annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

Salve Smiley Felice vorrei un consiglio. Ultimamente mi capita sempre più spesso di avere utenti

che acquistano  e che dopo aver ricevuto la fattura (con spedizione in raccomandata) mi chiedano

di cambiarla con spedizioni in prioritaria. L'ultimo della serie mi ha anche consigliato quanto dovessi inserire

come tariffa nella sua fattura (€ 0,70). Non voglio entrare in merito del perchè questi utenti non chiedano una alternativa di spedizione, prima dell'acquisto.....ma......come dovrei comportarmi davanti al fatto compiuto secondo voi???

Grazie come sempre in anticipo per le risponste che (forse) arriveranno. Smiley Molto-felice

Dan 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

Da venditore, ti consiglio di spedire sempre tracciabile per evitare qualsiasi tipo di problema (tipo oggetto non ricevuto/smarrito/o eventuali furbetti che poi si rivalgono su di te) hai delle ottime performance e credono che, per quello che vendi tu, tipo cartoline ecc non serva una tracciabilità ma la transazione ha comunque il suo peso, ergo negherei eventuali richieste poiché lo fai per il tuo negozio professionale e per la tua attività. Il venditore sei tu e le regole le fai tu, ma questo a tua tutela senza negar nulla al venditore, anzi siete più tutelati entrambi.

Saluti
Michele

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

pixgr
Utente della Community

molto semplicemente 🙂

 

se la spedizione prioritaria /economica era tra le opzioni proposte nell'inserzione o era stata concordata tramite mail prima della fine dell'asta   allora sei tenuto ad offrirla anche dopo la scadenza dell'inserzione

 

ma se l'unica opzione di spedizione presente in asta era la raccomandata, non deflettere ; l'acquirente aveva letto il testo dell'inserzione, nel momento in cui si è aggiudicato l'oggetto sapeva quale era il totale , ripensamenti tardivi non concordati prima dell'asta non sono molto corretti.

 

 

tieni in conto che se l'utente affermasse  poi di non aver ricevuto il bene (e con la posta non tracciabile non potresti dimostrare il contrario) ed aprisse controversia per oggetto non ricevuto , perderesti

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

Da venditore, ti consiglio di spedire sempre tracciabile per evitare qualsiasi tipo di problema (tipo oggetto non ricevuto/smarrito/o eventuali furbetti che poi si rivalgono su di te) hai delle ottime performance e credono che, per quello che vendi tu, tipo cartoline ecc non serva una tracciabilità ma la transazione ha comunque il suo peso, ergo negherei eventuali richieste poiché lo fai per il tuo negozio professionale e per la tua attività. Il venditore sei tu e le regole le fai tu, ma questo a tua tutela senza negar nulla al venditore, anzi siete più tutelati entrambi.

Saluti
Michele
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

difab_adel
Utente della Community

allora ci provano ma ti dico che la prioritaria minimo è 0,95 di al tuo cliente.... se non crede vi è il sito delle poste poi non ti assicura con pay pal i contestatori professionisti della fregatura... mentre tu hai una sola tipologia raccomandata o questa o niente...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

No, non è stato mai concordato nulla.Perlomeno con le vendite già concluse. Alle volte mi capita che facciano domane PRIMA....ma in questo caso, come dici te...si arriva ad un accordo.
Per le spedizione offro la RACCOMANDATA per questo mi dicono che è troppo alta la spesa di spedizione (OVVIO...le poste offrono un servizio di tracciabilità)....ma allora non comprare!!! Bene...credo di aver capito che di questi "personaggi" ne è pieno ebay" 🙂 Grazie dei consigli.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

Grazie dei preziosi consigli, ma anche io con il tempo ho preso atto che la prioritaria era un'arma per l'acquirente. Se vivessimo in un mondo di persone serie ed oneste sarebbe diverso. Infatti ho notato che da quando ho inserito la raccomandata come unica modalità di spedizione, alcune sono tornate indietro () invece quando ancora offrivo la prioritaria e mi si diceva che non era stata ricevuto....di quelle...GUARDA CASO...ho perso le tracce.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

Ho fatto notare anche io che la spedizione in prioritaria fino a 20 g ad oggi è a 0,95 cent.....ma neanche ti sto a scrivere la risposta dell'acquirente! Grazie mille del sostegno.....allora faccio bene a proseguire per la mia strada.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.


@mansardafds ha scritto:
No, non è stato mai concordato nulla.Perlomeno con le vendite già concluse. Alle volte mi capita che facciano domane PRIMA....ma in questo caso, come dici te...si arriva ad un accordo.
Per le spedizione offro la RACCOMANDATA per questo mi dicono che è troppo alta la spesa di spedizione (OVVIO...le poste offrono un servizio di tracciabilità)....ma allora non comprare!!! Bene...credo di aver capito che di questi "personaggi" ne è pieno ebay" 🙂 Grazie dei consigli.

prego, è stato un piacere 🙂

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

se posso permettermi i discorsi sopra fatti sono innegabilmente giusti. ma con il tipo di roba che vendi senza la prio perdi il 90% dei clienti. i tuoi prezzi medi sono più bassi del costo di una raccomandata. vero che ci sono i furbi ma si mettono a fare i furbi per 3/4 eu? io rischierei la prio a cuore leggero. opinione personalissima ovviamente.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.

All'inizio è quel che facevo...ma dopo troppe, (per me già 5/6 vendite mensili dove ti dicono che non hanno ricevuto l'oggetto, sono troppe) ho cambiato modalità. Da allora non ho avuto più problemi con le spedizioni (intendo da quando uso la tracciabilità)....è un caso? Non è un caso? non ho la certezza...ma sicuramente ho fatto una "scrematura"....anche se di "furbetti" ne girano ancora.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta