione scrivi senza etichetta... pure se in malafede l utente da questo punto di vista ha ragione




Messaggio 8 di 8
Ultima risposta